sono tornata ieri

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Visitatore

Re: sono tornata ieri

Messaggio da Visitatore »

Ciao luci ho letto che hai deciso di posticipare la data mi piacerebbe sapere più precisamente a quando se non ti dispiace , perche' anche io dovevo partire il 10 Gennaio ma sto seriamente pensando di posticipare la data
Ospite

Messaggio da Ospite »

io dovrei andare alle maldive in febbraio adesso pero' i dubbi sono veramente ta nti:pensare di divertirsi con la tragedia che si e' verificata! Sarebbe comunque un aiuto alle popolazioni e all'economia di quei paesi. che ne pensate? Fabio
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Fabio,
io penso che a Febbraio la situazione alle Maldive sara' completamente ristabilita in tutti i villaggi.
Pensare di divertirsi con la tragedia che c'e' stata...e' vero, puo' sembrare cinico...tuttavia, io penso (e non voglio creare ulteriori polemiche, per carita', e' un mio pensiero, e rispetto chi la pensa in modo diverso) che queste popolazioni possano essere aiutate proprio non abbandonandole al loro destino.
Perche' ora, in questi giorni, c'e' stato il boom di donazioni, aiuti, e quant'altro.
Ma tra due mesi, per come e' fatta la natura dell'uomo, avremo tutti un po' dimenticato cio' che e' successo, e non penso che tutti quelli che si stanno prodigando in questi giorni, continueranno a mandare aiuti (per carita', anche qua ci saranno le eccezioni).
L'unica fonte di sostentamento che, quindi, rimarra' a queste persone sara' il turismo, perche' in quei paesi cosi' poveri (le Maldive non hanno nulla, se non il pesce e la noce di cocco) l'unica possibilita' di lavoro e di sostentamento per i maldiviani e' proprio il turismo.
Quindi, fossi in te, io partirei comunque, per le Maldive....e, magari, proverei a chiedere a chi e' la' (prova a chiedere ad Enzo, ad esempio) se, qua dall'Italia, e' possibile portare con se' in valigia qualcosa che possa essere davvero utile ai maldiviani. E, sicuramente, sarei piu' generoso con le mance (che vanno direttamente a loro, e non ai resort).
Questa e' la mia opinione, ripeto, personalissima.
Ciao!
Achab

Messaggio da Achab »

Cri74 ha scritto
Ciao ragazzi sono tornata ieri da dhiffushi
.
.
Accaduto ha scritto
In serata (26) hanno portato sull'isola i turisti di fun island la quale è stata sommersa e le persone si sono rifugiate dove hanno potuto pregando di non morire.
.
.
penso che “cri74” e “accaduto” siano la stessa persona.
A questo punto devo fare una considerazione.
Il tuo villaggio è Dhiffushi (Holiday island) atollo di Ari sud.
Secondo il racconto che hai fatto, sono stati trasferiti nella tua isola i turisti che erano stati alloggiati a Fun island (Bodufinolhu) atollo di Male sud.
Fun island è stato sicuramente danneggiato, ma è possibile che, chi si trovava in quell’isola, sia stato trasferito in un villaggio così lontano e per giunta allontanandosi ancora di più dall’aeroporto?
Avevo pensato che forse potevi aver confuso Fun island con Sun island, che si trova vicinissima al tuo villaggio sul lato ovest, però Sun island non dovrebbe essere stata danneggiata dall’onda.
Dall’altra parte, verso est, c’è White Sands resort & Spa (Dhidhdhoo Finolhu) e quella sì che ha subito gravi danni.
Ora mi e ti chiedo:
Forse i turisti evacuati erano proprio loro?
.
.
P.S. colgo l’occasione per invitare tutti i visitatori a registrarsi, se non altro per capire con chiarezza a chi attribuire i vari post, o per lo meno firmateli ogni volta con lo stesso nome.
fransisca

Messaggio da fransisca »

Quanto siete polemici.. ognuno prenderà le decisioni che desidera.
Io sono tornata qualche giorno fa, dovrei ripartire il 25 genn. ma sinceramente rimanderò la partenza soprattutto per i disagi che ho subito quando sono rientrata.
dardarlo

Messaggio da dardarlo »

Achab ha scritto:Cri74 ha scritto

Il tuo villaggio è Dhiffushi (Holiday island) atollo di Ari sud.
Secondo il racconto che hai fatto, sono stati trasferiti nella tua isola i turisti che erano stati alloggiati a Fun island (Bodufinolhu) atollo di Male sud.
Fun island è stato sicuramente danneggiato, ma è possibile che, chi si trovava in quell’isola, sia stato trasferito in un villaggio così lontano e per giunta allontanandosi ancora di più dall’aeroporto?
Avevo pensato che forse potevi aver confuso Fun island con Sun island, che si trova vicinissima al tuo villaggio sul lato ovest, però Sun island non dovrebbe essere stata danneggiata dall’onda.
Dall’altra parte, verso est, c’è White Sands resort & Spa (Dhidhdhoo Finolhu) e quella sì che ha subito gravi danni.
Ora mi e ti chiedo:
Forse i turisti evacuati erano proprio loro?
.
Caro Achab,
sono tornato il 31/12 da Holiday Island e possono confermarti che molti degli evacuati venivano sicuaramente da Fun Island. Credo siano stati evacuati su Holiday Island perche' gli alberghi sono dello stesso gruppo Villa Hotels.

Rispetto alla visione di Cri74 io ho avuto una impressione meno apocalittica degli evacuati. E' vero che il giorno del maremoto le persone erano piuttosto turbate (vale per tutti la frase di uno di questi ad un cameriere maldiviano: "Scusa, ma sono un po' stronato!"), ma nei giorni successivi stavano lentamente tornando alla normalita'. Molti di quelli che sono tornati subito dopo lo tsunami sarebbero partiti comunque e altrettanti hanno confermato le loro vacanze. Alcuni rimanevano ad Holiday Island per altri 10-15 giorni!

Davide
gatta

Messaggio da gatta »

mi permetto di aggiungere la mia.
Sono d'accordo con Davide. Anch'io ero alle maldive il 26. l'onda è arrivata mentre eravamo sotto la tettoia dell'aereoporto. Per noi niente di grave, tranne che ci siamo bagnati un poco. Di coloro che ci hanno preceduti all'idrovolante (per noi non c'era più posto sul minibus), alcuni sono rimasti feriti.
Noi siamo rimasti parecchie ore in aereoporto, vedendo continuamente barelle che portavano via i feriti. Poi siamo stati trasferiti a thulaghiri, dapprima e il giorno dopo alla nostra destinazione finale, maafushivaru.
Non sono una persona che tende a perdere la testa. Avrei potuto drammatizzare raccontando dell'acqua che mi sommergeva e delle urla dei feriti, ma mi sentirei una "emilio fede". Agli evacuati che ha visto Cri74 è accaduto che si sono bagnati e forse hanno perso qualche effetto personale.
Non perdiamo di vista quali sono i problemi veri per favore.
E non cerchiamo di colpevolizzare chi, come me ha pensato che per il momento la cosa migliore che poteva fare era quella di rimanere con loro e di dare più mance che poteva, direttamente ai maldiviani, che forse nelle prossime settimane lavoreranno di meno.
Rispondi