sono tornata ieri

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

cri74

sono tornata ieri

Messaggio da cri74 »

Ciao ragazzi sono tornata ieri da dhiffushi con 11 ore passate in aereoporto e 3 ore in barca veloce nonostante avessi prenotato l'idro (aereoporto idro non c'è +); ho letto appena 2 commenti di persone che vorrebbero partire a gennaio io sono tornata e non vedevo l'ora di essere a casa, ma come potete pensare di andare alle maldive quando circa 50 isole sono state ricoperte d'acqua lasciando di tutto sulla spiaggia, molti villaggi non ci sono + un esempio il for seasonm, hotel plan ha detto che le sue 3 isole non sono agibili. E poi con + di 100000 morti, se volete divertitevi pure, a 200/300 km da chi viene buttato nelle fosse comuni!
teto

Messaggio da teto »

non meriteresti neanche risposta....allora tu pensi che domani nessuno festeggerà il nuovo anno...oppure non andrai più a divertirti con gli amici...il fatto che siamo a 10000 Km ci permette di poterci divertire e invece se fossimo a 300 Km...non potremmo!? E' solo retorica! Se non andasse più nessuno come si risolleverebbe l'economia di quei paesi? io ho prenotato per marzo...ma andrò ...anzi se posso ci starò 2 settimane invece di una. Il bene si fa in tanti modi che io per fortuna conosco, non certo spandendo nell'etere pillole di finta saggezza che non portano a niente!
complimenti

Re: sono tornata ieri

Messaggio da complimenti »

vai a spogliarti in spiaggia a prendere il sole io avrei vergogna se fossi in te, aspetta almeno che abbiano sepolto i morti e poi io sono tornata con immensa felicità cosi come numerose altre persone;
francale

Messaggio da francale »

Cri74 cosa è successo esattamente a Diffushi?
Forse sei la prima del forum a rientrare dopo lo tsunami, ti va dir accontare cosa hai vissuto? Dopo il maremoto cosa è successo esattamente?
luci

Messaggio da luci »

non voglio far polemica assolutamente... ma tu sei partita lo stesso pensando ai migliaia di bambini che muoiono ogni giorni in africa o altri posti del mondo non pubblicizzati?...ripeto il dolore è lo stesso sia che siamo a 30 km che a 3000...
non possiamo criticare le scelte di nessuno....
ragazzi cerchiamo di non aumentare la tensione che c'è già!
teto

Messaggio da teto »

era anche il mio pensiero...allora inizio io chiedendo scusa a cri74 dello sfogo forse eccessivo però non trovo giusto colpevolizzare le persone che vogliono legittimamente partire...
accaduto

Re: sono tornata ieri

Messaggio da accaduto »

Mi dispiace non avere molto tempo, ti posso dire che dhiffushi non hasubito danni solo la marea si è ritirata di 150 metri e poi nell'arco di 15/20 secondi è arrivata a 3/4 metri dalle camere. In serata (26) hanno portato sull'isola i turisti di fun island la quale è stata sommersa e le persone si sono rifugiate dove hanno potuto pregando di non morire. Le loro facce erano devastanti! alcune persone hanno girato x 2 giorni con i giubbotti salvagente in mano senza abbandonarli nonostante li dove sono stata io non è successo nulla.
Relativamente alla persona che mi ha risposto prima, solo un insensibile potrebbe pensare di divertirsi. Poi fate quello che volete, le facce comunque le ho viste io e la tristezza dei maldiviani in qualto sono morti molti di loro.
nei prossimi giorni vi spiegherò bene quello che è successo.
Ciao
ragazzi

Messaggio da ragazzi »

luci ha scritto:non voglio far polemica assolutamente... ma tu sei partita lo stesso pensando ai migliaia di bambini che muoiono ogni giorni in africa o altri posti del mondo non pubblicizzati?...ripeto il dolore è lo stesso sia che siamo a 30 km che a 3000...
non possiamo criticare le scelte di nessuno....
ragazzi cerchiamo di non aumentare la tensione che c'è già!
E' successo il 26 oggi è il 30/12 forse dite così perchè non eravate sul posto quello che ho voluto dire è che i morti ci sono appena stati e gli stati devono riprendersi le isole agibili sono state usate per portare tutti gli altri turisti i quali viaggiavano come zombie sull'isola oppure non uscivano dalle camere x paura.
Se ci fosse una seconda onda x assestamento?
Guardate io spero che i t.o. rimborsino quanto possibile i vostri viaggi, sicuramente in marzo e febbraio le cose andranno meglio ma leggere a 4 giorni dal disastro che in ogni modo vogliono andare............., vedete voi io ero la
teto

Messaggio da teto »

voglio aggiungere che quando nel 2001 sono cadute le torri gemelle io ero a parigi e poi seychelles...e c'era preoccupazione in tutti di come tornare...della sicurezza dei voli...di mille altre cose(al di là del dolore per le numerose vittime)
... e devo dire che le sensazioni di chi è fuori in questi casi sono acuite..hai detto tu stessa che chi ha avuto l'isola sommersa poi aveva un atteggiamento diverso da chi non aveva vissuto quella terribile esperienza... chi pensa di "divertirsi" forse ha fatto altri sacrifici per arrivare ad organizzare finalmente un viaggio...e ora sta cercando di capire se ci sono le condizioni di farlo o rinunciare....continui a colpevolizzare genericamente senza conoscere il pensiero di ognuno. Le facce che hai visto Tu, le ho viste anche io e le abbiamo viste tutti....comunque ripeto e già lo avevo scritto prima non voglio fare polemica
TIZIANA

Messaggio da TIZIANA »

Io penso tu abbia veramente ragione anche se il non andare forse risolev ben poco ma quanto meno è una sorta di rispetto io credo doveroso per tutte quelle povere vittime.E' chiaro che poi tutto tornerà come prima la vita continua e il turismo è per loro una fonte di vita.
Ciao Tiziana
paolo g

Messaggio da paolo g »

Ciao,

una domanda a Cri appena rientrata.
Ti sembra che i media abbiano ingigantito la situazione o ritieni che gli allarmi lanciati siano tutti fondati?
Io sarei dovuto partire il 21 gennaio per Fun Island, che è stato distrutto. Mi hanno proposto l'Holiday, dove eri tu, ma ho rinunciato. Anche se pagheremo la penale non me la sentivo proprio di andare lì a così breve distanza dalla sciagura.
Posso chiederti se il mare attorno all'Holiday è rimasto nei giorni successivi come in passato oppure se c'è qualcosa di strano tipo coralli o pesci morti, acqua torbida, etc?

Grazie e comunque Cri ben tornata a casa.
luci

Messaggio da luci »

x cri74
non ce l'ho assolutamente con te o con altri .... è solo che credimi in questi giorni abbiamo cercato di capire come stanno le cose realmente... purtroppo chi deve partire è messo in una situazione assurda.... io ho avuto la possibilità di scegliere e quindi ho cambiato data, xchè il morale è a terra x tutta la situazione, ma credimi ci sono altri a cui non è stata data la possibilità di scelta.... l'assurdo è che alla tv sbandierano il fatto che i voli sono bloccati.... ma non è assolutamente vero. è assurdo tutto questo!! è x questo che non mi sento di incolpare nessuno x le scelte che fa... e ti giuro che nessuno ha la spensieratezza di quella che dovrebbe essere una vacanza!
forse la cosa migliore di cui tutti abbiamo bisogno sono informazioni esatte... che solo persono come te ci possono dare
antonio

Messaggio da antonio »

intanto ringrazio Cri per le notizie che ci ha fornito e resto in attesa di quelle più dettagliate che sicuramente ci racconterà in questo sito.
Anch'io come tanti ho il problema di partire o non partire...anche se la mia data è un pò più distante ...ho prenotato per Alimathà per fine gennaio... e se non ci saranno problemi di epidemie o di forza maggiore conto di partire lo stesso....anche perchè ,come tanti,non mi è facile rinviare...e tantomeno cambiare destinazione...in quanto non mi interessa andare in altro posto.
Questo forum nasce per avere uno scambio di pensieri sulle amate Maldive...quindi vi prego di lasciare perdere ogni opinioni moralistica .... quanto è successo è stato tremendo ...e questo lo sappiamo e tutti proviamo un gran dolore..ma la grande ruota della vita continua a girare... con le nostre presenze di semplici "turisti" daremo ,sicuramente,un valido contributo a questo splendido paese che vive di turismo ...poi ognuno è libero di pensare quello che vuole e di comportarsi di conseguenza...ma ,ripeto,non è questo il sito adatto per fare delle polemiche...cerchiamo piuttosto di attingere quante più NOTIZIE ATTUALI SULLE MALDIVE...ISOLA PER ISOLA...FARE UNA MAPPA VERA E PROPRIA DELLA SITUAZIONE DI OGNUNA... e con le nostre informazioni aiutare chi vuole partire....grazie a quanti vorranno aiutarci e SEMPRE W. LE MALDIVE :wink:
bellantonio
Rudy

Messaggio da Rudy »

Cara Cri 74 rispetto la tua opinione pur non essendo d'accordo.
Hai vissuto il disastro e solo tu sai cosa hai visto e che sensazioni hai provato.
Però permettimi di dire che il tuo commento sulle persone che comunque hanno intenzione di partire è fuori luogo; ti ricordo che abbiamo vissuto tranquillamente (e, ne sono certo, anche tu) a pochi Km da altre fosse comuni (ex-Yugoslavia) e da una guerra civile devastante.
Non venirmi a raccontare che durante la guerra nella ex-Yugoslavia non uscivi, non ti divertivi, non andavi in discoteca ecc.
Andare là in questo momento (parlo delle isole meno colpite) significa anche aiutarli semplicemente non interrompendo il flusso turistico che è praticamente la loro principale fonte di reddito.
Ero a Sharm l'anno scorso quando è precipitato l'aereo francese: ti garantisco che è stato terrificante ma il primo pensiero delle persone del luogo era il timore che l'episodio bloccasse i turisti in arrivo; ci siamo immersi lo stesso con l'umore sotto le pinne ma non vedo perchè avremmo dovuto evitare, restare in albergo non avrebbe resuscitato i morti.
In certi luoghi vivono solo ed esclusivamente di turismo.
Partire non significa necessariamente fregarsene; si può anche partire pensando alle persone che non ci sono più e soprattutto a quelle che ora sono in difficoltà.
Achab

Messaggio da Achab »

tutto il rispetto per i commenti di cri74, condivise o meno le sue sono opinioni di chi ha vissuto in prima persona i la tragedia.
poi , come è già stato detto da altri, ognuno trovi dentro di se le proprie motivazioni e agisca di conseguenza.
per cri, se puoi raccontaci come si sono svolti con precisione i fatti. forse per te non sarà piacevole rivivere quei momenti, ma qui ( intendo in Italia, non nel forum)si possono sentire ogni sorta di versioni, ma con un comune denominatore. Chi le propone non le ha vissute.
grazie
Rispondi