HALAVELI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Messaggio da Ospite »

Sono stata ad Halaveli a maggio di 2 anni fa ... quanto detto sulle camere e` vero .. ed e` pero` anche vero che non sono la cosa importante alle Maldive. La mia e` stata una bella vacanza, l'isola e` bella e le emozioni delle Maldive sono pur sempre le emozioni delle Maldive, ma scusate NON sottovalutate il discorso moschini: noi eravamo in 6 e tutti abbiamo avuto problemi al ritorno .. abbiamo dovuto prendere antistaminici e qualcuno anche cortinisonici per almeno un paio di settimane. E questo non e` stato per niente bello

Ciao,
Nadia
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Purtroppo è vero! Basta guardare qui

Immagine
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Uffa!!!!!
Comunque nelle ultime lamntele su Halaveli ci sono le foto delle punture.
In ogni caso credo che se uno parte preparato e si ricorda di mettersi sempre su un repellente non avrà problemi. Perchè il problema è che quando sei lì non te ne accorgi (almeno a me è successo così) :o
Lele Madoogali D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

scusate se mi intrometto ma come già scritto precedentemente Halaveli è chiusa per lavori di ristrutturazione da ieri 09 maggio 2006. Sicuramente alla riapertura non ci saranno più problemi di sun fly.
:D lele
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

GRAZIE! Chi è stato???

Per Lele
Si scusa, avevo letto, era solo testimoniare la situazione finora. Perchè sai, a volte che è stata vittima di quiei maledetti moschini passa per pazza :) perchè veramente c'è chi invece non ha subito niente.
Sono contentissima che i lavori siano ufficialmente iniziati. Halaveli sarà ancora + bella! (speriamo)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Lele Madoogali D.C. ha scritto:L'isola di Halaveli chiudera' il giorno 09/05/2006 per i lavori di ristrutturazione. Durata dei lavori minimo 18 mesi massimo 2 anni. E' una delle piu' belle isole che ho visto alle Maldive e spero tanto che non la rovinino.

ciao a tutti
Lele :P

hai scritto "è una delle più belle isole che ho visto..." ma perchè non ci dici per quanti anni ci hai abitato ad Halaveli :wink: ?

Sono d'accordo con te: speriamo che non la rovinino, però anche se ristrutturano l'isola non credo che - purtroppo - possano fare nulla per l'house reef che è stato danneggiato da El Ninho.

Ti ricordi com'era bella la laguna di Halaveli ?

(... :oops: e ... speriamo che non tirino su il relitto dell'Higly che voi del diving avete affondato, se non ricordo male, nel capodanno 1991... :mrgreen: )

Una forte stretta di pinne :D :D :D
Walter

Messaggio da Walter »

:oops: OPPSS :oops:

chiedo scusa, il messaggio precedente era il mio.

Ho dimenticati di loggarmi. :cry:
WALTER
Walter

Messaggio da Walter »

Comunque segnalo a tutti gli amici che esisteva già un topic sull'argomento:

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ight=#3517
WALTER
Monica

Messaggio da Monica »

Lele Madoogali D.C. ha scritto:scusate se mi intrometto ma come già scritto precedentemente Halaveli è chiusa per lavori di ristrutturazione da ieri 09 maggio 2006. Sicuramente alla riapertura non ci saranno più problemi di sun fly.
Lele grazie e ancora grazie per questa preziosa informazione. 8)

Speriamo che questa bella isoletta maldiviana torni al suo vecchio splendore!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

Walter ha scritto::oops: OPPSS :oops:

chiedo scusa, il messaggio precedente era il mio.

Ho dimenticati di loggarmi. :cry:
:D Walter!!!!!! hai finito a girovagare per il mondo?

Ad Halaveli ho trascorso 11 anni stupendi :D
Il reef, anche se lentamente, pare stia riprendendo bene, lo aiutera' ancora di piu' il fermo turistico per i lavori .
Il relitto non verra' toccato,e poi e' impossibile recuperarlo :wink:

fatti sentire via mail
una forte stretta di pinne anche a te
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

lo aiutera' ancora di piu' il fermo turistico per i lavori
Ciao Lele

perchè dici questo ???? se uno guarda e non tocca danneggia ugualmente il reef ????
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

giacosub ha scritto:
lo aiutera' ancora di piu' il fermo turistico per i lavori
Ciao Lele

perchè dici questo ???? se uno guarda e non tocca danneggia ugualmente il reef ????
ciao Giacosub :D
ho gia' scritto altre volte sul forum,che spesso vediamo clienti che "passeggiano" tranquillamente sui reef nonostante i ripetuti inviti a non farlo :evil: e purtroppo non capita solo ad Halaveli. Tutti i Diving center cercano di sensibilizzare al massimo i clienti dell'importanza vitale dei coralli. Difendere le barriere coralline e preservarne la loro natura e' indispensabile per mantenere in buone condizioni tutto l'ecosistema terrestre.
Se noi tutti riuscissimo solo a guardare daremmo un grosso aiuto a queste meraviglie naturali. Non trovi?

A presto
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

nnooooo anche li .... io sono stato ad athuruga ed erano veramente tutti molto attenti .... invece in mar rosso uno schifo :twisted:

hai ragione al 100%, ma pensavo , vista la mia esperienza che li' non succedesse.
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

giacosub ha scritto:nnooooo anche li .... io sono stato ad athuruga ed erano veramente tutti molto attenti .... invece in mar rosso uno schifo :twisted:

hai ragione al 100%, ma pensavo , vista la mia esperienza che li' non succedesse.
Purtroppo abbiamo assistito a quetse "passeggiate" in tantissime isole turistiche e non.
Non pensare che Athuruga sia esente, anche li' abbiamo notato coralli superficiali spezzati o da pinnate o da remi di canoa :roll:
Qui a Madoogali cosi' come in tantissimi altri Resort, il D.C. organizza una serata Diving con filmati o diapositive su tutto quello che riguarda il corallo:
nascita,vita,morte.Si parla molto anche della prevenzione (intesa su come si pinneggia in acqua bassa in prossimita' della barriera).Non tutti pero' ascoltano le nostre parole ed i risultati si vedono :evil: :evil:

Ciao
Walter

Messaggio da Walter »

E... cominciare a togliergli le pinne ? :mrgreen: :mrgreen:
WALTER
Rispondi