HALAVELI
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Sono stata ad Halaveli a maggio di 2 anni fa ... quanto detto sulle camere e` vero .. ed e` pero` anche vero che non sono la cosa importante alle Maldive. La mia e` stata una bella vacanza, l'isola e` bella e le emozioni delle Maldive sono pur sempre le emozioni delle Maldive, ma scusate NON sottovalutate il discorso moschini: noi eravamo in 6 e tutti abbiamo avuto problemi al ritorno .. abbiamo dovuto prendere antistaminici e qualcuno anche cortinisonici per almeno un paio di settimane. E questo non e` stato per niente bello
Ciao,
Nadia
Ciao,
Nadia
Uffa!!!!!
Comunque nelle ultime lamntele su Halaveli ci sono le foto delle punture.
In ogni caso credo che se uno parte preparato e si ricorda di mettersi sempre su un repellente non avrà problemi. Perchè il problema è che quando sei lì non te ne accorgi (almeno a me è successo così)
Comunque nelle ultime lamntele su Halaveli ci sono le foto delle punture.
In ogni caso credo che se uno parte preparato e si ricorda di mettersi sempre su un repellente non avrà problemi. Perchè il problema è che quando sei lì non te ne accorgi (almeno a me è successo così)
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
- Lele Madoogali D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta:
GRAZIE! Chi è stato???
Per Lele
Si scusa, avevo letto, era solo testimoniare la situazione finora. Perchè sai, a volte che è stata vittima di quiei maledetti moschini passa per pazza perchè veramente c'è chi invece non ha subito niente.
Sono contentissima che i lavori siano ufficialmente iniziati. Halaveli sarà ancora + bella! (speriamo)
Per Lele
Si scusa, avevo letto, era solo testimoniare la situazione finora. Perchè sai, a volte che è stata vittima di quiei maledetti moschini passa per pazza perchè veramente c'è chi invece non ha subito niente.
Sono contentissima che i lavori siano ufficialmente iniziati. Halaveli sarà ancora + bella! (speriamo)
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
LeleLele Madoogali D.C. ha scritto:L'isola di Halaveli chiudera' il giorno 09/05/2006 per i lavori di ristrutturazione. Durata dei lavori minimo 18 mesi massimo 2 anni. E' una delle piu' belle isole che ho visto alle Maldive e spero tanto che non la rovinino.
ciao a tutti
lele
hai scritto "è una delle più belle isole che ho visto..." ma perchè non ci dici per quanti anni ci hai abitato ad Halaveli ?
Sono d'accordo con te: speriamo che non la rovinino, però anche se ristrutturano l'isola non credo che - purtroppo - possano fare nulla per l'house reef che è stato danneggiato da El Ninho.
Ti ricordi com'era bella la laguna di Halaveli ?
(... e ... speriamo che non tirino su il relitto dell'Higly che voi del diving avete affondato, se non ricordo male, nel capodanno 1991... )
Una forte stretta di pinne
Comunque segnalo a tutti gli amici che esisteva già un topic sull'argomento:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ight=#3517
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... ight=#3517
WALTER
Lele grazie e ancora grazie per questa preziosa informazione.Lele Madoogali D.C. ha scritto:scusate se mi intrometto ma come già scritto precedentemente Halaveli è chiusa per lavori di ristrutturazione da ieri 09 maggio 2006. Sicuramente alla riapertura non ci saranno più problemi di sun fly.
lele
Speriamo che questa bella isoletta maldiviana torni al suo vecchio splendore!!!!!!
- Lele Madoogali D.C.
- Contatta:
Walter!!!!!! hai finito a girovagare per il mondo?Walter ha scritto: OPPSS
chiedo scusa, il messaggio precedente era il mio.
Ho dimenticati di loggarmi.
Ad Halaveli ho trascorso 11 anni stupendi
Il reef, anche se lentamente, pare stia riprendendo bene, lo aiutera' ancora di piu' il fermo turistico per i lavori .
Il relitto non verra' toccato,e poi e' impossibile recuperarlo
fatti sentire via mail
una forte stretta di pinne anche a te
lele
- Lele Madoogali D.C.
- Contatta:
ciao Giacosubgiacosub ha scritto:Ciao Lelelo aiutera' ancora di piu' il fermo turistico per i lavori
perchè dici questo ???? se uno guarda e non tocca danneggia ugualmente il reef ????
ho gia' scritto altre volte sul forum,che spesso vediamo clienti che "passeggiano" tranquillamente sui reef nonostante i ripetuti inviti a non farlo e purtroppo non capita solo ad Halaveli. Tutti i Diving center cercano di sensibilizzare al massimo i clienti dell'importanza vitale dei coralli. Difendere le barriere coralline e preservarne la loro natura e' indispensabile per mantenere in buone condizioni tutto l'ecosistema terrestre.
Se noi tutti riuscissimo solo a guardare daremmo un grosso aiuto a queste meraviglie naturali. Non trovi?
A presto
lele
- Lele Madoogali D.C.
- Contatta:
Purtroppo abbiamo assistito a quetse "passeggiate" in tantissime isole turistiche e non.giacosub ha scritto:nnooooo anche li .... io sono stato ad athuruga ed erano veramente tutti molto attenti .... invece in mar rosso uno schifo
hai ragione al 100%, ma pensavo , vista la mia esperienza che li' non succedesse.
Non pensare che Athuruga sia esente, anche li' abbiamo notato coralli superficiali spezzati o da pinnate o da remi di canoa
Qui a Madoogali cosi' come in tantissimi altri Resort, il D.C. organizza una serata Diving con filmati o diapositive su tutto quello che riguarda il corallo:
nascita,vita,morte.Si parla molto anche della prevenzione (intesa su come si pinneggia in acqua bassa in prossimita' della barriera).Non tutti pero' ascoltano le nostre parole ed i risultati si vedono
Ciao
lele