HALAVELI
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
in attesa di notizie fresche, prova a guardare qui:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... t=halaveli
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... t=halaveli
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
-
Ciao, sono tornato da Halaveli la scorsa settimana e vorrei intervenire per confermare alcune lacune, ma soprattutto smentirne altre che ho letto su questo forum, e che mi avevano fatto partire con una certa apprensione..
Vi dico subito che per me è stato il piu' bel viaggio in assoluto ( il primo alle maldive), quindi il mio giudizio potrebbe essere viziato.
L'isola è molto bella davvero ed il resort ha davvero bisogno di ristrutturazione, ma per me non è stato assolutamente un problema, poi se c'è chi va alle maldive per avere una camera spettacolare, il consiglio è di andare a Riccione che la trova di sicuro...
Ho letto di un'isola infestata da insetti, soprattutto letali moscerini, e ne ho trovata una in cui gli insetti ci sono, ci mancherebbe, siamo in mezzo all'oceano, ma non sono certo un problema maggiore delle zanzare in Italia!
Rimango basito leggendo che c'è gente che sconsiglia Halaveli ai bambini...ce n'erano diversi da 1 ( 18 mesi la stupenda Lyli) a 12 anni e, tutti credo siano stati molto bene; la laguna circonda tutta l'isola e per trovare l'acqua + alta di 1 metro è necessario fare molta strada.
Anche i bambini sono sopravvissuti alle terribili disinfestazioni con gas nervino....
L'animazione è curata, in questo periodo, da due soli animatori, bravissimi,
sono pochi?, secondo me sono sufficienti, ma siamo tutti abituati ai mega staff, quindi per qualcuno , 2 x 80 persone alle maldive sono pochi,15 x 2000 persone a Sharm vanno bene, punti di vista...
Non conosco il costo degli extra nelle altre isole, ma in due abbiamo speso circa 250 euro.
Qualcuno qui' si è anche lamentato del diving...incredibile...
i ragazzi sono tutti bravissimi, molto professionali, il livello di sicurezza percepito è molto alto e le immersioni sono stupende,...certo sono sempre le stesse, non è che si possono inventare nuovi punti di immersione quelli del diving ( ho letto anche questa lamentela!!!)
In conclusione, se volete una vacanza tranquilla in un'isola bellissima, e non vi interessa la stanza lussuosa o la piscina ( ...la faranno!!
:: ), Halaveli va benissimo, se invece le vostre priorità sono orientate sulla struttura, scegliete un'altra isola ( se la trovate a 1000 euro...), ma ricordatevi che c'è sempre anche Riccione....
Vi dico subito che per me è stato il piu' bel viaggio in assoluto ( il primo alle maldive), quindi il mio giudizio potrebbe essere viziato.
L'isola è molto bella davvero ed il resort ha davvero bisogno di ristrutturazione, ma per me non è stato assolutamente un problema, poi se c'è chi va alle maldive per avere una camera spettacolare, il consiglio è di andare a Riccione che la trova di sicuro...
Ho letto di un'isola infestata da insetti, soprattutto letali moscerini, e ne ho trovata una in cui gli insetti ci sono, ci mancherebbe, siamo in mezzo all'oceano, ma non sono certo un problema maggiore delle zanzare in Italia!
Rimango basito leggendo che c'è gente che sconsiglia Halaveli ai bambini...ce n'erano diversi da 1 ( 18 mesi la stupenda Lyli) a 12 anni e, tutti credo siano stati molto bene; la laguna circonda tutta l'isola e per trovare l'acqua + alta di 1 metro è necessario fare molta strada.
Anche i bambini sono sopravvissuti alle terribili disinfestazioni con gas nervino....
sono pochi?, secondo me sono sufficienti, ma siamo tutti abituati ai mega staff, quindi per qualcuno , 2 x 80 persone alle maldive sono pochi,15 x 2000 persone a Sharm vanno bene, punti di vista...
Non conosco il costo degli extra nelle altre isole, ma in due abbiamo speso circa 250 euro.
i ragazzi sono tutti bravissimi, molto professionali, il livello di sicurezza percepito è molto alto e le immersioni sono stupende,...certo sono sempre le stesse, non è che si possono inventare nuovi punti di immersione quelli del diving ( ho letto anche questa lamentela!!!)
In conclusione, se volete una vacanza tranquilla in un'isola bellissima, e non vi interessa la stanza lussuosa o la piscina ( ...la faranno!!
:: ), Halaveli va benissimo, se invece le vostre priorità sono orientate sulla struttura, scegliete un'altra isola ( se la trovate a 1000 euro...), ma ricordatevi che c'è sempre anche Riccione....
be allora sei stato fortunato ma come fai a fare paragoni se sei stato solo ad halaveliart.racing ha scritto:Ciao, sono tornato da Halaveli la scorsa settimana e vorrei intervenire per confermare alcune lacune, ma soprattutto smentirne altre che ho letto su questo forum, e che mi avevano fatto partire con una certa apprensione..
io ho amici che ci sono stati e quello che mi hanno riportato non fa che confermare le lamentele che girano su questa isola (anche se comunque si parla di Maldive e quindi è facile trovare moltissime cose belle da raccontare).
I miei amici quasi non riuscivano a stare in spiaggia per la presenza di fastidiose zanzarine , piccole ma terribili bastava vedere come sono tornati conciati per spaventarsi. Hanno proseguito la cura a base di cortisone per parecchi giorni dopo il rientro
Poi , che le camere debbano per forza essere brutte e che si debba per forza andare a Riccione per trovare una sistemazione dignitosa , è una cosa da sfatare.
Fortunatamente alle Maldive ci sono tante bellissime isole con strutture più che dignitose da visitare
-
...beh, caro sky, io almeno ci sono stato, mica i miei amici....
in effetti il tono del mio intervento voleva essere proprio in direzione di un "rilassamento".
L'ho detto e lo ripeto, forse le cose che per me non sono un problema, per altri lo sono, non è mica una tragedia....
è vero, non sono stato in altre isole delle maldive, ma una ventina di viaggetti sulle spalle li ho, ne ho visti di resort ( anche di alberghi a Riccione ), e se ci aggiungo quelli che hanno visto i miei amici, beh...
E' giusto che ognuno di noi abbia delle aspettative diverse, ed è giusto anche avere da ridire se la struttura non è come ci si immaginava, magari il punto è che , per me, è molto piu' importante l'atmosfera che si crea, soprattutto in un villaggio così piccolo, e la bellezza del posto.
per quanto riguarda i moscerini, non credo che le altre isole ne siano esenti..per saperlo dovro' aspettare il prossimo anno purtroppo, tornero' sicuramente alle maldive,magari scegliero' un'isola diversa ( pare che stavolta lo abbattano davvero il resort), so già che mi piacerè comunque, anche se trovero' qualche lacuna...vi faro' sapere
in effetti il tono del mio intervento voleva essere proprio in direzione di un "rilassamento".
L'ho detto e lo ripeto, forse le cose che per me non sono un problema, per altri lo sono, non è mica una tragedia....
è vero, non sono stato in altre isole delle maldive, ma una ventina di viaggetti sulle spalle li ho, ne ho visti di resort ( anche di alberghi a Riccione ), e se ci aggiungo quelli che hanno visto i miei amici, beh...
E' giusto che ognuno di noi abbia delle aspettative diverse, ed è giusto anche avere da ridire se la struttura non è come ci si immaginava, magari il punto è che , per me, è molto piu' importante l'atmosfera che si crea, soprattutto in un villaggio così piccolo, e la bellezza del posto.
per quanto riguarda i moscerini, non credo che le altre isole ne siano esenti..per saperlo dovro' aspettare il prossimo anno purtroppo, tornero' sicuramente alle maldive,magari scegliero' un'isola diversa ( pare che stavolta lo abbattano davvero il resort), so già che mi piacerè comunque, anche se trovero' qualche lacuna...vi faro' sapere
-
- Lele Madoogali D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta:
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
bella notizia Lele!!!
a me Halaveli è rimasta nel cuore! Speriamo davvero, che ristrutturandola, mantengano invariata la sua "selvaggia naturalezza" e non costruiscano una sfilza di casette extra lusso e super accessoriate grrrrrrrrrr
a me Halaveli è rimasta nel cuore! Speriamo davvero, che ristrutturandola, mantengano invariata la sua "selvaggia naturalezza" e non costruiscano una sfilza di casette extra lusso e super accessoriate grrrrrrrrrr
ciao, Enrica
Da una lato questa notizia mi fa piacere perchè anche a me Halaveli è rimasta nel cuore nonostante tutte le sue pecche a livello di struttura e quindi i lavori metteranno a tacere queste (peraltro motivate) lamentele.Lele Madoogali D.C. ha scritto:L'isola di Halaveli chiudera' il giorno 09/05/2006 per i lavori di ristrutturazione. Durata dei lavori minimo 18 mesi massimo 2 anni. E' una delle piu' belle isole che ho visto alle Maldive e spero tanto che non la rovinino.
ciao a tutti
lele
Dall'altro spero anche io come dice Lele che non la rovinino.
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Anche a me non dispiace la spartanità però credimi il discorso sulle camere di Halaveli va al di là della spartanità. L'odore di "muffa" di cui alcuni hanno parlato purtroppo è reale....giacosub ha scritto:Io purtroppo non ci sono ancora stato ma fra le prossime è una delle più "papabili" ... mi piace la forma e la spartanità
La mia vacanza è stata veramente eccezionale però nonostante questo particolate e quello dei mosquitos. Ero già stata alle Maldive a Bodu Huraa (struttura di tutt'altro livello) ma è con Halaveli che mi sono pazzamente innamorata di loro. Peraltro secondo me (ma è una parere personale) a livello di isola non c'è paragone tra Bodu e Halaveli (megli la seconda), anche se il colpo d'occhio della laguna di Bodu con tutte le altre isole è fantastico. Ma ripeto questo è molto soggettivo
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006