chiara_galvin in diretta da moofushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Lebo

Messaggio da Lebo »

Iaoullibus ha scritto:E io che credevo di aver capito tutta la storia delle correnti che entrano ed escono in relazione alle stagioni... :roll:
Peccato che da come l'avevo capita io le mante non avrbebbero dovuto essere a Moofushi nella stagione umida... :?
Forse è la manta che non ha capito bene come funziona :mrgreen:
Già già anch'io l'avevo capita così come dici tu ma non ho detto niente proprio perché se la manta legge poi se ne va via :P
ImmagineImmagineImmagine
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

E AVETE CAPITO BENE....... BRAVI... :wink: :wink:
LE CORRENTI IN QUESTA STAGIONE PROVENGONO PREVALENTEMENTE DA OVEST E QUINDI LE MANTE SI SPOSTANO SUL LATO EST DOVE E' POSSIBILE AVVISTARLE FACILMENTE. TUTTAVIA SOLO NEL MESE DI AGOSTO OCCASIONALMENTE E' POSSIBILE AVVISTARLE ANCHE NELLA ZONA OVEST. INFATTI AUMENTA ANCHE IL PLANCTON. SPESSO IN AGOSTO NELLA PASS DI GANGHEI SONO STATI AVVISTATI SQUALI BALENA, NEL MANTA PAOINT BODHU THILA LO SCORSO AGOSTO C'ERANO 15 MANTE, AVVISTATE SOLO IN SUPERFICIE MA NON IN IMMERSIONE. NELLA PASS DI FRONTE A MADOOGALI PER DUE AGOSTO DI FILA SONO STATE AVVISTATE ANCHE LE ORCHE, CON FOTO PRESENTI ANCHE SU TUTTOMALDIVE. ADESSO DA QUALCHE GIORNO C'E' UNA BELLISSIMA MANTA CHE SI FA' TIMIDAMENTE VEDERE NELLA PASS DI MOOFUSHI TRA IL REEF DELL'ISOLA E LA THILA AL CENTRO. TUTTAVIA PER VEDERE CON UNA RELATIVA CERTEZZA LE MANTE IN QUESTO PERIODO BISOGNA ANDARE AD NELLE PASS AD EST, DA LAVHIYANI, MALE NORD, MALE SUD, FELIDHOO. ECC.
CIAO CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

Ciao :mrgreen:
Lebo

Messaggio da Lebo »

Ciao Enzo grazie della lezione :P non si finisce mai di imparare e le Maldive non finiscono di stupire (quanti luoghi comuni per un luogo FUORI DAL COMUNE!!!!) ... a saperlo prolungavo di un mese la vacanza :cry: :wink: :P
ImmagineImmagineImmagine
maubcc
Utente Esperto

Messaggio da maubcc »

Che dire, ogni eccezione ha la sua regola, oh no? :P
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

CREDEVO DI ESSER GUARIDA DALLA MALDIVITE KE MI MOOFUSHI MI HA PASSATO.... MA CREDO DI AVER SUBITO UNA RICADUTA.... :(
Roby76

Messaggio da Roby76 »

Scusate, io che sarò nell'atollo di Malè sud, Fihaalhohi, forse riuscirò a vedere le mante???? :shock: :shock: :shock: :shock: Ma anche se faccio solo snorkeling o devo per forza diventare subbbbaccccqueo???? :?: :?: :wink: :wink:
chiara_galvin

Messaggio da chiara_galvin »

eccoci tornati a casa :cry:
la vacanza è stata splendida, moofushi è un posto da sogno, ringrazio Enzo e Marta per la loro disponibilità a farmi postare i resoconti qui in forum e speriamo di vederci presto....la prossima volta proverò ad immergermi :D perchè ora sono certa che una prossima volta a moofushi ci sarà di sicuro :mrgreen:
con la manta siamo stati troppo fortunati...io dopo averla avvistata non ho fatto più snorkeling....la soddisfazione è stata troppo grande, ho avuto il cuore in gola per 5 minuti, bellissimo...
ora aspettiamo che il fotografo ci prepari le foto così poi scriviamo un raccontino su questa esperienza unica :D
un abbraccio a tutti
Lebo

Messaggio da Lebo »

Ben tornata chiara_galvin... anch'io Moofushi a fine giugno e anch'io ho pensato sono certo che una prossima volta a Moofushi ci sarà di sicuro :P... Bello l'avatar :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Mr King

Messaggio da Mr King »

.....ADESSO DA QUALCHE GIORNO C'E' UNA BELLISSIMA MANTA CHE SI FA' TIMIDAMENTE VEDERE NELLA PASS DI MOOFUSHI TRA IL REEF DELL'ISOLA E LA THILA AL CENTRO.....

Dopo 3 settimane ed il corso OWD :D :D sarei rimasto molto volentieri per ammirare i nuovi ospiti :cry: :cry:
Athuruga 1998 - Dhiggiri 2002 - Kihaad 2004 - Moofushi 2006

Solo nel completo silenzio si comincia a sentire....
solo quando la parola tace si incomincia a vedere....
andù

Messaggio da andù »

:( :( :( :( :( :( :( che bello io non l'ho mai vista, ciao salutoni a tutti :D
Mi hanno dato gli occhi e mi hanno detto che servivano per guardare mi hanno dato il cuore e mi hanno detto che serviva per amare,ma non mi hanno detto che con entrambi avrei pianto !
Moofushi 06
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

Marcello Tomassini ha scritto:.....ADESSO DA QUALCHE GIORNO C'E' UNA BELLISSIMA MANTA CHE SI FA' TIMIDAMENTE VEDERE NELLA PASS DI MOOFUSHI TRA IL REEF DELL'ISOLA E LA THILA AL CENTRO.....

Dopo 3 settimane ed il corso OWD :D :D sarei rimasto molto volentieri per ammirare i nuovi ospiti :cry: :cry:
Ciao "Famoso Marcello" quanto sei stato ???
vallecri

Messaggio da vallecri »

Per Marcello:
vorrei sapere per cortesia anche la tua opinione sulle differenze tra Athuruga e Moofushi e dove torneresti.
Grazie in anticipo :D
Athuruga 2002 - 2006 - 2007
Mr King

Messaggio da Mr King »

giacosub ha scritto:
Marcello Tomassini ha scritto: Dopo 3 settimane ed il corso OWD :D :D sarei rimasto molto volentieri per ammirare i nuovi ospiti :cry: :cry:
Ciao "Famoso Marcello" quanto sei stato ???
Ciao Giaco, sono rimasto a Moo solo una settimanina più di te..... :mrgreen:
certo che un'altra ancora (da vero ingordo :mrgreen: ) e avrei potuto vedere la manta che si aggira a Moo :D :D
Grazie per il famoso anche se ne ignoro il motivo :!: :?:

Mr King

Messaggio da Mr King »

vallecri ha scritto:Per Marcello:
vorrei sapere per cortesia anche la tua opinione sulle differenze tra Athuruga e Moofushi e dove torneresti.
Grazie in anticipo :D
Otto anni di distanza tra le due....
se non ricordo male la struttura di Athu è decisamente superiore anche se l'impatto visivo dei bung. (alcuni dei quali accoppiati, e ti garantisco che si sente tutto, quasi il respiro dei confinanti) non è dei migliori poichè vedere quei tetti rossi stile palazzi di quartiere lascia un pò così......
e cmq a parte questo particolare l'isola è decisamente bella e con un'altrettanto bella laguna.
Sempre a quel tempo il mangiare era da favola, senza dubbio il migliore trovato alle Maldive.
Il reef era subito dopo l'effetto nino, non male come pesci.

Moo la trovo più vera, più essenziale e meno costruita per..
La struttura e più che dignitosa e supportata di tutto ciò che può necessitare alle Maldive.
La laguna è stupenda.
Buona anche la ristorazione con varie possibilità di scelta e con uno chef eccezionale (René che saluto molto affettuosamente e lo ringrazio...lui sa perchè)
Il reef è ricco di pesci di varie specie ed è possibile, facendo snorkeling, incontrare sempre qualcosa di interessante.
I ragazzi del Diving sono veramente bravi e preparati ed anche ottimi esperti, dai quali c'è solo da imparare (un salutone a Massimo)

Tra le due tornerei sicuramente a Moo :D

Rispondi