Crociere Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

mavsub

Messaggio da mavsub »

E' una barca che ha iniziato da poco la programmazione crociere; anch'io ho letto diversi commenti e, se non sbaglio, aveva ancora dei piccoli lavori da ultimare per essere alla piena funzionalità; informati bene.
Come diceva Silvia la crociera richiede anche un certo spirito di adattamento ... (specialmente verso i compagni di viaggio) ma sarà indimenticabile specialmente se sei un sub !!!!!!
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Re: crociera

Messaggio da Claudia&Dario »

mirsub53 ha scritto:trovo molto poco sulle crociere alle Maldive. ...........
Non si potrebbe parlarne? La barca si chiama "Giulia" e solo in un sito ne ho visto foto e commenti buoni.
Grazie per i partecipanti all'argomento.
Caro mirsub53 trovi molto poco perchè non cerchi nei posti giusti :lol: :roll:

se da un'occhiata alla nostra sezione dei racconti di viaggio:
http://www.tuttomaldive.it/vicino_1.htm
troverai anche le crociere
e tra le crociere:
http://www.tuttomaldive.it/giulia%20boa ... 20boat.HTM

Su questa bella barca abbiamo fatto una mini-crociera di prova a febbraio 2005
leggi un pochino :idea:

X Silvia
silvia ha scritto:non conosco questa barca, ma da quello che mi dici deve essere super.
la crociera alle maldive è una di quelle cose che lasciano il segno, soprtautto se sei in buona compagnia ( quella è essenziale!!!) e sei un sub!!!!!
Ti assicuriamo che le crociere non sono adatte solo ai sub, noi con le nostre due figlie piccole ne abbiamo fatte già alcune e grande grande snorkelling

Claudia&Dario
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

mavsub ha scritto:E' una barca che ha iniziato da poco la programmazione crociere; anch'io ho letto diversi commenti e, se non sbaglio, aveva ancora dei piccoli lavori da ultimare per essere alla piena funzionalità; informati bene.
Come diceva Silvia la crociera richiede anche un certo spirito di adattamento ... (specialmente verso i compagni di viaggio) ma sarà indimenticabile specialmente se sei un sub !!!!!!

vero mav, concordo sullo spirito di adattamento ( a volte di sopportazione) necessario in barca, per quanto grande e lussuosa essa sia...............
In barca finiscono, a volte anche amicizie stracimentate!!!!
silviabi
mirsub53

Messaggio da mirsub53 »

x mnemonico : il prezzo all inclusive (2/3 immersioni al giorno), volo, vitto (escluso alcoolici e bevande in bottiglia) euro 2450,00=.
x Claudia & Dario: avevo già letto il vs racconto per la Giulia (che mi ha confortato specie per le foto), ma per le altre barche le impressioni sono abbastanza datate.
La compagnia in effetti può essere un problema, ma fra sub generalmente ci si trova bene (forse il livello di azoto post immersioni aiuta), temo di più eventuali non sub, anche se concordo che si divertirebbero se sapranno prendere la crociera con lo spirito giusto. Per l'adattamento, a giudicare dalle foto, credo non sia difficile; in gioventù avevo fatto minicrociere con barche a vela (Grecia, Turchia e Dalmazia) ma in condizioni veramente spartane per i ridotti spazi.
:? A volte dai forum - più che dai siti - si ricevono impressioni personali più sincere. Grazie per l'aiuto. :D
Ranhalli 2000 - Bodu Huraa 2002 - Dighufinolhu 2004 - Barca Giulia 2006 -
gio69

Messaggio da gio69 »

Enzo ha scritto:IN SUVADIVA SONO STATO MOLTE VOLTE, E DEVO DIRE CHE E' UN BELLISSIMO ATOLLO, LE IMMERSIONI SONO QUASI TUTTE SULLE PASS DEL LATO EST, SE ANDRAI IN FEBBRAIO, LE CORRENTI SARANNO PREVALENTEMENTE AD "ENTRARE" QUINDI CON ACQUA PIUTTOSTO LIMPIDA, BEI CORALLI, GRANDI BARRACUDA, PELAGICO ABBONDANTE MA UN PO' PIU' TIMIDO RISPETTO AI LUOGHI PIU' FREQUENTATI DAI SUB. VOTO ALTO.
CIAO ENZO.
Enzo ha scritto:IN SUVADIVA SONO STATO MOLTE VOLTE, E DEVO DIRE CHE E' UN BELLISSIMO ATOLLO, LE IMMERSIONI SONO QUASI TUTTE SULLE PASS DEL LATO EST, SE ANDRAI IN FEBBRAIO, LE CORRENTI SARANNO PREVALENTEMENTE AD "ENTRARE" QUINDI CON ACQUA PIUTTOSTO LIMPIDA, BEI CORALLI, GRANDI BARRACUDA, PELAGICO ABBONDANTE MA UN PO' PIU' TIMIDO RISPETTO AI LUOGHI PIU' FREQUENTATI DAI SUB. VOTO ALTO.
CIAO ENZO.
Ragazzi,
a febbraio torno alle Maldive per la mia seconda crociera sub ... avrei la possibilità di andare a Suvadiva. Cosa mi dite al riguardo ? Com'è messa per quanto riguarda grosso pelagico e visibilità ? Vale la pena ? Faccio presente che sono "abituato male" con vari di viaggi sub a Rangiroa, PNG e isole Salomone ... più dettagli avete su Suvadiva, meglio è. Grazieeee !
Rispondi