Crociere Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Maldive in barca per snorkellisti: è possibile?
Mi piacerebbe unire una settimana in un resort a una settimana in barca in giro per atolli ma con un servizio più indirizzato a chi pratica snorkelling (anzichè diving).
Siete a conoscenza di crociere (a costi non proibitivi) che abbiano queste caratteristiche?
Grazie in anticipo per le risposte.
Siete a conoscenza di crociere (a costi non proibitivi) che abbiano queste caratteristiche?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao!
Sono tornato la scorsa settimana da 15 indimenticabili giorni trascorsi tra le mitiche isole; la prima settimana è stata dedicata alla navigazione con il sailing tour e la seconda al relax sull'isola holiday Island Dhiffushi, il tutto con karambola (francorosso).
Ti posso dire che mi sono divertito alla grande facendo anche solo snorkelling. Inoltre la ciurma è stata davvero magnifica.
Il tour è costato meno che il resort e personalmente anche più coinvolgente.
Come dice pure il catalogo, serve un pò di spirito di adattamento. La barca non aveva certo il comfort di una nave da crocera, ma le emozioni rimangono forti. Guardando altre barche da tour molto più lussuose e grandi della nostra, la sensazione era che fossero loro fuori posto, visto l'ambiente che ci circondava. Alle maldive, per fortuna, non regna ancora il lusso di Montecarlo ma una natura bella e semplice.
Ciao
Sono tornato la scorsa settimana da 15 indimenticabili giorni trascorsi tra le mitiche isole; la prima settimana è stata dedicata alla navigazione con il sailing tour e la seconda al relax sull'isola holiday Island Dhiffushi, il tutto con karambola (francorosso).
Ti posso dire che mi sono divertito alla grande facendo anche solo snorkelling. Inoltre la ciurma è stata davvero magnifica.
Il tour è costato meno che il resort e personalmente anche più coinvolgente.
Come dice pure il catalogo, serve un pò di spirito di adattamento. La barca non aveva certo il comfort di una nave da crocera, ma le emozioni rimangono forti. Guardando altre barche da tour molto più lussuose e grandi della nostra, la sensazione era che fossero loro fuori posto, visto l'ambiente che ci circondava. Alle maldive, per fortuna, non regna ancora il lusso di Montecarlo ma una natura bella e semplice.
Ciao
Re: Maldive in barca per snorkellisti: è possibile?
Ciao
Credo che tu stia cercando uno dei modi migliori per stare alle maldives.
Una settimana in villaggio e una in barca sono veramente ottimi.
Le safari boat sono ormai adatte a chi vuole praticare il semplice snorkeling certo meglio informarsi prima della prenotazione di una settimana con pochi sub.
Credo che tu stia cercando uno dei modi migliori per stare alle maldives.
Una settimana in villaggio e una in barca sono veramente ottimi.
Le safari boat sono ormai adatte a chi vuole praticare il semplice snorkeling certo meglio informarsi prima della prenotazione di una settimana con pochi sub.
Per ENZO SPINA: consiglio su crociera
Ciao Enzo, mi piacerebbe fare una crociera pur non facendo immersioni ma solo snorkeling. Leggendo i racconti di Daria sulle boat Conte Max e Maavahi mi sono innamorata di questo tipo di vacanza. Me la consigli anche tu piuttosto del villaggio (avrei scelto Madoogali e ho un' opzione che mi scade domani) oppure non essendo sub potrei annoiarmi con il solo snorkelling?
Inoltre, hai un T.O. da consigliarmi, io conosco solo Skorpion e Albatros.
Grazie 1000!!
Steffi
Re: Per ENZO SPINA: consiglio su crociera
Ciao Steffi questa è la mia seconda vacanza alle MALDIVE la prima volta sono stata 15 gg. a MADOOGALI e mi sono trovata molto bene, questa volta invece leggendo anch' io i vari racconti sulle crociere ho deciso di provare e parto il 15 novembre faccio la prima settimana a VELIDHU e la seconda sul CONTE MAX siamo in 2 coppie 1 sub e 1 no e prima di prenotare mi sono informata bene se chi fa solo snorkeling riesca a godere a pieno la crociera e tutti me lo hanno confermato pensa comunque che si fa snorkeling, si scende su isole deserte e pescatori, si pesca ecc.
Con la crociera vedi molti più atolli e isole e poi stare in barca penso che sia bellissimo.
Io ho prenotato con Turisanda il soggiorno e con ALBATROS la crociera ( ho visto il nuovo catalogo di turisanda e offre anche la crociera CONTE MAX ) prima avevo contattato www.macanamaldives.it che è un' agenzia di Pistoia e stavo prenotando con loro ma non ho trovato il soggiorno comunque mi sono sembrati molto professionali.
L' unica cosa se decidi non aspettare molto tempo perchè non ci sono molti posti sulle barche e sugli aerei te lo dico per esperienza io ho cominciato a informarmi a metà settembre e ho fatto fatica ma per fortuna ce l' ho fatta e dunque si parte.
Se ti serve qualche altra info scrivimi
CIAO GIADA
Con la crociera vedi molti più atolli e isole e poi stare in barca penso che sia bellissimo.
Io ho prenotato con Turisanda il soggiorno e con ALBATROS la crociera ( ho visto il nuovo catalogo di turisanda e offre anche la crociera CONTE MAX ) prima avevo contattato www.macanamaldives.it che è un' agenzia di Pistoia e stavo prenotando con loro ma non ho trovato il soggiorno comunque mi sono sembrati molto professionali.
L' unica cosa se decidi non aspettare molto tempo perchè non ci sono molti posti sulle barche e sugli aerei te lo dico per esperienza io ho cominciato a informarmi a metà settembre e ho fatto fatica ma per fortuna ce l' ho fatta e dunque si parte.
Se ti serve qualche altra info scrivimi
CIAO GIADA
Per Giada secondo me hai fatto molto bene a prenotare con il t.o. Albatros sono una struttura molto seria e con una grossa esperienza (più che decennale) in fatto di barche da crociera alle Maldive. Due miei amici prima di fare il viaggio con Albatros avevano cercato anche con altre organizzazioni e parlando con loro al rientro è venuto fuori che hanno fatto un viaggio magnifico Invece di Macana e di un'altro non ne ho sentito parlare molto bene poco precisi e approssimativi.
Ciao Antonella
Ciao Antonella
Ciao,
non so nulla di Macana/Albatros etc. ma come sempre SCONSIGLIO vivamente Seafari Adventures: professionalità zero, scortesi, inefficienti, barca sporca, immersioni pessime!
State all'occhio!
Complimenti cmq per aver scelto la crociera: se è ben organizzata credo sia il modo migliore per godersi appieno le Maldive.
Buon viaggio!
non so nulla di Macana/Albatros etc. ma come sempre SCONSIGLIO vivamente Seafari Adventures: professionalità zero, scortesi, inefficienti, barca sporca, immersioni pessime!
State all'occhio!
Complimenti cmq per aver scelto la crociera: se è ben organizzata credo sia il modo migliore per godersi appieno le Maldive.
Buon viaggio!
- ENZO MOOFUSHI D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta:
DA ENZO PER STEFFI,
ANCHE SE SEI "SOLO" UNA SNORKELISTA, TRANQUILLA CHE ALLE MALDIVE TI DIVERTIRAI MOLTISSIMO, SIA IN SAFARI CHE IN VILLAGGIO. LE BARCHE ALLE MALDIVE STANNO MIGLIORANDO SEMPRE DI PIU', E TUTTI GLI OPERATORI CERCANDO DI ALZARE IL LIVELLO DI SERVIZIO AL MASSIMO, CI SONO BARCHE CON A BORDO SERVIZIO DI MASSAGGI, O ALTRE CON VASCHE IDROMASSAGGIO. FAMMI SAPERE COSA SCEGLIERAI.
CIAO CIAO ENZO.
ANCHE SE SEI "SOLO" UNA SNORKELISTA, TRANQUILLA CHE ALLE MALDIVE TI DIVERTIRAI MOLTISSIMO, SIA IN SAFARI CHE IN VILLAGGIO. LE BARCHE ALLE MALDIVE STANNO MIGLIORANDO SEMPRE DI PIU', E TUTTI GLI OPERATORI CERCANDO DI ALZARE IL LIVELLO DI SERVIZIO AL MASSIMO, CI SONO BARCHE CON A BORDO SERVIZIO DI MASSAGGI, O ALTRE CON VASCHE IDROMASSAGGIO. FAMMI SAPERE COSA SCEGLIERAI.
CIAO CIAO ENZO.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
MALDIVE
CROCIERA ALLE MALDIVE: MA CON QUALI BARCHE????
PARTIRO' A FEBBRAIO PER LE MALDIVE CON UN GRUPPO DI AMICI, VOLEVAMO LA CONTE MAX MA E' GIA' PRENOTATA, CI HANNO PROPOSTO LA SILVESTER. QUALCUNO MI SA DIRE SE E' ALLO STESSO LIVELLO DELLA MAAVAHI?????
-
crociera karambola
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto una crociera a maldive con karambola . Eventualmente in che periodo e quali atolli!!! E' stata una vacanza particolare e molto bella, secondo noi il miglior modo per godere al massimo il mare e le isole!!! Eravamo in otto piu' quattro di equipaggio.Ci hanno letteralmente coccolato per otto giorni con gentilezza, cibi prelibati ( ottimi spaghetti e pesce freschissimo) e pulizia. E' una vacanza che rifaro' senz'altro!!!!
-
Re: crociera karambola
Era una barca a motore ( tipo caicco turco ) di circa 20 metri. Sei cabine con tre bagni. Il nome GAHA. Hai fatto una crociera pure tu??? Dove??
Si ho fatto crociere anche io ma con barche da sballo! con il t.o. Albatros Top Boat che da tanti anni opera alle Maldive con notevole successo usando barche molto belle.
Intanto ogni cabina con il suo bel bagno, l'aria condizionata e tutte le comodità di questo mondo. Sapete in vacanza meglio non farsi mancare nulla. Atollo di Male nord, Male Sud ed Ari immersioni a raffica diurne e notturne con ottimi accompagnatori che conoscono bene i punti di immersione migliori, le migliori isolette su cui scendere a riposarsi.
Ciao Tony
Intanto ogni cabina con il suo bel bagno, l'aria condizionata e tutte le comodità di questo mondo. Sapete in vacanza meglio non farsi mancare nulla. Atollo di Male nord, Male Sud ed Ari immersioni a raffica diurne e notturne con ottimi accompagnatori che conoscono bene i punti di immersione migliori, le migliori isolette su cui scendere a riposarsi.
Ciao Tony