10 ore di volo
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Già, peccato che i due aerei prevedano configurazioni di uscite d'emergenza ben diverse... Ero su un Airbus 320 e nella tasca del sedile ho trovato le istruzioni di sicurezza del Boeing 757. In apparenza, sembra una sciocchezza, ma un bravo passeggero che se le legga attentamente, in caso d'emergenza cercherà una salvezza che non troverà mai...shaqmale ha scritto:direi il 538/5 'na via de mezzo tra i due sopra
Ecco dimostrato come Iberia considera la sicurezza aerea: evidentemente l'equipaggio non ha controllato che i dispositivi di sicurezza fossero quelli corretti... Signori, in aereo, gli eventi fatali sono quasi sempre il risultato di una somma di piccole trascuratezze... Leggere http://www.ntsb.gov/NTSB/month.asp per approfondire l'argomento.
Per dimostrare quanto l'equipaggio fosse competente in materia, alle mie rimostranze mi è stato "requisito" il cartoncino (in gergo si chiama occultazione di prove ) e, qualche secondo dopo me ne hanno consegnato un altro: quello dell'MD-82. Neanche dopo una simile gaffe si sono sentiti in dovere di porre piú attenzione...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Io ho adottato questa tattica: partita in jeans e felpa a maniche lunghe e scarpe da tennis. Nel bagaglio a mano una maglietta e un paio di pantaloncini di cotone al ginocchio. Ad un ora dall'arrivo ho estratto il tutto e mi sono cambiata nel bagno dell'aereo ! Fresca e pulita anche dopo 10 massacranti ore di volo in cui ho guardato due film e e 1/2 dormito 3-4 ore, giocato a "Chi vuol esser milionario" (sui voli Eurofly c'è un monitorino per ogni passeggero in cui si può vedere i film o giocare con una console interativa...) letto, ascoltato musica, mangiato il pasticcio di patate (buono) e fatto cruciverba a go go !
Hastral
Hastral
-
ok, ma se il film è in inglese, con sottotitoli in arabo e doppiato in tedesco (come il volo qatar all'andata...)ilaria.men ha scritto:Concordo con Fiamma... vestiti comoda e a strati (magliettina, maglioncino o felpa, giubbottino) perché magari dopo un po' ti prende freddo... io puntualmente mi metto pure la coperta perché tengono l'aria condizionata a tutta randa!!!!
Per passare il tempo? Libri, cruciverba, film dell'aereo, musica, due chiacchiere e tanto sonno!
meglio un bel libro...
Moofushi '06
-
ehm...non vorrei scatenare il disgusto di alcuni ..ma io a tutto quanto detto sopra aggingerei.... 20 gocce di Minias....ti addormenti a Malpensa...e ti svegli a Malè
ohh non guardatemi così....io ho paura di volare...avete presente il tipo grande e grosso di colore dell' A-TEAM? ecco quello...
o cartone in testa...o sonnifero... BBBONA LA SECONDA!
ohh non guardatemi così....io ho paura di volare...avete presente il tipo grande e grosso di colore dell' A-TEAM? ecco quello...
o cartone in testa...o sonnifero... BBBONA LA SECONDA!
-
HO letto tutti i vostri consigli e penso che mi saranno utilissimi. partiro' il 31 luglio per Bodu Huraa e non vedo l'ora.. La cosa che preoccupaanche me non è la paura dell'aereo ma il dover stare 10 ore seduta..sapendo di non riuscire a dormire. Comunque continuo la lettura e auguro a tutti buonevacanze