Partenza per Kihaad

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
aldo.magnifico

Partenza per Kihaad

Messaggio da aldo.magnifico »

Ciao a tutti, il 24 settembre parto per Kihaad, qualcuno può fornirmi dei consigli e suggerimenti riguardo l'abbigliamento da portare, il clima, l'organizzazione e la qualità del villaggio Valtour e qualunque altra informazione che ritenete utile? Grazie mille. Aldo
Immagine
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Aldo,
come da regolamento del forum http://maldive.mondoweb.net/forum/topic11.html e più precisamente al punto 6
Punto 6 del regolamento del forum ha scritto:6) Si invitano gli amici utenti a non utilizzare gli indirizzi email per comunicare informazioni o inviare fotografie. Il tutto può essere pubblicato per poterlo condividere con tutti come lo spirito del forum richiede.
ti ricordiamo che è vietato l'uso delle email per comunicare informazioni che possono essere tranquillamente messe a disposizione di tutti se scritte nel forum.

Claudia&Dario
aldo.magnifico

Scusate, ma non avevo neppure letto il regolamento. Comunque se avete notizie in merito alle mie richieste sono sempre in attesa. Ciao. Aldo
aldo magnifico
patpat

Messaggio da patpat »

ciao,
se scorri un pò più già , troverai un topic ad hoc "kihaad" dove ho postato un commento al mio ritorno da lì in agosto.
ciao e buon viaggio
se hai altre richieste o curiosità, non farti alcun problema.
ciao
aldo.magnifico

Ciao patpat,
scusami ma non riesco a trovare il topic di cui mi parlavi (considera che è la prima volta che frequento un forum in rete).
Sarei interessatissimo a conoscere le tue impressioni su khiiad e ricevere tutti i consigli che puoi darmi. Grazie ancora ed aspetto tue nuove. Aldo
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

patpat ha scritto:ciao,
se scorri un pò più già , troverai un topic ad hoc "kihaad" dove ho postato un commento al mio ritorno da lì in agosto.
ciao e buon viaggio
se hai altre richieste o curiosità, non farti alcun problema.
ciao
patpat :!:
ma allora cosa aspettate ad inviarci fotografie e racconto da pubblicare sul sito per aiutare chi deve scegliere l'isola per la propria vacanza?

grazie
Claudia&Dario :mrgreen:
mery

kihaad

Messaggio da mery »

Ciao Aldo,
certamente avrai gia' letto nei forum precedenti,le mie impressioni su kihaad visto che vi ho soggiornato dal 29 Luglio al 6 Agosto.
Io mi sono trovata benissimo, a partire dall'organizzazione che troverai al tuo arrivo per poi indirizzarti agli idro, all'organizzazione dell'isola gestita da un capo villaggio sempre presente e sempre a disposizione degli ospiti, ottima pulizia e ottimo mangiare.
Chiedi consigli per l'abbigliamento, ebbene, ciabattine per i luoghi comuni dove non c'è sabbia e abbigliamento molto normale, bermuda magliette o camicie.
Io essendoci andata nel periodo di maggior afflusso di persone essendo la prima di agosto, ne ho visto di tutti i colori, la gente alla sera era sempre molto curata sebbene nella semplicita'. ti consiglio di portare qualche cosa di bianco , nero e italiano cioè bianco rosso e verde perchè organizzano serate a tema, ti chiedono di vestirti o di bianco , o di nero serata in pareo e serata italiana.....
Altro consiglio che mi sento di darVi, alla sera quando uscite dalla vostra stanza per andare a cena ricordatevi di accendere il vostro lampioncino fuori nella veranda, essendo i vialetti poco illuminati, vi semplicera' il ritorno a notte fonda.....altro consiglio: prendi la canoa e vai all'isola deserta di fronte, dalla parte opposta cioè quella che non guarda il villaggio ha una laguna indimenticabile e se sarai fortunato come me, vedrai delfini e mante...............se desideri altre info sono a disposizione. buone vacanze 8)
MERY
aldo.magnifico

Ciao Mery,
intanto grazie per la disponibilità e per i consigli.
Visto che ci sono vorrei approfittare ancora un pò della tua pazienza per chiederti ancora qualcos'altro.
Arrivato all'isola, avrei intenzione di partecipare a tutte le escursioni sulle altre isole organizzate dallo staff, partecipare almeno ad un'mmersione subacquea e se fosse possibile (ove previsto) poter fare un tour a Mali... almeno darei un'occhiata alla capitale.
Pensi che con il poco tempo che ho potrei farcela, oppure mi conviene ridimensionare i progetti?
Un'ultima curiosità: mi han detto che la temperatura dell'acqua marina è sui 25°-28° C.... ti risulta?
Grazie anticipatamente, se avrò altre domande da porti spero di poter contare ancora su di te. Ciao
Aldo
aldo magnifico
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

aldo.magnifico ha scritto: Un'ultima curiosità: mi han detto che la temperatura dell'acqua marina è sui 25°-28° C.... ti risulta?
Grazie anticipatamente, se avrò altre domande da porti spero di poter contare ancora su di te. Ciao
Aldo
La temperatura dell'acqua è costante intorno ai 28-29°. Praticamente un brodo. :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
mery

Messaggio da mery »

Ciao Aldo, per l'immersione ok, c'è un ottimo diving a tua disposizione, per quanto riguarda invece le altre escursioni, non è che ti offrono molto....c'è l'isola dei pescatori le varie pesche sia albolentino che traina, gita alla lingua di sabbia, ma sinceramente non ho visto altro.....
Ti confermo che la temperatura dell'acqua è come ha detto tu.....
non preoccuparti a fare altre domande se lo desideri, sono felice di potere aiutare.....anche io prima di partire ho fatto parecchie domande e mi sono state di aiuto....
ciao
MERY
Rispondi