Care, carissime, Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Care, carissime, Maldive
Stò apprestandomi a prenotare le mie due settimane alle maldive, dal 9 febbraio al 24 febbraio. Mi stò accorgendo del vistoso rialzo applicato ai prezzi per i soggiorni: Athuruga, 2 settimane per 2 persone, 10.800 euro. Palm Beach 2 settimane per 2 persone 8.600. C'è un aumento di circa il 15/20% ... giustificato? non sò, visto che comunque i vettori, eurofly o livingston, è sempre meno affidabile e che il dollaro è schiantato
budhuiti 1994 - rangali 1998 - moofushi 2000 - velavaru 2001 - madoogali 2001 2002 2003 2008- palm beach 2002 2003 2004 2005 2006 2007 - crociera moonima 2005 - crociera princess haleema 2008
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Ragazzi:
tre (3) anni fa io pagavo 200 litri di gasolio 3/4 Rufie al litro ...il "captain" 120$ al mese il marinaio 90$
Oggi 200 litri di gasolio costano tra 9-11 Rufie al litro..il captain ha preteso 300$ e di conseguenza il marinaio 180$...
Considerato che 12 Rufie valgono 1$ fra poco il gasolio costa come qui.
Prima "si accontentavano" (i soliti ignoti) di una tangente di 1500$ al mese da dividersi..ora si dice sia sui 200$ dollari giorno ..per un resort di 60 stanze...
Tutto aumenta...e come aumenterà in un prossimo futuro.!!
GS
tre (3) anni fa io pagavo 200 litri di gasolio 3/4 Rufie al litro ...il "captain" 120$ al mese il marinaio 90$
Oggi 200 litri di gasolio costano tra 9-11 Rufie al litro..il captain ha preteso 300$ e di conseguenza il marinaio 180$...
Considerato che 12 Rufie valgono 1$ fra poco il gasolio costa come qui.
Prima "si accontentavano" (i soliti ignoti) di una tangente di 1500$ al mese da dividersi..ora si dice sia sui 200$ dollari giorno ..per un resort di 60 stanze...
Tutto aumenta...e come aumenterà in un prossimo futuro.!!
GS
tutto aumenta si, tranne gli stipendi degli europei, inoltre sempre per stare in tema soldi, la gente è sempre più indebitata e i risparmi anzichè aumentare, causa borse turbolente diminuiscono: se gli europei non hanno più soldi per viaggiare i captain e il marinaio torneranno a fare i pescatori; a meno che non ci sostituiscano con cinesi e russi, che non vanno certo sulle nostre lussuose isole
L
L
budhuiti 1994 - rangali 1998 - moofushi 2000 - velavaru 2001 - madoogali 2001 2002 2003 2008- palm beach 2002 2003 2004 2005 2006 2007 - crociera moonima 2005 - crociera princess haleema 2008
Re: Care, carissime, Maldive
ciao lucase,lucase ha scritto: C'è un aumento di circa il 15/20% ... giustificato? non sò, visto che comunque i vettori, eurofly o livingston, è sempre meno affidabile e che il dollaro è schiantato
eh si , mi verrebbe quasi malignamente da pensare che i TO hanno fatto cartello da quanto questi aumenti sono avvenuti in modo trasversale ed uniforme...
ciao
paolo70
Rannalhi03/2006
- giovanni.sala
- Utente Esperto
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Non credo....russi e cinesi..quelli che vanno in giro..se la comprano un'isola se vogliono.
Gli altri sono per ora a casa.
Il problema è diverso.
Se provate a far di conto su una settimana a Forte dei Marmi (ad esempio) :
una coppia con stessa qualità e servizi di un qualsiasi resort maldiviano.....spende di più che alle Maldive (per ora)....autostrada compresa....
Stanno semplicemente aggiornando i costi in base alle esigenze che NOI abbiamo loro importato/abituato e rese INDISPENSABILI, anche se futili....ed inutili.
I problemi veri sono altri ...un container con una tonnellata di coca a fondo nei pressi di Male...sei valigie cariche di pastigliette da dare ai bambini
Prostituzione minorile
Osservatori islamici che spiano chi osserva e chi NON osserva il ramadan
Ragazze di 13..15 anni che bellamente si "offrono" sulla publica via di Male ed entrano negli hotel previa mancia di 50$
Un Presidente che ha governato a lungo ...più a lungo di Fidel Castro e che vede scricchiolare il sistema ...clientelare da lui alimentato...
I "sudisti" democratici che , ahimè, non si riesce più a mettere in galera
Le elezoni anticipate a maggio/aprile del 2008 invece che ottobre
Le concessioni dei resort che scadono e non valgono (questi ultimi) piu nulla
Le concessioni appena rinnovate che se vincono i democratici spazzano via tutto e pubblicizzano...altro che FRO FRI FRA...Alpitour et varie....
Il secondo aeroportodi Male che non decolla..(gioco di parole)
GAN che non decolla e quelli si arrabbiano (quelli di Addu che poi sono l'anima dell'opposizione)
Qatar ed Emirates sul chi vive per vedere se cancellare la destinazione
....etc etc.... pirateria minimale sulle barche....risentimento nei confronti nostri...e tanta tanta voglia di consumismo.
Tutto li.
Metti tutto insieme ..ed il cocktail è esplosivo...e te lo dice uno che ci perde assai se.........!!!
ciao
GS
Gli altri sono per ora a casa.
Il problema è diverso.
Se provate a far di conto su una settimana a Forte dei Marmi (ad esempio) :
una coppia con stessa qualità e servizi di un qualsiasi resort maldiviano.....spende di più che alle Maldive (per ora)....autostrada compresa....
Stanno semplicemente aggiornando i costi in base alle esigenze che NOI abbiamo loro importato/abituato e rese INDISPENSABILI, anche se futili....ed inutili.
I problemi veri sono altri ...un container con una tonnellata di coca a fondo nei pressi di Male...sei valigie cariche di pastigliette da dare ai bambini
Prostituzione minorile
Osservatori islamici che spiano chi osserva e chi NON osserva il ramadan
Ragazze di 13..15 anni che bellamente si "offrono" sulla publica via di Male ed entrano negli hotel previa mancia di 50$
Un Presidente che ha governato a lungo ...più a lungo di Fidel Castro e che vede scricchiolare il sistema ...clientelare da lui alimentato...
I "sudisti" democratici che , ahimè, non si riesce più a mettere in galera
Le elezoni anticipate a maggio/aprile del 2008 invece che ottobre
Le concessioni dei resort che scadono e non valgono (questi ultimi) piu nulla
Le concessioni appena rinnovate che se vincono i democratici spazzano via tutto e pubblicizzano...altro che FRO FRI FRA...Alpitour et varie....
Il secondo aeroportodi Male che non decolla..(gioco di parole)
GAN che non decolla e quelli si arrabbiano (quelli di Addu che poi sono l'anima dell'opposizione)
Qatar ed Emirates sul chi vive per vedere se cancellare la destinazione
....etc etc.... pirateria minimale sulle barche....risentimento nei confronti nostri...e tanta tanta voglia di consumismo.
Tutto li.
Metti tutto insieme ..ed il cocktail è esplosivo...e te lo dice uno che ci perde assai se.........!!!
ciao
GS
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Mi mancava il tuo punto di vista da quasi dentro le maldive...
la situazione non è bella..
la situazione non è bella..
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Come al solito Giovanni un'analisi dettagliata. E purtroppo non tanto rassicurante.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
incredibile giova, quello che hai detto...cmq confermo perchè io abito a Viareggio...fare una vacanza a Marina di Pietrasanta è diventato roba da Bettarini/ValeriaMazza/Ramazzotti...a viareggio hanno fatto uno stabilimento balneare tutto in travertino con jacuzzi spa e parrucchiere...in totale saranno 90 tende...il prezzo? 7.000 euro a stagione...considerate che i bagni normali vanno da 1.500 euro a stagione in su...chi se li può permettere???
e poi cosa offriamo ai turisti? in Versilia non c'è niente di niente, a Rimini almeno ci si diverte! e i costi son contenuti...
alle maldive il problema politico/economico mi sa che è solo agli inizi!
e poi cosa offriamo ai turisti? in Versilia non c'è niente di niente, a Rimini almeno ci si diverte! e i costi son contenuti...
alle maldive il problema politico/economico mi sa che è solo agli inizi!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
-
Anche le nostre Maldive si stanno... civilizzando.
Oppure c'è chi gioca al rialzo, fidando che qualcuno compra lo stesso? Con la scusa che siamo in paesi ricchi, allora ecco aumenti ingiustificati di tutto. Avete visto il pane? L'alimento più "povero" adesso è roba per nababbi...
Quest'anno sono andato in Grecia, e scegliendo l'albergo ho trovato dei prezzi che, con quei soldi, mi facevo una bella vacanza alle Maldive.
Oppure c'è chi gioca al rialzo, fidando che qualcuno compra lo stesso? Con la scusa che siamo in paesi ricchi, allora ecco aumenti ingiustificati di tutto. Avete visto il pane? L'alimento più "povero" adesso è roba per nababbi...
Quest'anno sono andato in Grecia, e scegliendo l'albergo ho trovato dei prezzi che, con quei soldi, mi facevo una bella vacanza alle Maldive.
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
Situazione agghiacciante inqueitante preoccupante
Io penso all'acquetta trasparente,alle palme,ai tramonti...
L'altra faccia della medaglia...che il turista non conosce.
Sembrerebbe il paradiso...invece benvenuti all'inferno!
E GS è senza dubbio uno che le cose le dice fino in fondo e senza mezzi termini!
Altro che BARA BARU!
Io penso all'acquetta trasparente,alle palme,ai tramonti...
L'altra faccia della medaglia...che il turista non conosce.
Sembrerebbe il paradiso...invece benvenuti all'inferno!
E GS è senza dubbio uno che le cose le dice fino in fondo e senza mezzi termini!
Altro che BARA BARU!