mi aiutate?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
mi aiutate?
ciao a tutti..maldiviani da lungo tempo!!!
sono qui per chiedere aiuto...
il 2/3 gennaio vorrei andare per la prima volta alle Maldive. Di mare ne ho visto molto in vita mia ma mai quello delle Maldive!Visto che sono una tipa iperattiva e di solito le mie vacanze sono da 10 km al giorno...volevo chiedervi:
1) che ne pensate di DIGGHIRI o MADDOGALI per trascorrere 1 settimana?
2) la prima settimana di gennaio va bene per non trovare un probabile diluvio?
3) tutti i vostri possibili consigli sono ben accetti.
4) a parte le 2 isole suddette..come sono i fondali a Kuramathi?
GRAZIE IN ANTIPO a chi vorrà aiutarmi con i suoi consigli
sono qui per chiedere aiuto...
il 2/3 gennaio vorrei andare per la prima volta alle Maldive. Di mare ne ho visto molto in vita mia ma mai quello delle Maldive!Visto che sono una tipa iperattiva e di solito le mie vacanze sono da 10 km al giorno...volevo chiedervi:
1) che ne pensate di DIGGHIRI o MADDOGALI per trascorrere 1 settimana?
2) la prima settimana di gennaio va bene per non trovare un probabile diluvio?
3) tutti i vostri possibili consigli sono ben accetti.
4) a parte le 2 isole suddette..come sono i fondali a Kuramathi?
GRAZIE IN ANTIPO a chi vorrà aiutarmi con i suoi consigli
a parte il tempo sono indecisa un pò sull'isola...voi che siete veterani cosa mi dite???la gente che c'è stata mi fa venire un'ansia..io ero propensa per un'isola grandicella dove poter camminare...ma i veri amanti maldiviani dicono che kuramathi non è Maldive!!!e allora mi hanno suggerito Digghiri o Madoogali...
se vuoi camminare allora va bene sia Madoogali che il Palm Beach...solo che la prima ha anche il reef, la seconda solo la laguna.
Dhiggiri ci vado a ottobre, quando torno ti dico. Certo è che è molto piccola e raccolta, con lingua di sabbia e reef.
Il tempo a gennaio è ok, son stata sia a Velidhu che a Thudu a gennaio e il tempo è sempre stato ok!
Dhiggiri ci vado a ottobre, quando torno ti dico. Certo è che è molto piccola e raccolta, con lingua di sabbia e reef.
Il tempo a gennaio è ok, son stata sia a Velidhu che a Thudu a gennaio e il tempo è sempre stato ok!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Si, Madoogali va bene se vuoi girare in tondo.[/quote]clara ha scritto:se vuoi camminare allora va bene sia Madoogali che il Palm Beach...solo che la prima ha anche il reef, la seconda solo la laguna.
Il rischio che piova a gennaio (soprattutto i primi giorni) c'è. Basta vedere le statistiche. L'anno scorso per esempio è stato abbastanza disastroso da quel punto di vista.clara ha scritto:Il tempo a gennaio è ok, son stata sia a Velidhu che a Thudu a gennaio e il tempo è sempre stato ok!
Dai un'occhiata qui: http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
- giovanni.sala
- Utente Esperto
OLIVIA!!! vieni a Dhiggiri e morta lì...
Il tempo intanto non lo cambia nessuno ed è questione di ....c... fortuna....fa schifo normalmente, ma può essere bello (se non ci vai) per cui don't worry...le isole "grandi" fanno normalmente ribbrezzo poichè hanno dovuto adattare le dimensoni alle aspettative delle persone..per cui (vedi Alimatha seppur non molto grande...) :
non bastava il campo da calcio...lo hanno rifatto e con quello anche il tennis ed una specie di anfiteatro per eventuali spettacoli (sai che ridere) che sembra la Plaza de Fidel all'Avana...e tutto sembra fuorchè essere alle Maldive...
Se vuoi camminare sul serio c'è il Nepal...il trekking alle falde dell'Everest...la marcialonga di Bussolengo....
Se vuoi fare una vacanza tranquilla e camminare il giusto....Madoogali è ok (ma un pò ex Milano da Bere) e Dhiggiri più sorniona ed inaspettata... va bene ugualmente..per gli "sboroni" c'è Moofushiper gli "sboroni" di serie B c'è Thiudufushi....anche se sempre negheranno entrambi...e tutto il resto è grasso che cola.
Ciao
GS
Il tempo intanto non lo cambia nessuno ed è questione di ....c... fortuna....fa schifo normalmente, ma può essere bello (se non ci vai) per cui don't worry...le isole "grandi" fanno normalmente ribbrezzo poichè hanno dovuto adattare le dimensoni alle aspettative delle persone..per cui (vedi Alimatha seppur non molto grande...) :
non bastava il campo da calcio...lo hanno rifatto e con quello anche il tennis ed una specie di anfiteatro per eventuali spettacoli (sai che ridere) che sembra la Plaza de Fidel all'Avana...e tutto sembra fuorchè essere alle Maldive...
Se vuoi camminare sul serio c'è il Nepal...il trekking alle falde dell'Everest...la marcialonga di Bussolengo....
Se vuoi fare una vacanza tranquilla e camminare il giusto....Madoogali è ok (ma un pò ex Milano da Bere) e Dhiggiri più sorniona ed inaspettata... va bene ugualmente..per gli "sboroni" c'è Moofushiper gli "sboroni" di serie B c'è Thiudufushi....anche se sempre negheranno entrambi...e tutto il resto è grasso che cola.
Ciao
GS
Grazie....per gli utili consigli!!Che vi devo dire..?l'unica incognita resta il tempo...certo che se la prima volta mi decido ad andare alle Maldive e trovo la bufera di neve.. Speriamo bene...devo anche sentire per i prezzi, cosa da non sottovalutare....Cmq credo che sia andata per Maddogali...vediamo un pò. appena ho deciso vi racconto...e parto con la seconda valanga di richiesta consigli....
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao Olivia,
anche se la scelta sembra ormai presa, ti rispondo alla tua prima ultima domanda.
I fondali di Kuramathi, che a differenza di molti non hanno avuto danni dallo tzunami, sono bellissimi. E l'isola ne vale, un po' grande rispetto alle altre a senza l'assillante animazione, laguna o reef valgono entrambe!
Bellissima!
Per Eurofly, don't worry. VOlo di linea e quindi diretto, il mio non ha fatto più di mezz'oretta di ritardo solo al rientro.
ciao ciao
anche se la scelta sembra ormai presa, ti rispondo alla tua prima ultima domanda.
I fondali di Kuramathi, che a differenza di molti non hanno avuto danni dallo tzunami, sono bellissimi. E l'isola ne vale, un po' grande rispetto alle altre a senza l'assillante animazione, laguna o reef valgono entrambe!
Bellissima!
Per Eurofly, don't worry. VOlo di linea e quindi diretto, il mio non ha fatto più di mezz'oretta di ritardo solo al rientro.
ciao ciao
- Kuramathi 2007 -
Ale&Gary
Ale&Gary
e poi a Madoogali fortunatamente gli OW non ci sonoolivia68 ha scritto:mi hanno fatto preventivi per Madoogali e Digghiri...a me non interessa over water..quindi penso di andare in una stanza "normale"...periodo 5 - 13 gennaio..volo eurofly...Che dite allora??I prezzo sono simili...Digghiri o Madoogali???
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Io ti consiglierei Madoogali perchè mi sono trovata benissimo. Ha un bellissimo reef.
Però anche Dhiggiri è una bella isola che non conosco, in questo caso garantisce giovanni.sala che è di casa
Però anche Dhiggiri è una bella isola che non conosco, in questo caso garantisce giovanni.sala che è di casa
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta: