Bagno maldiviano

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

LAU@980

Bagno maldiviano

Messaggio da LAU@980 »

Ciao a tutti,
sono una nuova registrata!!
A dicembre mi sposo e per il mio viaggio di nozze, dopo un tour dello sri lanka, prevedo una settimana alle maldive..
Ho un grande dubbio, però: su molti depliants si parla di tipico bagno maldiviano all'aperto (in alcuni casi solo di doccia).. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie in anticipo, ciao!
laura
loris 269
Contatta:

Messaggio da loris 269 »

ciao il bagno maldiviano e praticamente chiuso sui lati ma non ha il tetto cio significa fare la doccia in compagnia delle stelle e moolto romantico le maldive sono un ottima scelta tanti auguri per il tuo matrimonio e mi raccomando in valigia non dimenticare maschera e pinne perche li ne vale veramente la pena saluti roberta
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

..ovviamente partendo dal presupposto che il bagno...
" dei maldiviani " ....è senza lavello ,specchiera ed altre amenità..senza phon...e la doccia (quando c'è) è sistemata - di solito - sotto una tettoia in lamiera ondulata, a lato della cucina,all'interno di un piccolo spazio aperto circondato da un muretto, con un serbatoio di raccolta per l'acqua piovana ed una specie di annaffiatore a caduta tipo quello per annaffiare le piante....
Tra la cucina e la cosiddetta "sala da pranzo" , sempre passando all'esterno della "casa" ..ma all'interno del cortile recintato, vi è un corridoio che accede verso la strada esterna dove sono sistemate le camere....
Il bagno Maldiviano quindi di <maldiviano> non ha nulla all'infuori di avere una parte che dà all'esterno,solitamente "vezzeggiata" da piante ed altre rifinuture, circondta da un muretto a cinta, alto per lo piu 2,20 mt che impedisce la vista dall'esterno.....
Una roba che i Room Boy Maldiviani pensano :
"....ma che cacchio di bagni sono questi ..che potrebbero essere comodi come gli altri?"
LAU@980

Messaggio da LAU@980 »

ma non ci sono troppi insetti che rischiano di insinuarsi all'interno della camera, facendomi correre il rischio di trasformare la luna di miele in un incubo? :?: :roll:
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Mai avuto di questi problemi. Vai tranquilla. :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

LAU@980 ha scritto:ma non ci sono troppi insetti che rischiano di insinuarsi all'interno della camera, facendomi correre il rischio di trasformare la luna di miele in un incubo? :?: :roll:
Ma se sei in una di miele..hai problemi di questo tipoooooo????
in una Bianchina familare sotto un ponte dell'autostrada o in 5 stelle a New York fa lo stesso..la luna di miele è a se stante e giustamente i suoi interpreti non hanno a che preoccuparsi che DI LORO STESSI..per cui ????Non ti preoccupare!!!
A quel dì.."alea jacta est" per cui,,,sono solo eventuai vs.problemi da ri solvere e...........auguri.
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Lau@980,basta che ti preoccupi di tenere la porta della stanza chiusa e vedrai che non entrano...Certo ogni tanto...e se di notte dovessi fare una capatina in bagno sappi che a volte capita qualche sorpresa(un inquilino in più c'è sempre!:mrgreen: ).
Noi abbiamo avuto un baby geco in camera con noi per 15 gg(l'unico maschio),quasi mi è dispiaciuto non portarmelo a casa qui in Italia!stava dietro a un quadro,ma ci magnava le formiche.
Alla settima volta di incontri ne ho fatti tanti,credimi che alle cuccarage mi sono abituata!basta mettere su un cestino(sanno anche volare)...o altro...
Poi al limite cacci un urlo e il tuo maritino risolve il problema in un attimo!
La doccia sotto le stelle e la luna è bellissima!non puoi non provarla!
Ciao e tanti auguri!(di matrimonio),vedrai che non ci penserai proprio a quel tipo di bestia!H.
:) :wink: :wink:
michela80

Re: Bagno maldiviano

Messaggio da michela80 »

LAU@980 ha scritto:Ciao a tutti,
sono una nuova registrata!!
A dicembre mi sposo e per il mio viaggio di nozze, dopo un tour dello sri lanka, prevedo una settimana alle maldive..
Ho un grande dubbio, però: su molti depliants si parla di tipico bagno maldiviano all'aperto (in alcuni casi solo di doccia).. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie in anticipo, ciao!
laura
pure tu ti sposi a dicembre? anch'io! al tour srilanka abbiamo però sostituito un'altra sett alle maldive! che giorno ti sposi? noi l'ultimo dell'anno!
tanti auguri, Michela
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Bella scelta il matrimonio l'ultimo dell'anno, complimenti michela :mrgreen:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Alessia D

Messaggio da Alessia D »

Ecco una foto del bagno "maldiviano" a Bathala.
E' meraviglioso fare la doccia sotto le stelle; qualche animaletto c'è (formiche o gechi), ma, niente di più.....e, se ti ricordi di chiudere bene la porta della camera, non succederà nulla.
Immagine
Immagine
Ale - Veligandu 2005 - Angaga 2006 - Bathala 2007
mariella

Messaggio da mariella »

ciao a tutti, per Halem: cosa sono le cuccarage ??
Anche io ho il terrore degli insetti, pero il bagno maldiviano è uno spettacolo. In effetti fare la doccia sotto le stelle è un'esperienza davvero insolita. Auguri per il matrimonio e buone maldive. Mariella
Halem
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Halem »

Sono tipo degli scarafaggi rossi e volanti(con antenne) che si trovano anche ai caraibi(diversi dai nostri).Un classico anche nei resort a 5 stelle!Tutta natura,...... :mrgreen: H.
LAU@980

Messaggio da LAU@980 »

mi sposo il 5..
vabbè mi avete convinta..
adesso passiamo al prossimo "nodo":
sun island?
velidhu?moofushi?
so che ci sono un sacco di topic già aperti ma..
ditemi.. per esempio..le camere del sun island mi sembrano eccessivamente scarne.. che mi dite? e di velidhu non c'è una foto relativa ai beach bungalov ma solo overwater.. SOS!! :?
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Per rafforzare le tue convinzioni ti allego anche io una bella fotina della doccia maldiviana di Kuramathi (ah, che bei ricordi!!!)

Immagine

E ti sicuramente, conoscendo i forumini, la risposta alla tua seconda domanda sarà
M O O F U S H I
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

sun island è un' isola grande rispetto a Velidhu e Moofushi. Io son stata nelle ultime due, e se devo dare un consiglio preferirei la seconda. Moof ha una buona gestione dei servizi, si mangia bene, ha sia la laguna con lingue di sabbia favolose, ma anche un discreto reef a portata di braccia (15 metri dagli OW), è carina, si sta molto bene. Anche Velidhu non è male, ma forse è un tantino trascurata, e la zona OW non è bella rispetto alle altre spiagge. Le OW a Moofushi sono molto grandi, con il patio coperto e l'amaka e le sdraie di legno, e la scaletta che va giù direttamente nel mare, uno spettacolo! Dal patio si vedevano i delfini nuotare su e giù per il reef, da li' abbiamo adocchiato la tartaruga e i 5 secondi eravamo a fotografarla in mare...stupendo! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Rispondi