ma alle Maldive...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

claudina

ma alle Maldive...

Messaggio da claudina »

... esistono solo ed esclusivamente mega resort con "50-60-70 ecc" bungalow, campi da tennis, boutique e più ne ha più ne metta? Voglio dire: ma non ci sono posticini "più intimi", senza animazione, senza chiasso, senza la folla? Lo so, sembro strana, ma in Polinesia sono stata in un albergo a Taha che aveva 8 bungalow....vi lascio immaginare che paradiso..e vorrei trovare un posto simile! E' impossibile?!
Grazie
Clà
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Un resort con 50 bungalow alle maldive è considerato piccolo. Ti assicuro che l'intimità c'è lo stesso. In spiaggia qualche volta sembra di essere da soli. Della folla e il chiasso poi neanche l'ombra. L'animazione è quasi sempre inesistente.
Ci sono posti dove ci sono 20-25 bungalow ma costano uno sproposito e rispetto a quelli con 50 bungalow non danno nessun vantaggio dal tuo punto di vista.
In polinesia ci sono stato anch'io in agosto di quest'anno e ti garantisco che il problema che poni non sussiste. :mrgreen: :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ciao Cla,
da quel che ho letto in vari racconti e testimonianze, Asdu, dovrebbe essere un'isola con pochi bungalow (mi pare una trentina), senza animazione, abbastanza informale - mancano se non ricordo male, anche acqua calda e aria condizonata - ma a quanto dicono è molto bella sia livello naturalistico sia per il reef.

se vuoi, qui trovi i racconti on line
http://www.tuttomaldive.it/vicino_1.htm

e nell'evantualità, mi sembra che se non prenoti direttamente, puoi appoggiarti a Karambola (gruppo Alpitour)
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
claudina

Messaggio da claudina »

Grazie per le vostre risposte!!! :lol:
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

Prova anche kandholhudhoo:
Atollo di Ari Nord, tra Fesdu ed Ellaidhoo, a sud di Maayafushi
6 beach front bungalows e 4 overwater suites
Resort a 4 stelle con elevato standard, bungalows attrezzati con macchina per caffè/tè gratuita, mini-bar (a pagamento), quotidianamente un cesto di frutta in omaggio, bagno aperto

Immagine
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
claudina

Messaggio da claudina »

Ale&Gary ha scritto:Prova anche kandholhudhoo:
Atollo di Ari Nord, tra Fesdu ed Ellaidhoo, a sud di Maayafushi
6 beach front bungalows e 4 overwater suites
Resort a 4 stelle con elevato standard, bungalows attrezzati con macchina per caffè/tè gratuita, mini-bar (a pagamento), quotidianamente un cesto di frutta in omaggio, bagno aperto

Immagine
Ohmmamma che spettacolo! ma non oso immaginare il costo
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

costa una cifra!!!
beh, ti assicuro che dove sono stato io, c'era pochissima gente, c'era una lingua di sabbia lunghissima davanti al mio bungalow e non c'era mai nessuno. Per fare il giro dell'isola ci mettevo meno di 10 minuti, l'animazione era quasi assente (qualche spettacolino la sera).
Gli altri turisti li vedevo solo al ristorante!!!
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

30 posti ci sono anche a Makunudu della Kuoni senza spendere una follia, ma anche al Mihiri di Hotelplan ( si va sui 3.000 e rotti euro a testa), e Asdu appunto che costa molto poco, è molto tribale, senza Air Cond. senza vetri alla finestra senza Acqua calda, ma dicono tutti con un reef spettacolare, uno dei + belli delle maldive, li' con 1.300 euro dovresti farcela...! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

ps. diventicavo il mitico ganghei che oltre ad essere carinissimo è in super offerta con Phone & go!!!! :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

anche thudufushi è piccolina
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
claudina

Messaggio da claudina »

twentyfive ha scritto:costa una cifra!!!
beh, ti assicuro che dove sono stato io, c'era pochissima gente, c'era una lingua di sabbia lunghissima davanti al mio bungalow e non c'era mai nessuno. Per fare il giro dell'isola ci mettevo meno di 10 minuti, l'animazione era quasi assente (qualche spettacolino la sera).
Gli altri turisti li vedevo solo al ristorante!!!

uhm, interessante..... e questa isola sarebbe?
Ale&Gary
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ale&Gary »

costa una cifra!!!
beh, penso di sì. Era una delle possibili escursioni mentre eravamo a Kuramathi. Un pernottamento con sweet dinner compresa per due persone ammontava a € 400.
Ma dato che Claudina non ha posto limiti... :mrgreen:
- Kuramathi 2007 -

ImmagineAle&Gary
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

penso che twentyfive si riferisca a Maayafushi
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
claudina

Messaggio da claudina »

Ale&Gary ha scritto:
costa una cifra!!!
beh, penso di sì. Era una delle possibili escursioni mentre eravamo a Kuramathi. Un pernottamento con sweet dinner compresa per due persone ammontava a € 400.
Ma dato che Claudina non ha posto limiti... :mrgreen:

la realtà è che solo i miei sogni non hanno limiti....

purtoppo il lato economico è un problemone con cui devo fare i conti, sigh, sigh
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

Rosaria ha scritto:penso che twentyfive si riferisca a Maayafushi

esatto...anche perche' e' stata la mia prima e unica volta alle Maldive!
ho solo Maayafushi come riferimento pero' devo dire che rispetto alle altre costa meno...ed e' un paradiso!
Sinceramente andare alle Maldive per avere campi da calcetto, da tennis, sauna, parrucchiere ecc....non mi ispira! mah...e' sempre la mia opinione pero'! e' sicuramente piu' bello prendere la canoa e fare il giro dell'isola
Rispondi