Pagina 1 di 1
controlli doganali a male'
Inviato: lun ott 15, 2007 5:08 pm
da Nelly
Inviato: lun ott 15, 2007 5:45 pm
da giovanni.sala
Mai avuto problemi.
In teoria (larga teoria) per medicine quali sonniferi-calmanti-ansiolitici-antidepressivi (dal Tavor... al.... Prazene ecc) si dovrebbe avere una prescrzione medica su ricetta intestata, tradotta in inglese.
In realtà , dato che non sono quantità industriali , tutto passa senza problemi.
Eccetto liquidi che potrebbero attirare l'attenzione tipo alcool (da bere) o altro in contrasto con le norme di sicurezza (e comunque le avrebbero già rilevate all'atto dell'imbarco)
Ho provato -gioco foza- anche con mezza valigia di medicine (tutte imballate, nuove , per la "farmacia" del resort..e nulla è successo, mescolandole in valigia con vestiario ed attrezzature da pesca , caricabatterie..cinepresa ecc ecc. e di tutto un pò.
Anche una confezione di Novesina (20 monodosi) -anestetico oftalmico a base di ..novocaina o derivati - è passata tranquilla ...cosa per cui in Italia è assolutamente necessaria la ricetta e forse anche il....... porto d'armi...
Pillole et varie per pressione - siringhe e fiale di antispastici/antireumatici/antisciatalgici (Muscoril-Voltaren ecc) sono sempre tutti passati senza problemi , NON nel bagaglio a mano.
Questa è la mia esperienza.
Per cui continuo a portare ciò che mi serve tranquillamente.
Ciao
Inviato: lun ott 15, 2007 5:48 pm
da giovanni.sala
PS: Nel bagaglio a mano porto le medicine di primo impiego ed a me necessarie:
da un blister tagliato con due tre Prazene a quelle della pressione , anch'esse nella misura in cui mi necessita durante il viaggio..qualche Aulin (che fa sempre bene ..uhhhh!!) e nulla più.
Ma come detto : mai avuti problemi.
Ciao
Inviato: lun ott 15, 2007 5:50 pm
da Nelly
Ok ti ringrazio molto! A dire il vero ero un po'preoccupata per sta cosa perche' comunque nel bagaglio a mano mi devo portare per forza due medicine per l'asma, che dici mi devo far fare la prescrizione in inglese o va bene anche in italiano? Grazie!
Inviato: lun ott 15, 2007 6:07 pm
da giovanni.sala
Io credo che possa andare bene in Italiano..anche se , come detto, "IN TEORIA" dovrebbe essere in inglese.
Ciao
Inviato: mar ott 16, 2007 11:11 am
da Ale&Gary
Io avevo il mio spray (ven...in) per l'asma in borsa con prescrizione, ma non ho avuto alcun problema.
In compenso al rientro ci hanno sequestrato le forbicine, shampoo e balsamo. Il beauty non ci era più stato in valigia...
Inviato: mar ott 16, 2007 11:19 am
da Claudia&Dario
Nelly ha scritto:Ok ti ringrazio molto! A dire il vero ero un po'preoccupata per sta cosa perche' comunque nel bagaglio a mano mi devo portare per forza due medicine per l'asma, che dici mi devo far fare la prescrizione in inglese o va bene anche in italiano? Grazie!
Nelly tranquilla,
nel marsupio ho sempre portato i medicinali per l'asma e ti posso assicurare che in tutti questi anni di viaggi alle Maldive non ho mai e poi mai avuto problemi.
Ovvio che per viaggiare in aereo si devono rispettare le regole relative al trasporto del bagaglio a mano:
dai uno sguardo alle news del sito tuttomaldive.it
Clicca qui per leggere l'informativa dell'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione) in merito ai bagagli a mano.
ciao
Dario