Dhiggiri

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

LAURA LA FATA
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 13, 2006 1:45 pm
Località: MILANO

Dhiggiri

Messaggio da LAURA LA FATA »

Ciao , finalmente dopo 2 anni si ritorna alle adorate Maldive. Questa volta ,dopo molta indecisione , la scelta dell'isola cade su Dhiggiri. Devo dire che leggendo opinioni quà e là mi sorgono ancora dei dubbi e allora mi rivolgo a voi gentili esperti (anche se ormai scelta è fatta) . Per esempio ho il dubbio che l'atollo di Felidhoo sia meno bello di Ari e che essendo Dhiggiri esposta più verso l'oceano risenta di mare mosso e correnti. Altro dubbio: i coralli sono più danneggiati che ad Ari.
Non ultima preoccupazione il meteo. Partiremo il 12 aprile
Cosa ne dite? Grazie anticipatamente per le vs. risposte
LAURA
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Digghiri dalle opinioni degli utenti sembra una buona destinazione.
Lo snorkeling dovrebbe essere molto piacevole e la situazione della barriera abbastanza buona.
Per quanto riguarda il meteo dovresti essere ancora in un periodo di bel tempo. O almeno il mio augurio è quello!!!!
Buon viaggio
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
LAURA LA FATA
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 13, 2006 1:45 pm
Località: MILANO

Messaggio da LAURA LA FATA »

Grazie , mi hai tranquillizzata


:lol: :lol: :lol: :lol:
LAURA
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Per gli snorkellisti sembra che l'atollo di Ari si stia riprendendo meglio come coralli e quindi offre un po' di più, ma in generale i commenti sullo snorkelling a Dhiggiri sono positivi.

Per quanto riguarda la vicinanza di Dhiggiri al lato oceanico, può essere un bene, perché ti permetterà di fare incontri più 'emozionanti'.

Claudia :D
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Messaggio da clara »

anche io avevo il dubbio, ma devo dire che a livello di grossi pesci di passo sono rimasta di stucco: ne passano davanti di grandi esagerati...il reef come coralli non è il max , ma se vai a fare snork a vashugiri è spettacolare....uno dei + bei posti che ho visto alle maldive...fuori dhiggiri c'è una secca a -8/10 mt dove portano i sub a fare l'immersione facile...è da provare...bellissimi coralli!!!

correnti: quando son stata io niente o poca, e il reef era a 4 bracciate da riva...quindi molto vicino ...dal pontile dei dhoni verso gli OW c'è veramente una fauna spettacolare, dei razzoni giganti , jack fish, titani, squali nutrice...uno spettacolo!

divertiti, e fai un bagno x me...sigh...nostalgia :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

clara ha scritto:dei razzoni giganti
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: me li vedo i razzoni giganti che ti sfrecciano davanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sapevo che sarebbe arrivata la super esperta di Dhiggiri :D

adesso sai anche già quali escursioni fare... per me fai un bagno a Vashugiri!!!

Claudia :D
LAURA LA FATA
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 13, 2006 1:45 pm
Località: MILANO

Messaggio da LAURA LA FATA »

grazie Clara e Claudia per le informazioni rassicuranti.
Mamma mia chissà che emozione vedere i pescioni......... a dire il vero ho un pò il timore di incontrarmi viso a viso con qualche squaletto......... :shock: anche se lì sono innoqui l'impatto è sempre emozionante :lol: :lol: :lol:
Spero tanto che il tempo regga per poter andare a fare le escursioni e lo snork. La mia prima volta 2 anni fà a Gangehi ho preso tanti acquazzoni ma sono andata fuori di testa lo stesso per le Maldive al punto che a furia di parlarne quotidianamente ho invogliato mio figlio (amante di snork e sub)e la sua compagna (che sa nuotare poco) a venire con noi. I casi sono 2: o anche loro si ammaleranno di Maldivite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oppure.......
mi linceranno :x :x :evil: :evil:

Laura
LAURA
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Difficile incontrarsi viso a viso con uno squalo, visto che non gradiscono la presenza umana e si allontanano... :wink: Dhiggiri è un'ottima isola. Se arriva Giovanni Sala, ti toglie ogni dubbio!
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
LAURA LA FATA
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 13, 2006 1:45 pm
Località: MILANO

Messaggio da LAURA LA FATA »

Giovanni ci sei????? :roll: :roll: :roll:
LAURA
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Messaggio da clara »

Immagine

squaletto dhiggiriano...eh eh

per il faccia a faccia con lo squaletto, mi è successo a velidhu...azz...nuotavamo accanto uno all' altro e non ci eravamo accorti della reciproca presenza...sai tipo cartone animatoi? ci siamo girati insieme e ci siamo visti per un microsecondo...io urlavo di qua e lui è scappato come un fulmine, poveraccio...si è spaventato + di me!!! ah ah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
LAURA LA FATA
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 13, 2006 1:45 pm
Località: MILANO

Messaggio da LAURA LA FATA »

Fortissimo!!!!! :P :P :P
LAURA
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

A me è successo quest'anno alle Sey, era piccolino lo squaletto, ma vi giuro che fa sempre il suo effetto!!! Toglie il fiato!! Mi sono accorta solo quando era a pochissimo da me... accidenti che emozione!
Cmq Laura vai tranquilla... Dhiggiri è un'ottima scelta! :wink:
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Eccovi il mio incontro ravvicinato ad Athuruga
Immagine
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Messaggio da clara »

alssio...mi sa che è lo stesso individuo che si sposta.... :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
giovanni.sala
Utente Esperto
Messaggi: 944
Iscritto il: ven set 29, 2006 8:12 am
Località: Milano

Messaggio da giovanni.sala »

ci sono.... :shock:
Rispondi