prima settimana di giugno alle maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Ermannostefano

prima settimana di giugno alle maldive

Messaggio da Ermannostefano »

Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ho intenzione di portare la mia famiglia alle maldive, e' la nostra prima volta.

Posso concedermi la prima settimana di giugno. Ritenete che il clima possa essere critico? (piogge, tifoni, vento,...)

Mia figlia ha 6 anni e sarei orientato su una sistemazione tipo resort in un'isola non troppo piccola che consenta delle escursioni in bicicletta.

Ho intenzione di effettuare delle immersioni seguendo un corso PADI

Vorrei raggiungere un atollo mediante un idrovolante per apprezzare al massimo il paesaggio.

qualsiai consiglio e' ben accetto.

grazie
MAURIZIO01

Messaggio da MAURIZIO01 »

Quasi tutte le isole di Ari sud si raggiungono con l'idrovolante.
Per il tempo sicuramente non dovrebbe essere la stagione migliore, ma ho sentito molti che in quel periodo hanno avuto molte giornate di sole. Se non vai tra Gennaio e Marzo per il resto è solo questione di fortuna.
Le biciclette le puoi trovare sicuramente a Palm Beach.
Buona vacanza
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Se vuoi un'isola grande puoi provare con Palm Beach come ti hanno suggerito o con Kuramathi.
Il tempo è un pò un incognita
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

benvenuto nel forum!!!

Ma cosa intendi per 'escursioni' in bicicletta? Tieni presente che nei resort che giustamente ti hanno consigliato, in bicicletta ci giri l'isola. Le nostre ragazze al Palm Beach le usavano per raggiungere la lingua di sabbia, per andare al ristorante, in piscina, al bar per vedere il tramonto... ma tutte queste cose noi le facevamo a piedi!

Vedrai che la tua piccola ragazza non si annoierà.

Punterei su un'isola gestita e frequentata da italiani così può trovare compagnia e col medico in loco per ogni eventualità. Poi se devi prendere il brevetto concentrati anche sulla ricerca di un buon diving. Isole più piccole ma di buon livello sono per esempio Moofushi e Madoogali.

Claudia :D
Rispondi