Un osservatorio astronomico, aperto gratuitamente ai turisti del resort è stato inaugurato nel pluripremiato Soneva Fushi Island and Spa Resort.
Questa è la prima volta che un osservatorio astronomico dotato di un telescopio professionale è stato installato in un resort, come asserisce Ibrahim Mubarak, responsabile per le relazioni con gli ospiti.
L’idea dell’osservatorio è venuta al proprietario dell’isola dopo aver visto un astronomo indiano portare avanti alcune ricerche mentre risiedeva nel resort, causando una grande curiosità e interesse negli altri ospiti presenti sull’isola.
L’osservatorio è connesso al ristorante organico tramite un ponte, dopo aver finito la cena molti turisti amano guardare le stelle prima di tornare nella loro stanza
La torre dell’osservatorio è alta 12 metri e spicca oltre le palme. Il telescopio si trova all’ultimo livello che è attrezzato con una cupola completamente automatizzata che permette una visione del cielo notturno di 360°. Gli ospiti che intendono apprendere informazioni circa l’astronomia, al secondo piano trovano una biblioteca completa di libri sull’argomento adatti a tutte le età e ad ogni livello di conoscenza del soggetto. Il telescopio è collegato ad un televisore al plasma che si trova nella libreria dove vengono effettuate delle registrazioni e nella quale alcuni ospiti speciali leggono alcuni testi.
Talvolta un astronomo sarà invitato per offrire una esclusiva presentazione dell’astronomia ai privilegiati ospiti del Soneva Fushi.
Il telescopio astronomico di ultima generazione denominato Meade RCX 400, offer immagini molto nitide dei crateri della luna e dei satelliti di Giove
Nuovo osservatorio astronomico aperto al Soneva Fushi
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Nuovo osservatorio astronomico aperto al Soneva Fushi
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it