Gestione italiana o no? All inclusive o no?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Gestione italiana o no? All inclusive o no?
Almeno per me il discorso cucina è importante e anche in vacanza mi piace mangiar bene quindi vi chiedo è raccomandabile una cucina a gestione italiana oppure sono comunque commestibili anche i piatti cosiddetti internazionali? inoltre io mi sono trovato molto bene con l'all inclusive all'estero ma leggendo alcuni racconti ho notato che c'è una differenza di prezzo talvolta sproporzionata, quindi è indispensabile avere anche le bevande comprese o come temo dipende da resort a resort?
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
E' facile che in un'isola gestita da italiani la cucina sia più vicina ai nostri gusti, ma è anche vero che una buona cucina internazionale, ricca e varia, possa soddisfare anche i palati più esigenti. Italiana o internazionale bisogna soprattutto stare attenti alle gestioni 'al risparmio' che possono creare problemi di salute (vedi lamentele).
Il discorso all inclusive alle Maldive vale solo se si ha intenzione di usufruirne in gran quantità perché spesso la differenza di prezzo supera gli extra che si spenderebbero in un'isola a pensione completa. Poi ci sono vari tipi di All Inclusive e puoi star certo che se l'isola ha un prezzo alto il servizio sarà almeno di buon livello, ma se la differenza di prezzo rispetto a altre isole non è eccessivo, ti verranno serviti prodotti di scarsa qualità. A questo punto se tu volessi l'all inclusive sceglierei almeno un'isola di un certo livello, oppure un'isola a pensione completa, ma scegliendo personalmente come spendere in extra la differenza di prezzo fra le due.
Calcola che una bottiglia d'acqua costa circa 3 $ quindi non è che poi in extra si può arrivare a spendere cifre folli.
Claudia
Il discorso all inclusive alle Maldive vale solo se si ha intenzione di usufruirne in gran quantità perché spesso la differenza di prezzo supera gli extra che si spenderebbero in un'isola a pensione completa. Poi ci sono vari tipi di All Inclusive e puoi star certo che se l'isola ha un prezzo alto il servizio sarà almeno di buon livello, ma se la differenza di prezzo rispetto a altre isole non è eccessivo, ti verranno serviti prodotti di scarsa qualità. A questo punto se tu volessi l'all inclusive sceglierei almeno un'isola di un certo livello, oppure un'isola a pensione completa, ma scegliendo personalmente come spendere in extra la differenza di prezzo fra le due.
Calcola che una bottiglia d'acqua costa circa 3 $ quindi non è che poi in extra si può arrivare a spendere cifre folli.
Claudia
-
perfetto sei stata precisissima ed ho capito perfettamente quello che mi volevi dire...è chiaro che andando alle maldive non è proprio la prima cosa da chiedere ma non so proprio da dove cominciare...ora mi sono stampato la lista di tutti i resort e elimino quelli che saranno chiusi anche se non credo sia una grande scrematura
comunque è chiaro che un certo livello anche nel cibo lo pretendo...e parlo di qualità e soprattutto varietà....anche di pesce...mi sono già segnato alcuni villaggi che hanno dato adito a lamentele in questo senso e verranno inesorabilmente cancellati dal listone....
comunque è chiaro che un certo livello anche nel cibo lo pretendo...e parlo di qualità e soprattutto varietà....anche di pesce...mi sono già segnato alcuni villaggi che hanno dato adito a lamentele in questo senso e verranno inesorabilmente cancellati dal listone....