Kihaad o Mahureva

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
saras1981
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:16 pm

Kihaad o Mahureva

Messaggio da saras1981 »

:wink: :D Ciao a Tutti, io ed il mio foturo maritino stiamo pensando dove andare per il viaggio di Nozze a maggio 2009. Premesso che il periodo non è dei migliori ma considerato che il clima globale si è modificato ultimamente, siamo attirati dalle tanto sospirate ed incantevoli Maldive. Precisamente stiamo valutando se prenotare per Kihaad o per Mahureva, ci sono circa 500 E di differenza ma abbiamo appreso dal forum che Kihaad è molto bella e non c'è "paragone". Dato che con Valtur è prevista la pensione completa e non l' all inclusive, Vorremmo chiederVi se le sepse extra e le escursioni costano molto e su per giù quanto.
Un grazie immenso a chi ci vorrà rispondere !!!

Grazie.[/b]
SIMO
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 15, 2005 4:23 pm
Località: Milano

Messaggio da SIMO »

Ciao sono stata a Kihaad 3 anni fa e mi sono trovata alla grandissima!! Gli extra non sono esageratamente costosi e poi Kihaad e' davvero bella!!! Appena posso la propongo alle coppie x i viaggi di nozze! Ciao
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Benvenuta Sara :P

Non farti condizionare dagli extra, alla fine se non avete in mente di fare mille massaggi o di bervi tutto il bar :mrgreen: sono cifre nella media, di solito nei resort si spendono circa 10$ per un cocktails, 30/40 $ per un'escursione, ecc.

Per un viaggio di nozze direi che è un'ottima scelta.

Claudia :P
saras1981
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:16 pm

Messaggio da saras1981 »

Grazie 1000 Raga ! oggi comunque stavamo pensando come mete anche Cuba e/o Mauritius.... per caso qualcuno di Voi ci è stato ? Grazie ancora :wink:
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

saras1981 ha scritto:Grazie 1000 Raga ! oggi comunque stavamo pensando come mete anche Cuba e/o Mauritius.... per caso qualcuno di Voi ci è stato ? Grazie ancora :wink:
non sono certo le maldive,mauritius a me non e' piaciuta,cuba a parte cayo largo non ci tornerei,a te l'ardua sentenza,io direi maldive maldive maldive :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Sono mete diverse e impossibili da paragonare. Alle Maldive trovi uno dei mari più belli del mondo e puoi vivere la sensazione di essere su una piccola isola, girando scalzi tutto il giorno, senza traffico, rumori e dove la natura è la padrona assoluta.

Sono stata a Mauritius anni fa e mi è piaciuta moltissimo, ma è un'isola da girare per poterne vedere ogni angolo, ti muovi in macchina e il mare è molto bello, ha grandi spiagge, ma secondo me non paragonabile a quello delle Maldive.

Lo stesso discorso vale per Cuba.

Secondo me se avete in mente di scegliere un albergo dove passare tutta la luna di miele dovete puntare sulle Maldive senza dubbio, se invece volete fare un viaggio più culturale allora sono meglio Cuba e Mauritius.

Ma una cosa va detta... non crediate di annoiarvi alle Maldive... noi ci facciamo sempre tre settimane perché una o due passano trooooppo velocemente e non riusciamo mai a fare tutto quello che vorremmo... :mrgreen:

Per farti un'idea di Cuba e Mauritus puoi dare un'occhiata ai diari di viaggio

Clicca qui per cercare i diari di Mauritius.
Clicca qui per cercare i diari di Cuba.

Claudia
:P
saras1981
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:16 pm

Messaggio da saras1981 »

Grazie, dei preziosi consigli !!! :lol: in effetti ci stiamo sempre + convincendo di andare alle MALDIVE !!! un' altra agenzia perlatro ci ha proposto anche Vilu Reef Beach & Spa by Sprinclub situato nell' atollo Sud di Nilandhe, qualcuno di Voi ha idea di come sia ? e se sia meglio di Jihaad ?

Grazie :mrgreen:
Avatar utente
sara5
Messaggi: 382
Iscritto il: gio dic 23, 2004 6:32 pm
Località: parma

Messaggio da sara5 »

ciao , mio figlio è appena tornato da kihaad, la sua impressione come riassunto viaggio :isola molto bella con un bel reff, non ha mangiato benissimo, poco pesce,pieno di zanzare , e molti topi grossi come gatti che giravano di notte , non ci tornerebbe ,non è un'isola selvaggia , lo scorso anno si era trovato molto bene a moofusci con il gruppo di tuttomaldive , peccato per questa volta , quando ha visto l'offerta di tuttomaldive aveva già prenotato e pagato valtur :cry:
Immagine

Immagine
Stefanop
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 27, 2008 12:08 pm

Messaggio da Stefanop »

Scusate ma tra Kihaad e Mahureva per maggio esiste una differenza di clima? Non è che in una delle due a maggio piove sempre perchè sta più a Nord?
SIMO
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 15, 2005 4:23 pm
Località: Milano

Messaggio da SIMO »

Concordo con TUTTO quanto scritto da Claudia
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Stefanop ha scritto:Scusate ma tra Kihaad e Mahureva per maggio esiste una differenza di clima? Non è che in una delle due a maggio piove sempre perchè sta più a Nord?
Benvenuto Stefano,
so che gira questa voce che nelle isole più a Nord ci può essere tempo peggiore, non mi risulta ci sia un fondamento scientifico, in maggio poi il tempo è imprevedibile.

Un'esperienza non fa regola, ma l'anno che siamo stati al Palm Beach abbiamo trovato tempo abbastanza bruttino (giugno/luglio) mentre gli amici che erano a Madoogali avevano bel tempo...

Io però non mi farei condizionare da queste cose, ma se proprio hai questo timore di isole più a sud ce ne sono tantissime. :mrgreen:

Claudia :P
stedive
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 12, 2006 10:01 pm
Località: milano

Messaggio da stedive »

concordo con Sara5, Kihaad è assolutamente sopravalutata per quanto costa!!
SASHA5
Messaggi: 15
Iscritto il: mer gen 12, 2005 4:10 pm
Località: BOLOGNA

Messaggio da SASHA5 »

Sono tornata da Kihaad, 2 settimane MERAVIGLIOSE...... Nulla di negativo. Gli extra? sicuramente cari ma gia' al momento della prenotazione si sapeva) .
Non sono d'accordo con Sara, vale tutto quello che paghi.
GIULIANA.PERAGINE54
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:03 pm

Messaggio da GIULIANA.PERAGINE54 »

Salve, sono una nuova iscritta. parto per la prima volta alle maldive con mia madre. abbiamo prenotato al muhureva della valtur. partiamo il 07 marzo. c'è qualcuno di voi che parte per lo stesso resort? sapete darmi informazioni sul resort? grazie :lol: :lol:
GIULIANA
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Benvenuta Giuliana :P
Io ci sono passata davanti un po' di volte e ha una grandissima laguna. Il reef per lo snorkelling però è lontano e per vedere le meraviglie sottomarine dovrete prendere la barca che porta fuori. Non so se è il vostro primo viaggio alle maldive, ma è un'escursione che consiglio ad entrambe, fare snorkelling è facile e alla portata di tutti.

Fate tante foto e se vi farà piacere vi aspettiamo qui al vostro ritorno per sentire com'è andata.

Claudia :P
Rispondi