Pagina 1 di 1
Artigianato Maldiviano
Inviato: ven feb 04, 2005 11:27 am
da Tiba
Ciao,
scusate la domanda futile ma
chi mi dice cosa c'è di bello da comprare alle maldive per avere un tenero ricordo di una vacanza (si spera) meravigliosa?
Grazie a tutti.
Inviato: ven feb 04, 2005 11:39 am
da Obi Max
CIAO!!! Per gli acquisti dipende dai tuoi gusti, diciamo che troverai: parei, magliette, oggetti in legno (belli i delfini!), campane a vento con i pesci, tazze ricordo, set da tavola, penne, matite e paccottiglia varia.
BYE!
Inviato: ven feb 04, 2005 11:39 am
da silvia
i tuoi ricordi, le tue foto, i colori del tramonto, i bagliori dell'acqua, la luminescenza del plancton di notte ("mare in amore", lo chiamano gli indigeni.....), la cintura di orione, il trito fine del corallo, il sapore e il profumo della notte, lo sciabordio lieve dell'onda sulla battigia.................
La magia di vivere dentro un sogno fattosi realtà.................... E tutto, tutto quello che questo riesce a darti!!!!
Non ha prezzo........................
Inviato: ven feb 04, 2005 11:40 am
da mujan
Di artigianato non fanno molto....Diciamo che i bimbi costruiscono dhoni con le noci di cocco (li trovi in tutti i villaggi dei pescatori) e te li vendono per strada. Tutto quello che trovi nei negozietti è importato...Comunque sono belli i parei, soprattutto quelli maldiviani (neri...) e i ciondolini (io ho una tartaruga) fatti con il legno delle palme...
Inviato: ven feb 04, 2005 4:54 pm
da Davide
silvia ha scritto:i tuoi ricordi, le tue foto, i colori del tramonto, i bagliori dell'acqua, la luminescenza del plancton di notte ("mare in amore", lo chiamano gli indigeni.....), la cintura di orione, il trito fine del corallo, il sapore e il profumo della notte, lo sciabordio lieve dell'onda sulla battigia.................
La magia di vivere dentro un sogno fattosi realtà.................... E tutto, tutto quello che questo riesce a darti!!!!
Non ha prezzo........................
L'importante e' che il trito fine del corallo rimanga la', e non diventi un souvenir
Inviato: ven feb 04, 2005 4:55 pm
da Davide
Tieni conto, comunque, che, se compri nelle boutique, gli articoli sono tutti, o quasi, fatti in India o Sri Lanka...se vuoi comprare qualcosa fatto davvero alle Maldive, fallo all'isola dei pescatori (dove, in genere, viene organizzata una escursione settimanale).
Ciao!
Inviato: ven feb 04, 2005 5:06 pm
da Sole
Se ti piace far da mangiare, io suggerisco anche le spezie... ho comperato un pepe che era mitico (e che purtroppo ho finito presto). Lo stesso dicasi delle varie miscele di curry e altro. Sulle confezioni c'era scritto che si trattava di prodotto maldiviano... eccezionale... slurp ...
Inviato: ven feb 04, 2005 10:25 pm
da noè
La prossima volta che ci vado, porterò un'utensile adatto a lavorare il legno e lo darò ad un ragazzo maldiviano (o a suo padre) in cambio... di una scultura doc!
Ritengo che faremo un buon affare tutt'e due.
Voi Amici che ne dite?
Superciao dal noè