Artigianato Maldiviano

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Tiba

Artigianato Maldiviano

Messaggio da Tiba »

Ciao,
scusate la domanda futile ma
chi mi dice cosa c'è di bello da comprare alle maldive per avere un tenero ricordo di una vacanza (si spera) meravigliosa?
Grazie a tutti.
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

CIAO!!! Per gli acquisti dipende dai tuoi gusti, diciamo che troverai: parei, magliette, oggetti in legno (belli i delfini!), campane a vento con i pesci, tazze ricordo, set da tavola, penne, matite e paccottiglia varia.
BYE! :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

i tuoi ricordi, le tue foto, i colori del tramonto, i bagliori dell'acqua, la luminescenza del plancton di notte ("mare in amore", lo chiamano gli indigeni.....), la cintura di orione, il trito fine del corallo, il sapore e il profumo della notte, lo sciabordio lieve dell'onda sulla battigia.................
La magia di vivere dentro un sogno fattosi realtà.................... E tutto, tutto quello che questo riesce a darti!!!!

Non ha prezzo........................
silviabi
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Di artigianato non fanno molto....Diciamo che i bimbi costruiscono dhoni con le noci di cocco (li trovi in tutti i villaggi dei pescatori) e te li vendono per strada. Tutto quello che trovi nei negozietti è importato...Comunque sono belli i parei, soprattutto quelli maldiviani (neri...) e i ciondolini (io ho una tartaruga) fatti con il legno delle palme...
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

silvia ha scritto:i tuoi ricordi, le tue foto, i colori del tramonto, i bagliori dell'acqua, la luminescenza del plancton di notte ("mare in amore", lo chiamano gli indigeni.....), la cintura di orione, il trito fine del corallo, il sapore e il profumo della notte, lo sciabordio lieve dell'onda sulla battigia.................
La magia di vivere dentro un sogno fattosi realtà.................... E tutto, tutto quello che questo riesce a darti!!!!

Non ha prezzo........................
L'importante e' che il trito fine del corallo rimanga la', e non diventi un souvenir :)
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Tieni conto, comunque, che, se compri nelle boutique, gli articoli sono tutti, o quasi, fatti in India o Sri Lanka...se vuoi comprare qualcosa fatto davvero alle Maldive, fallo all'isola dei pescatori (dove, in genere, viene organizzata una escursione settimanale).
Ciao!
Sole

Messaggio da Sole »

Se ti piace far da mangiare, io suggerisco anche le spezie... ho comperato un pepe che era mitico (e che purtroppo ho finito presto). Lo stesso dicasi delle varie miscele di curry e altro. Sulle confezioni c'era scritto che si trattava di prodotto maldiviano... eccezionale... slurp ...
noè
Utente Esperto

Messaggio da noè »

La prossima volta che ci vado, porterò un'utensile adatto a lavorare il legno e lo darò ad un ragazzo maldiviano (o a suo padre) in cambio... di una scultura doc!
Ritengo che faremo un buon affare tutt'e due.
Voi Amici che ne dite?

Superciao dal noè
Rispondi