tornato qualcuno da velidhu????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
gimmi

tornato qualcuno da velidhu????

Messaggio da gimmi »

Mi piacerebbe sapere chi a febbraio è stato al velidhù,qualche racconto o dettagli piacevoli...
Io vado a marzo
Licia

Messaggio da Licia »

Ciao Gimmi,
io sono tornata da Velidhu proprio ieri. Ho notato che non ci sono molte info su quest'isola nel forum. Penso di scrivere un raccondo il più presto possibile. Se hai qualche domanda particolare chiedi pure, ti risponderò con piacere! :D
Ciao
Licia
gimmi

Messaggio da gimmi »

Ciao,con molto piacere vedo che sei appena tornaraaaaa
Nel frattempo che prepari il racconto dammi qualche anteprima: come hai mangiato,come è l'isola,ci sono lavori o è tutto ok?
Noi siamo sugli overw. qual'è la posizione migliore:vicino alla spiaggia,in centro o in fondo al pontile? Se non sbaglio l'idrovolante si ferma proprio sul quelk pontile,tutti i giorni o un paio di volte??
La clientela è esclusivamente straniera?
Dai raccontami un pò tu.
Grazie mille per la tua disponibilità
Licia
Utente Esperto

Messaggio da Licia »

Questa è stata la mia prima volta alle Maldive e anche la prima volta che ho effettuato un viaggio così lungo, nonchè la prima volta che ho volato in idrovolante. Quindi posso solo darti info relative all'isola e qualche mia opinione personale, ma non posso paragonarla ad altre...
Per rispondere alle tue domande
L'isola a me è piaciuta,: la puoi girare tutta quanta a piedi, la sabbia è bella morbida ed è costantemente rastrellata, ogni tanto fanno qualche lavoro tipo spostare i muretti o scavare sabbia o sistemare tubature ma a me non ha dato particolarmente fastidio Gli unici danni del maremoto si riscontrano sul reef vicino alla spiaggia, sono praticamente tutti rotti, e per la disposizione dell'isola che non è più come la vedi sul catalogo, ci sono parecchi muretti in più Però per il resto è tutto OK. Io ero nella stanza 141 abbastanza vicino agli over water. Non so come fossero dentro, esternamente sono carini hanno una lunga passerella e in fondo un patio in legno dove prendere il sole e la scaletta per entrare in acqua. Non c'è una scaletta per ogni over ma una in comune, e la sera è sempre molto ventilato. Quindi se hai una ragazza freddolosa come me le consiglio di portare un giacchettino leggero o qualche magliettina mezza manica. Noi andavamo lì la sera a chiacchierare sotto le stelle e a cercare qualche pesciolino, anche perchè lì c'è tipo una pass e quindi entra un po' di tutto. Sono anche un po' lontani dal ristorante e dalle strutture centrali. Lontane intendo circa 3 - 5 min. La posizione migliore? Forse quella in fondo al pontile così hai subito il patìo per prendere il sole. Ma quello vicino alla spiaggia è più vicino al ristorante :D oltre che ovviamente alla spiaggia. Gli idrovolanti arrivano su un pontile che si trova lì vicino e che fa anche da porto. Quindi oltre agli idrovolanti ci sono anche tante barchette che vanno e vengono. A me non hanno dato particolare disturbo. La parte più bella però secondo me è esattamente la parte opposta dove c'è il mare aperto e una "stradina" tra i coralli per raggiungere il reef. La clientela è prettamente francese e tedesca, ma qualche italiano in genere si trova. Il cibo è buono. A me piaceva soprattutto il pane! Ne avrei mangiato a quintali!! :mrgreen: :mrgreen: C'è più o meno un po' di tutto, e i cuochi sono molto gentili. Qualcuno parla anche un po' italiano! Alla sera fanno spesso delle cene a base di pesce sulla spiaggia, ma noi non siamo mai andati perchè sono un po' troppo costose.
CONSIGLIO: quando arrivi la ragazza che c'è lì (Valeria, brava e molto gentile) ti darà un buono di 10 minuti per fare i massaggi. Se ti interessa vai subito a prenotare perchè sono sempre pieni. Noi infatti non abbiamo fatto in tempo a forza di pensarci...In oltre io usavo sempre delle ciabatte per andare al ristorante perchè a mezzogiorno in alcuni punti la sabbia brucia!! E Valeria sarà contenta se le lasci qualche libro da leggere.
Per ora mi sembra di averti detto tutto, se hai ancora qualche domanda approfittane visto che me la ricordo ancora moooolto bene. Quasi quasi ci ritorno.... :D
Sono contenta di poterti essere utile. Poi mi raccontarai le tue impressioni....
Ciao Ciao
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

La sabbia brucia :?:
Non mi e' mai capitato, alle Maldive......strano.....
:roll:
Licia
Utente Esperto

Messaggio da Licia »

Ciao Davide,
è proprio così. Ovviamente non sulla spiaggia, e dove ci sono i bungalow c'è tanta vegetazione che fa ombra, ma a Velidhu c'è tipo un campetto di calcio che si trova proprio sotto il sole cocente ed ha una sabbia un po' diversa da quella della spiaggia. E noi per andare al ristorante dovevamo passare da lì, ho fatto di quelle corse ... tipo carboni ardenti... e anche sui pontili di legno alle 2 del pomeriggio scotta! O forse sono io che ho i piedi molto sensibili.. :D
Provare per credere....
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Si, e' vero...i pontili di legno scottano, al sole, lo so bene....
ma alle Maldive non mi era mai capitato di sentire la sabbia scottare...ma, come dici tu, sara' perche' la sabbia del campetto di calcio li' aveva una sabbia un po' diversa da quella della spiaggia....
(anche io ho i piedi molto sensibili) :wink:
gimmi

Messaggio da gimmi »

Ciao Licia,ti ringrazio x tutte le cose che mi hai scritto...
Ora posso partire,non vedo l'ora che arrivi il 19 marzoooo
per me è il primo viaggio fuori dall'europa e sicuramente mi sembrerà di andare in paradiso.
quando torno farò un bel racconto...
Ciao e grazie ancora
Rispondi