Shopping maldiviano

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Debora79

Shopping maldiviano

Messaggio da Debora79 »

Ciao ragazzi cosa avete comprato di bello e caratteristico ?i prezzi sono alti?Si dice che ci siano parei bellissimi...vedremo :D
Se continuerò a postare qs messaggi passerò x la persona + frivola del forum .. x fortuna nn è che sia tanto animato :roll:
Licia
Utente Esperto

Messaggio da Licia »

Ciao Debora,
io ho acquistato all'isola dei pescatori di Velidu, un vaso di legno con delle foglie incise sopra e due delfini scolpiti nel legno.
In effetti c'erano parei a volontà.
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Ciao! Io nel 2000 ho acquistato all'isola dei pescatori un bracciale d'argento con incastonate pietre di luna. L'ho pagato 10 dollari e credo sia stato un affare. La tecnica in quel negozietto era quella di dirti prezzi molto bassi così ti riempivi il cestino, poi quando arrivavi alla cassa i prezzi triplicavano. Per quel braccialetto ho insistito e me l'hanno dato alla cifra iniziale.
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

io mi sono comprata un bel vassoio di legno intagliato, candele bellissime fatte a fiore e posate dentro i gusci delle noci di cocco, un elefante scolpito nel legno e ciotoline sempre in legno intagliato.

Mio marito .....uno zaino da trekking e un paio di braghette alla pescatora simil Diesel :mrgreen: :mrgreen:

I negozi che ho frequentato io erano tutti molto a prezzo, si prodigavano per noi per farci vedere tutte le loro mercanzie e i prezzi rimanevano immutati, anzi venivano ribassati. Alla fine mi hanno anche regalato una magliettina per mio figlio con il nome dipinto sul momento....troppo gentili e carini, sono gente squisita :D
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

e mi hanno pure offerto da bere! :wink:
Licia
Utente Esperto

Messaggio da Licia »

FrancyB ha scritto:e mi hanno pure offerto da bere! :wink:
Anche a noi!!
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Noi abbiamo fatto acquisti sia al resort di Alimathà che all'isola dei pescatori/commercianti.
Una cosa simpatica uno shopping alla rovescia che poteva capitare solo a me. :D
All'aeroporto i negozianti dell'orologeria mi volevano comperare il mio orologio !!!!
sampei
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da sampei »

Che schifo di discorso...si vede che sono stanchissimooooo !!! :D :D
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

sampei, è successo anche a me.
volevano comprarmi un paio di mocassini tod's..........................
silviabi
Debora79

Messaggio da Debora79 »

Non vedo l'ora di acquistare cosette particolari...adoro avere oggetti( ..e non solo)che si distinguano.
E' legale il baratto alle Maldive? :lol:
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Io mi sa che dovrò portare una valigia vuota... perché tra Thailandia e Maldive credo che tornerò a casa carica come un mulo!
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
FrancyB
Utente Esperto

Messaggio da FrancyB »

silvia ha scritto:sampei, è successo anche a me.
volevano comprarmi un paio di mocassini tod's..........................
dev'essere una consuetudine maldiviana: a mio marito volevano comprare i completi sportivi della Kappa. Erano estasiati, dicevano che quella marca a Male' non era in vendita :( :D
sampei
Utente Esperto
Contatta:

SILVIA e FRANCYB

Messaggio da sampei »

Anche a voi è successa la stessa cosa ????? :D :D :D
Pensavo di essere il solo !!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Io però vi batto nel prezzo se vendevo l'orologio prendevo qualche euro di più.....
Invece nisba, il mio cipollone, non è in vendita :wink: :wink:
jordan972

Messaggio da jordan972 »

Ragazzi state creando un mostro.... ho paura che la mia Debora mi fara' passare una vacanza all'insegna dei mercatini ... per arrivare alla partenza senza neanche un euro per saldare le bevande.
tesoro se sara' da sacrificarsi ..mi tratterro' una settimana in piu per lavare i piatti al villaggio.
:-)

Luca
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

sono anche io un appassionata di mercatini, ma alle madlive non c'è questo rischio. le boutique dei resort sono quasi sempre carissime ( quella di thudu almeno lo è), dai pescatori quando sei andato una volta non ci torni e poi più di tanto non compri, il duty free di male, a parte qualche negozietto tipico, è pur sempre un aeroporto..........
Dopo tanti anni di maldive ( ma ricordo che era così anche i primi anni) posso affermare che è l'unico posto al mondo dove anche una spendacciona come me riesce a non strafare.
Nulla a che vedere con le spese folli nei mercatini arabi, nei gran bazaar, nei souk del marocco, della tunisia, turchia, egitto, giordania, namibia ecccccc
silviabi
Rispondi