forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
CIAO A TUTTI ,VORREI SAPERE COME FUNZIONANO LE MANCE PER IL PERSONALE CHE TI SEGUE DURANTE IL SOGGIORNO.VADO AL PALM BEACH A GENNAIO,DEVO CHIEDERE ALL'ASSISTENTE DELLA SPORTING VACANZE CHE TROVO LI' ?NON VORREI FARE BRUTTE FIGURE DANDO TROPPO O TROPPO POCO.
GRAZIE A CHI MI VORRA' AIUTARE
Ciao...
per le mance,di solito,lasci qualche dollaro ai regazzi che ti portano le valige in camera all'arrivo sull'isola.
Poi,alla fine del soggiorno,si lascia qualcosa al cameriere del tuo tavolo (solitamente all'arrivo ti assegnano un tavolo per tutta la durata del soggiorno e quindi vieni servita sempre dallo stesso cameriere) e al room-boy che ti pulisce la stanza.
Inoltre in alcune isole,ci sono i ragazzi maldiviani che ti offrono il cocco in cambio di un dollaro o giù di lì....
Salve a tutti, la prossima settimana parto per le Maldive, anche se non è la mia prima esperienza in queste isole paradisiache, ho un dubbio... Per quanto riguarda le mance ai gentilissimi camerieri vanno bene solo i dollari o sono ben accettati anche l'euro?
Grazie
Meglio i dollari. Gli euro in moneta non li vogliono proprio, per quelli in carta hanno qualche difficolta' di cambio...quindi, per le mance, sicuramente meglio i dollari
Poi con i dollari puoi eventualmente fare mance più contenute.
I dollari, in ogni zona del mondo, sono meglio degli euro per questo scopo.....infatti se dai 5 € di mancia....nessuno ti dà il resto !!!
Sia a Dhiggiri che ad Asdu si potevano lasciare sia in euro che in dollari...E' meglio darle in dollari altrimenti hanno qualche difficoltà di cambio, soprattutto con i centesimi...
joste ha scritto:...dici che qualcuno da i centesimi ?????
Io e Roby siamo rimasti allibiti quando il nostro Room Boy è arrivato a chiederci se gli potevamo cambiare qualcosa: aveva più di 20 euro in centesimi (monetine da 10 e 20...nemmeno 50 ) e un sacco di 1 o 2 euro....