Creme Solari

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

serenafanizza

Creme Solari

Messaggio da serenafanizza »

ciao,partiro' lune 8 nov x rannalhi(qno altro parte da malpensa quel giorno??) e volevo chiedere se c'è qsa da sapere sul trasporto di medicinali col bagaglio x' se nn sbaglio qualche tempo fa avevo letto un messaggio di una ragazza che aveva avuto dei problemi...chi mi può aiutare???? :wink: :P
Obi Max
Contatta:

Re: info medicinali

Messaggio da Obi Max »

Ciao serenafanizza,
farmaci da portare alle Maldive? Antistaminici, disinfettanti intestinali, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione. Se hai medicine contenenti stupefacenti è necessario essere in possesso della ricetta personale. Il tutto nel bagaglio a mano Immagine … per evitare scocciature!
CIAO!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
serenafanizza

Messaggio da serenafanizza »

grazie 1000..nn ho stupefacenti,intendevo appunto le"solite cose"..allora porto tutto nel bagaglio a mano!!!!!
sere 8) :shock:
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

OK!! Immagine

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
MARTY

Messaggio da MARTY »

CIAO A TUTTI,
COSA INTENDETE PER CREME AD ALTRA PROTEZIONE???
ALCUNI CATALOGHI TI CONSIGLIANO PROTEZIONE 30/40, ALTRI 15 ........ MI SAPETE AIUTARE??

GRAZIE
Laura

Messaggio da Laura »

io ti consiglio solari ad altissima protezione (30/40) poichè il sole è veramente molto "cattivo". A proposito, attenzione anche quando sembra coperto dalle nuvole......il sole delle Maldive non perdona!
Lolly

Messaggio da Lolly »

Ciao Marty, forse la protezione dipende anche dalla tue carnagione o quanto la tua pelle è abituata al sole! Io avevo con la protezione 25 per i primi giorni, ma mi sono resa conto che era troppo alta e non mi faceva abbronzare, poi ho messo la 15 ma anche quella per la mia pelle era troppo alta, quindi non ho più usato la protezione e finalmente mi sono abbronzata ( senza scottarmi )! Però io ho la carnagione scura, inoltre vivo in Sardegna dove prendo il sole 5 mesi all'anno!
Per questo volevo dirti di usare la protezione che usi di solito quando vai al mare...
Trinità

Messaggio da Trinità »

Mi è stato detto che conviene usare una protezione alta (30) per i primi due giorni, poi scendere gradualmente fino alla 6 ??? Ma la 6 non è poco ??
Voi che ci siete già stati che protezione minima consigliate??

Grazie
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Dipende dal tuo tipo di pelle...Io quest'estate (avevo già il fondo abbronzato) usavo una 4 x il corpo e X il viso la 10...Non mi sono scottata e non ho avuto alcun problema.... 8)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Laura

Messaggio da Laura »

Io non ho mai avuto grossi problemi di scottature ma alle maldive, con cielo coperto, protezione 30....mi sono scottata!!!
:?
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao Trinità, non conosco il tuo fototipo, ma io (carnagione chiara e capelli biondi) sono andato con la protezione 30, non ho avuto problemi e sono tornato bello tostato. Considera che il primo giorno mi ero dimenticato la protezione sui piedi e sono riuscito a pelarmeli ben bene… :cry: quindi occhio! :wink:
CIAO

Immagine
BS

Messaggio da BS »

Ciao..
Io ho la carnagione scura e quest'anno a Marzo alle Maldive ho usato solo i primi 2 giorni la protezione 30 e poi piu' nulla.. In viso pero' ho sempre usato la protezione 4 ... Bhe' sono tornata che ero color cioccolatino e non mi sono scottata....
BS
Trinità

Messaggio da Trinità »

Io sono fototipo medio con capelli castani e, visti i vostri consigli
pensavo di partire con una protezione 20/25 per poi scendere
gradualmente dopo i primi giorni :) .
Grazie a tutti.
Mara

Messaggio da Mara »

Io alla maldive e nei paesi tropicali in genere, ho sempre usato protezioni alte (25-30) durante i primi gg per poi diminuire fino ad una 12 ca 8) , vi assicuro che con la protezione alta, oltre ad abbronzarsi ugualmente si mantiene anche + a lungo, cosa che non avviene se ci si "brucia :oops: ", inoltre i danni che provoca il sole alla pelle sono irreversibili... ma questo lo si capisce solo nel tempo e soprattutto gli effetti si notano ... rughe a non finire!!!!!!. :evil:
NADIA E FEDE

Messaggio da NADIA E FEDE »

Mara,

BRAVISSIMA concordo perfettamente! :P :P :!: Il sole è tanto indispensabile quanto nocivo, mai busarne o gli effetti benefici che si potrebbero trarne possono tramutarsi in effetti negativi per la pelle! :cry:
Nadia e Fede
Rispondi