KANDOLUDU

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
ihuru18

KANDOLUDU

Messaggio da ihuru18 »

8) Sto cercando qualcuno che abbia soggiornato su Kandoludu :wink:
Sarei tentato di andarci ma per ora mi sembra che l'unico modo sia attraverso un T.O. tedesco e con voli che partono dalla Svizzera o Germania. :roll:
C'è qualcuno che sa darmi altre info? :D
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Re: KANDOLUDU

Messaggio da Claudia&Dario »

ihuru18 ha scritto:8) Sto cercando qualcuno che abbia soggiornato su Kandoludu :wink:
Sarei tentato di andarci ma per ora mi sembra che l'unico modo sia attraverso un T.O. tedesco e con voli che partono dalla Svizzera o Germania. :roll:
C'è qualcuno che sa darmi altre info? :D
Ciao ihuru18 come va? ogni tanto ci si rivede?

a Kandholodhoo non abbiamo soggiornato ma in compenso abbiamo fatto una bellissima uscita snorkelling dall'isola di Madoogali con Enzo e Marta a luglio 2005.
ti riporto il racconto che puoi trovare :
http://www.tuttomaldive.it/madoogali%20 ... oogali.htm
Da qualche tempo poi avevamo letto su Internet che esisteva un House reef dove il corallo si era ripreso perfettamente e così ci siamo detti perché non andare a verificare? Dobbiamo dire grazie allo staff del Centro Diving di Madoogali e in particolare a Enzo che ha creduto in noi e ci ha accompagnati, così con il dhoni pieno di gente e il gruppo di Tuttomaldive al completo una mattina siamo partiti allo scoperta di Kandoludu, un'isoletta a circa 50 minuti da Madoogali. Ci siamo tuffati con una certa emozione e grandi aspettative che in un secondo si sono materializzate sotto i nostri occhi. Quanto letto corrispondeva alla realtà e infatti coralli e colori incredibili erano ovunque. Va detto che la quantità di pesce non era incredibile, ma abbiamo incontrato comunque squali pinna bianca, un'aquila di mare, una tartaruga e tantissimi pesci pagliaccio con anemone. Dopo aver visto Malhoss e l'house reef di Madoogali si diventa esigenti, ma anche l'house reef di Kanduludu (forse perché ci sembra di averlo scoperto noi di Tuttomaldive) ci ha regalato uno spettacolo fantastico.
Durante l’escursione incontrato un gruppo, proveniente dall'isola di Ellaidhoo, che era l’opposto del nostro: guida avanti senza salvagente, persone SENZA PINNE e ragazze esauste IN PIEDI SUI CORALLI. Sono cose che non si possono lasciar correre senza fare niente. Noi ci siamo subito avvicinati e sinceramente eravamo armati delle più cattive intenzioni, ma poi abbiamo visto che erano in difficoltà e li abbiamo fatti riposare aggrappati al nostro salvagente. Alle Maldive non si può fare snorkelling in mezzo all’Oceano senza un minimo di professionalità, senza sicurezza e soprattutto senza istruire i turisti sugli irreparabili danni che possiamo creare ad una barriera corallina fragile che impiega anni per formarsi. In tutte le isole dovrebbero enfatizzare moltissimo il rispetto per il reef maldiviano e, come abbiamo visto fare solo a Madoogali, far guidare i gruppi a sub esperti e professionali organizzati al massimo per tutelare l’ambiente e i turisti.

ecco qualche foto che puoi trovare nella gallery
Kandholodhoo
http://www.tuttomaldive.it/madoogali%20 ... a_0002.jpg
e ancora
http://www.tuttomaldive.it/madoogali%20 ... a_0003.jpg
il reef
http://www.tuttomaldive.it/madoogali%20 ... f_0006.jpg

Claudia&Dario
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Anche io non ci ho soggiornato ma ci sono andata per un'uscita di snorkeling da Halaveli! La situazione dei coralli è veramente come la foto che hanno messo Claudia&Dario! Io non avevo mai visto dei coralli così! Meraviglioso!!!
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Fili.

Messaggio da Fili. »

la vendono solo TO tedeschi..
è un'isola fantastica....
struttura di ottimo livello....
Annelise

Messaggio da Annelise »

Ciao ihuru18,

ho trovato un TO svizzero =) www.manta.ch
Che dire come TO è molto buono, ha prezzi bassi rispetto il TO Kuoni svizzero.
È ugualmente un resort caro, lo danno come 4*, veligandu è un 4* ma a confronto costa molto meno!!!
Ti danno la possibilità con supplemento di partire da Lugano, 1 ora da milano, oppure da Zurigo senza supplemento!!!

Saluti
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Allora ihuru18 che ti sembra?

non male è?

Claudia&Dario
Ivo_Velidhu

Messaggio da Ivo_Velidhu »

salve a tutti ho trovato anche da francoforte (dalla germania cossta meno che dalla svizzera)

2 settimane 6.12.05-21.12.05
trasferta idrovolante
mezza pensione
€ 2672.- a persona

da milano mi sembra che ce la ryanair che va a francoforte

saluti Ivo_Velidhu
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

Ivo_Velidhu ha scritto:salve a tutti ho trovato anche da francoforte (dalla germania cossta meno che dalla svizzera)

2 settimane 6.12.05-21.12.05
trasferta idrovolante
mezza pensione
€ 2672.- a persona

da milano mi sembra che ce la ryanair che va a francoforte

saluti Ivo_Velidhu
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Durante le mie vacanze di Agosto a Madoogali ho fatto di tutto per prenotare un soggiorno a Kandholhudhoo(nome esatto riportato nel fax inviatomi dal resort stesso). Sembra che non sia possibile passarci una settimana o più perchè si tratta di una "Pic-nic Island" dove è possibile dormire soltanto una notte. Il direttore di Kandholhudhoo mi ha riferito che questa isola appartiene al Kuramathi Village che la usa come escursione per i propri ospiti. E’ possibile dormirci un solo giorno in quanto non hanno i permessi adeguati per un Resort.
Cmq sarebbe stato lieto di avermi come ospite offrendomi i seguenti servizi:

Day one
- Departure to Kandholhudhoo at 10: hrs by Speed Boat (solo da Kuramathi, da Madoogali le spese a mio carico :? )
- One hour “snorkelling tour”with marine bioligist
- Lunch in the Main Restaurant
- Treatment during Sunset - between 17:00-19:00 Hrs ( 2 ore di STRARIPANTE LIBIDINE!! :D )
- Candle-lit dinner on the Beach

Day two
- Champagne Breakfast in the room
- Lunch in the Main Restaurant
- Check-out at 12.Noon
- Departure from Kandholhudhoo at 17:00 Hrs

Tutto per $ 490 a persona!!! ( da aggiungere il trasferimento A/R)
…..erano le due famose settimane di pioggia e non sono più andata!! :cry: :cry: :cry:

Aggiungo che, durante uno dei tanti snorkelling in questo spettacolare house reef e prima di avere il contatto diretto con il direttore dell’isola, io ed una mia amica abbiamo tentato un fantozziano approdo verso il Bar. Costume maschera e pinne……senza denaro, come due barbone ….pensavamo di passare inosservate….vi risparmio il resto! :oops: :oops: :oops:

Ora leggo che è possibile prenotare per due settimane ad una cifra accettabilissima! :shock:
Caro Ivo_Velidhu ....mi dai gli indirizzi di questi TO?!!! Te ne sarei infinitamente grata….

Confermo quanto detto su questa isola…..SPETTACOLARE!!...Un house reef pieno di "coralli cervo" di colore celeste…intatti…uno spettacolo. Ho un filmato fantastico dell’isola , sopra e sotto….se Davide si commuove posso spedirglielo per metterlo on-line!!! :mrgreen:
C’è da dire che senza Claudia & Dario non avrei mai saputo dell’esistenza di questo pezzo di paradiso!! Grazie ragazzi :wink:
....purtroppo chissà se rimarrà tale…… :roll:
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

figurati Sery,
quando ci siamo stati in escursione è stata un'esperienza fantastica un reef unico!

da vedere

Claudia&Dario
ihuru18

Messaggio da ihuru18 »

:D Grazie a tutti delle preziose informazioni, la cosa mi attira tantissimo, sarei indeciso tra Madoogali, che da tempo sto puntando, e KANDOLUDU e sembrerebbe possibile prenotare tramite TO tedeschi il solo soggiorno ed abbinarlo al volo prenotato dallItalia con partenza Malpensa.
Se non costa un'esagerazione ci faccio veramente un pensierino.
Grazie anche per le foto ragazzi (Claudia e Dario)
Grazie anche a Sery, devo accertare infatti quello che hanno detto a te, ho letto anche che i TO tedeschi possano prenotarti tranquillamente il soggiorno di lunga durata (cercherò di scoprirlo, non so come ma ci proverò)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ivo_Velidhu

Messaggio da Ivo_Velidhu »

ciao ihuru18

tu vai su www.maldivian.com qui trovi qquasi tutte le isole delle maldive. e dunque anche quella che ti piacerebbe visitare a te.
si e possibile prenotare anche solo il soggiorno con trasferimento sul isola. e l'aereo te lo prenoti te.
se nn capisci bene come funziona il sito, chiedi pure. se potro aiutarti ne sarò felice. :P :mrgreen:

salluti Ivo_Velidhu
joste

Messaggio da joste »

...mannaggia. :cry: ..ci vuole qualcuno che capisce il tedesco... :roll:
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

joste ha scritto:...mannaggia. :cry: ..ci vuole qualcuno che capisce il tedesco... :roll:
Appunto! :lol: :lol: :lol:

Considerato che a Madoogali lo snorkelling a Kandholhudhoo viene organizzato 3/4 volte a settimana...... :roll: :roll: :roll:
joste

Messaggio da joste »

fosse almeno una lingua facile da capire.... :mrgreen: :mrgreen:
niet niet!!!
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
SERY
Utente Esperto

Messaggio da SERY »

joste ha scritto:fosse almeno una lingua facile da capire.... :mrgreen: :mrgreen:
niet niet!!!
...domani rompiamo le scatole a Rosaria.... :mrgreen:
Rispondi