

Sarei tentato di andarci ma per ora mi sembra che l'unico modo sia attraverso un T.O. tedesco e con voli che partono dalla Svizzera o Germania.

C'è qualcuno che sa darmi altre info?

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Ciao ihuru18 come va? ogni tanto ci si rivede?ihuru18 ha scritto:Sto cercando qualcuno che abbia soggiornato su Kandoludu
![]()
Sarei tentato di andarci ma per ora mi sembra che l'unico modo sia attraverso un T.O. tedesco e con voli che partono dalla Svizzera o Germania.![]()
C'è qualcuno che sa darmi altre info?
Da qualche tempo poi avevamo letto su Internet che esisteva un House reef dove il corallo si era ripreso perfettamente e così ci siamo detti perché non andare a verificare? Dobbiamo dire grazie allo staff del Centro Diving di Madoogali e in particolare a Enzo che ha creduto in noi e ci ha accompagnati, così con il dhoni pieno di gente e il gruppo di Tuttomaldive al completo una mattina siamo partiti allo scoperta di Kandoludu, un'isoletta a circa 50 minuti da Madoogali. Ci siamo tuffati con una certa emozione e grandi aspettative che in un secondo si sono materializzate sotto i nostri occhi. Quanto letto corrispondeva alla realtà e infatti coralli e colori incredibili erano ovunque. Va detto che la quantità di pesce non era incredibile, ma abbiamo incontrato comunque squali pinna bianca, un'aquila di mare, una tartaruga e tantissimi pesci pagliaccio con anemone. Dopo aver visto Malhoss e l'house reef di Madoogali si diventa esigenti, ma anche l'house reef di Kanduludu (forse perché ci sembra di averlo scoperto noi di Tuttomaldive) ci ha regalato uno spettacolo fantastico.
Durante l’escursione incontrato un gruppo, proveniente dall'isola di Ellaidhoo, che era l’opposto del nostro: guida avanti senza salvagente, persone SENZA PINNE e ragazze esauste IN PIEDI SUI CORALLI. Sono cose che non si possono lasciar correre senza fare niente. Noi ci siamo subito avvicinati e sinceramente eravamo armati delle più cattive intenzioni, ma poi abbiamo visto che erano in difficoltà e li abbiamo fatti riposare aggrappati al nostro salvagente. Alle Maldive non si può fare snorkelling in mezzo all’Oceano senza un minimo di professionalità, senza sicurezza e soprattutto senza istruire i turisti sugli irreparabili danni che possiamo creare ad una barriera corallina fragile che impiega anni per formarsi. In tutte le isole dovrebbero enfatizzare moltissimo il rispetto per il reef maldiviano e, come abbiamo visto fare solo a Madoogali, far guidare i gruppi a sub esperti e professionali organizzati al massimo per tutelare l’ambiente e i turisti.
Ivo_Velidhu ha scritto:salve a tutti ho trovato anche da francoforte (dalla germania cossta meno che dalla svizzera)
2 settimane 6.12.05-21.12.05
trasferta idrovolante
mezza pensione
€ 2672.- a persona
da milano mi sembra che ce la ryanair che va a francoforte
saluti Ivo_Velidhu