Con last minute si risparmia? Quanto?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Davide da Parma

Con last minute si risparmia? Quanto?

Messaggio da Davide da Parma »

Ciao a tutti, sono finito in questo forum quasi per caso è ho notato che siete tutti in gambissima, e sono sicuro che mi possiate aiutare nel mio piccolo grande dilemma...
Per quest'inverno, dato che la mia ragazza ed io praticamente non "stacchiamo" da un anno e mezzo, abbiamo deciso per un posto caldo..che c'è di meglio delle maldive? A sentire le vostre discussioni proprio niente! Infatti..
Ci siamo recati presso un'agenzia che ci ha proposto un viaggio per il 12 dicembre di una settimana, valtur Mahureva, a 1200 euro, a Male nord. Un'amica me l'ha sconsigliato ( a sua detta barche in spiaggia ed aerei che passano sulla testa giorno e notte, questo è perchè costa poco!) e mi ha caldamente consigliato Moofushi: guardo il catalogo e vado sul sito e che dire, semplicemente fenomenale il posto, bungalow sull'acqua a 1670.
Qui nasce il problema, ho 25 anni studio e lavoro solo da qualche mese, la mia ragazza fa il tirocinio per diventare psicologa: 3500 euro da sborsare sono tantini, specie visto che quest'anno probabilmente mettiamo su casa e forse dovremo comprare anche la macchina!!
Navigando qua e là su internet, abbiamo visto dei last minute che arrivano fino a 700-800 euro a testa, sempre maldive e per me sarebbe una cifra decisamente più abbordabile. Premesso che qualsiasi isola ci capitasse sarebbe il più bel posto che entrambi abbiamo mai visto, non ci metteremmo certo a fare gli snob.. chiedo a voi se mi conviene aspettare un last minute (ripeto: partenza il 12 dicembre) o prenotare subito: troverei davvero quei prezzi o i last minute di dicembre si aggirano a 1200 euro o più?
Ringrazio tutti quelli che mi verranno in aiuto, anche perchè l'advance booking di best tours sta per terminare e se dovesi prenotare subito andrei a moofushi. Dalle mie parti si dice: crèpa l'avarìssia!
Davide, Parma.
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao Davide, non è facile prevedere se avrai la possibilità di trovare dei last-minute per quella data... forse le probabilità sono inferiori rispetto al resto dell'anno, perchè quel periodo è tipicamente più richiesto, per via della prossimita' con le feste (anche climaticamente, è l'inizio della stagione migliore... sebbene non sia ancora il top come gennaio-marzo). Comunque, ripeto, difficile a dirsi...
Davide da Parma

Grazie per l'informazione.. aspetto qualcuno che mi dia qualche speranza in più !! Ripeto, mi accontenterei anche dell'isoletta più sgangherata, purtroppo mi mancano i soldi ma la vacanza me la merito e ce la meritiamo: a costo di chiedere un prestito!!!
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Carissimo Davide, hai esposto la tua situazione con estrema chiarezza e ci metti nelle migliori condizioni per poterti aiutare. Allora la situazione è questa: con i last minute puoi trovare di tutto, ma MOLTO spesso si tratta di isole di serie B, giustamente tu dici che vai sempre alle Maldive, ma se ti va di accettare un consiglio, lascia perdere, la caccia al last minute è pane per i conoscitori incalliti di Maldive.
Moofushi è bellissima, ma se non vuoi spendere tali cifre hai delle valide alternative: la prima è Eriyadu http://www.tuttomaldive.it/Eriyadu_carta/1.htm isola piccola, piuttosto curata con una bella barriera e dal costo accessibile (se la tua agenzia sa fare il suo lavoro te la trova a 1100 euro a persona), la seconda alternativa è il Taj Coral Reef isola piccolissima, curatissima, con una spiaggia piuttosto ridotta e una bella barriera http://www.tuttomaldive.it/Taj%20Coral% ... viaggi.htm , il Taj lo trovi a 900 o 1000 Euro pax.
La terza soluzione è Asdu, l’isola naturale, bellissima sotto tutti gli aspetti, discretamente economica (sui 1000 Euro pax) http://www.tuttomaldive.it/Asdu%20Sun%2 ... viaggi.htm.
A questo punto hai parecchio materiale da studiare, guardati con calma i racconti e torna pure a chiederci quello che vuoi.

Ricordati l’unico consiglio, finché non impari a conoscere le isole (imparerai presto…) lascia perdere i last minute.

CIAO!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

obi sei un grande, rimango sempre incantata difronte ai tuoi consigli, così dettagliati, senza sbavature, con estremo garbo........
una domanda ( magari già ce l'hai) hai mai pensato di mettere su un agenzia di viaggi?
silviabi
piccola sara

Messaggio da piccola sara »

Ciao Davide,
Ne abbiamo parlato in diversi post a proposito di Last Minute o Advance Booking.
La mia opinione è che se vuoi andare in una determinata isola, devi assolutamente prenotare prima. Se ti "accontenti" di una qualsiasi, va benissimo anche il last minute. Al contrario di Luciano ( :oops: scusami Luciano :oops: ), per me con partenza 12 Dicembre e rientro prima di Natale trovi tranquillamente. :roll:

Ma la mia domanda è: perchè non scegli un'altra destinazione, anzichè accontentarti di quello che trovi (e ti assicuro che il rischio di tornare scontento dalle maldive c'è, eccome!) e rimandare il tuo sogno delle maldive quando avrai la possibilità di scegliere TU dove andare?
Se ti iscrivi al nostro forum, troverari una sezione apposita dove trovi idee per altre destinazioni :P
piccola sara

Obi, si vede che sei più pratico di me! :wink:
Anche con la tastiera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
piccola sara

Però sono contento perchè la pensiamo tutti allo stesso modo :wink:
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

silvia ha scritto:obi sei un grande, rimango sempre incantata difronte ai tuoi consigli, così dettagliati, senza sbavature, con estremo garbo........
una domanda ( magari già ce l'hai) hai mai pensato di mettere su un agenzia di viaggi?
Silvia, la tua gentilezza mi disarma. Non ho mai pensato ad un’agenzia, perché non sono proprio il tipo :roll: , però adoro il contatto con la gente educata :D .

Ti ringrazio per l’apprezzamento che non deve però essere rivolto a me, ma a Davide che è stato gentilissimo ed umile nel porre la domanda. :D :D

Un abbraccio, Max
:wink:

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

piccola sara ha scritto:Però sono contento perchè la pensiamo tutti allo stesso modo :wink:
:D :wink:

Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
silviabi
Davide da Parma

Vi ringrazio tutti quanti per gli splendidi consigli, specie per Obi e Piccola Sara che mi ha illuminato dicendo che "il rischio di tornare scontenti dalle Maldive c'è...". Però pensavo infatti di poter trovare tante proposte per la partenza del 12 e il rietro prima di Natale, ed infatti la mia scelta del last minute non sarebbe stata fatta a caso (mi sto già "studiando" le pagine di questo sito fantastico, certo il rumore del mare dopo un po' infastidisce i colleghi che promettono di lanciarmi addosso di tutto! ma basta chiudere la home page) ma decidendo appunto tra una delle isole che vi ha incantato e che magari ci si addice di più (siamo due tipi tranquiiiilliiii). Qualcuno mi sa dare per piacere un paio di cifre (premetto che devo ancora andare a vedere i posti consigliati da Obi-One-Kenobi, che hanno già dei prezzi ottimi): a quanto potrei trovare un last minute a dicembre in un posto medio buono? Ovvio che poi sceglierei oculatamente la destinazione, magari consigliandomi con voi che siete gentilisssimiiiiii!!!!
piccola sara

Non so in quanti ti riusciranno a rispondere... Le nostre modetrici più esperte di prezzi, questa settimana sono là, a godersi il sole e il mare delle maldive.
Se vuoi un consiglio da me, fatti un'idea dell'isola prendendo spunto anche dai nostri ( :P ) racconti, prenditi una mezza giornata e vai nella tua agenzia, anche se dubito riescano a darti i prezzi di last minute per dicembre.... Lo dice la parola stessa :wink:
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Davide da Parma ha scritto:Vi ringrazio tutti quanti per gli splendidi consigli, specie per Obi e Piccola Sara che mi ha illuminato dicendo che "il rischio di tornare scontenti dalle Maldive c'è...". Però pensavo infatti di poter trovare tante proposte per la partenza del 12 e il rietro prima di Natale, ed infatti la mia scelta del last minute non sarebbe stata fatta a caso (mi sto già "studiando" le pagine di questo sito fantastico, certo il rumore del mare dopo un po' infastidisce i colleghi che promettono di lanciarmi addosso di tutto! ma basta chiudere la home page) ma decidendo appunto tra una delle isole che vi ha incantato e che magari ci si addice di più (siamo due tipi tranquiiiilliiii). Qualcuno mi sa dare per piacere un paio di cifre (premetto che devo ancora andare a vedere i posti consigliati da Obi-One-Kenobi, che hanno già dei prezzi ottimi): a quanto potrei trovare un last minute a dicembre in un posto medio buono? Ovvio che poi sceglierei oculatamente la destinazione, magari consigliandomi con voi che siete gentilisssimiiiiii!!!!
Caro Davide, il punto è che le strutture migliori non vengono mai offerte in last minute, perché sono tutte piene. Quindi sui last minute devi ragionare così: “qual è la meno peggio tra quelle offerte?”, in genere è il Taj se sei un tipo tranquillo e Kuramathi (in promozione in questi giorni a 980 euro) se vuoi un’isola grande. :D

Immagine
Davide da Parma

Grazie, grazie, grazie! Ora sì che so cosa dove e come cercare.. tra una pausa e l'altra (di lavorare non se ne parla!) ora mi spulcerò il sito fino all'ultima virgola.. anzi prima mi registro, che è meglio!
Prometto che la prima cosa che farò al ritorno dalle Maldive sarà un bel resoconto per il sito con foto e video.. Grazie ancora e vi rimando a quando deciderò! Ciao
Rispondi