MACHCHAFUSHI RESORT

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

andrea

Machchafushi cerco info recenti

Messaggio da andrea »

PART IL 27/11 PER MACHCHAFUSHI CERCO INFO RECENTI VISTO CHE HO LETTO OPINIONI PARECCHIO CONTRASTANTI. A PRESTO :shock:
jeeb

Messaggio da jeeb »

Ciao Andrea, io sono stata a Machchafushi ad Agosto e ti posso dire che se parti ad un prezzo ragionevole e non hai la fortuna di trovare tempo pessimo (come e' successo a me!), il gioco puo' valere la candela.
Tutto dipende da cosa ti aspetti dal viaggio......
Ospite

Re: Machchafushi cerco info recenti

Messaggio da Ospite »

sono sub quindi ciò che più mi preme è la barriera e le immersioni. Hai notizie al riguardo? come è il resort?
:lol:
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

So solo che dopo capodanno ci saranno pesanti lavori di ristrutturazione sull'isola.

Ciao Paolo B :shock:
jeeb

Messaggio da jeeb »

Le notizie che ti posso dare riguardo al diving di Machchafushi sono pessime.
Durante la mia vacanza ho assistito ad un episodio di negligenza, irresponsabilita' e superficialita' allucinanti e magari te lo potra' confermare Luca (se ci legge) perche' e' proprio lui che ha "sperimentato" sulla sua pelle la pessima professionalita' del responsabile diving.
Per quanto riguarda le immersioni, forse ti potra' essre d'aiuto Bino (sempre che anche lui ci stia leggendo) perche' io non ne faccio e quindi non posso esserti d'aiuto.
Invece per il resort, non posso far altro che ripetere cio' che ho gia' detto a quacunaltro e cioe' che e' abbastanza vecchiotto e trascurato, ma le camere superior sono quasi tutte nuove e molto carine....prendi senz'altro quelle perche' il supplemento e' una stupidata....quelle garden sono orribili e posizionate malissimo.
...gli overwater sono ridotti altrettanto male!!
Vuoi sapere altro? non farti problemi e chiedi pure cose piu' specifiche!
Ciao
slowmax

Messaggio da slowmax »

Non so a cosa ti riferisci riguardo al diving , io posso solo riferire la mia esperienza fatta quest'anno ad Aprile , sono arrivato sull'isola completamente a digiuno di sub e per curiosità mi sono iscritto al corso Open Water con istruttore Giorgio Benati del quale sia io , sia i miei compagni di corso sono rimasti entusiasti per la semplicità e l'approccio alla subacquea fattoci vivere , tantochè l'abbiamo pregato di accompagnarci sino all'ultimo giorno di vacanza in uscite extra corso.
L'impressione avuta è stata di una buona professionalità e di ottimi materiali anche a detta di sub esperti conosciuti sul posto e coi quali abbiamo condiviso le vacanze.
Ho solamente riportato la mia esperienza saluti ciao a tutti.
sonia

Messaggio da sonia »

sono la moglie di Luca, ( lo sfortunato sub che in agosto ha avuto una brutta esperienza diving machachafushi ). Te la faccio molto breve che sono incasinatissima : Luca dopo la 1°immersione ha presentato chiari sintomi di formicolii a più arti e la risposta del CRIMINALE responsabile diving dell'isola, tale PierLuigi Corgnoli, è stata : "è il plancton che ti fa prurito, bevi, grattati e stai all'ombra " . Alla ns richiesta estremamente banale e scontata ( e di altri carinissimi ospiti sub dell'isola )di avere ossigeno x far sparire questi sintomi la risposta del cervellone è stata : " ti dò ossigeno solo prima di entrare in camera iperbarica, se prendi l'ossigeno vuol dire che 6 vittima di malattia da decompressione e devi fare terapia iperbarica. Di ossigeno ne ho poco e devo tenerlo x le emergenzeDopo 2 ore i sintomi ovviamente peggioravano e il padrone dell'isola ha dovuto organizzare un trasporto d'emergenza in idrovolante a Bandos ( 40 minuti dalla ns isola ).Il medico tedesco DAN presente a Bandos ha dovuto riscontrare che i sintomi di Luca si erano aggravati x il tempo trascorso e che al primo apparire di formicolii una breve somministrazione di ossigeno avrebbe quasi certamente fatto cessare il tutto . Luca ha dovuto passare 4 ore e mezzo in camera iperbarica ( 2 ore e mezzo la sera dell'arrivo ed altre 2 ore la mattina seguente ), abbiamo dovuto trascorrere la notte a Bandos e siamo rientrati nella ns isola il giorno dopo con un altro idrovolante nel tardo pomeriggio. Luca è poi fortunatamente stato bene ma non ha + potuto fare immersioni per entrambe le settimane della ns vacanza e siamo rimasti molto scioccati e perplessi dall'atteggiamento di questo CIALTRONE. Il tale, che è poi stato severamente ripreso dal responsabile dell'isola x nn aver somministrato ossigeno, è rimasto nella sua posizione fino alla data della ns partenza , 15/08/04, dicendo che se mai si ritroverà in una situazione simile si comporterà esattamente allo stesso modo. L'emergenza nel suo totale, (2 idrovolanti x noi - andata e ritorno - barca veloce da Malè a Bandos e viceversa , 4 ore e 1/2 di camera iperbarica,pernottamento a Bandos e le telefonate da Machachafushi verso DAN e PADI in Italia ) è costata 4.250,00 $ pagati x ns fortuna dall'assicurazione nn obbligatoria che Luca ha come subaccqueo. Può bastarti come resoconto sull'"effiocenza " del diving machachafushi ??????
slowmax

Messaggio da slowmax »

Innanzitutto solidarietà a Sonia e Luca per tutto ciò che vi è capitato e grazie di quanto raccontato che fa capire come cambiano i comportamenti di persone da una situazione di normalità ( situazione da me vissuta ) alla gestione di un problema. Ora ho prenotato all'Alimathà , spero di godermi le immersioni tranquillo e di trovare un buon centro Saluti
bino&bina

Messaggio da bino&bina »

per quanto riguarda le immersioni !!!
purtroppo abbiamo avuto il piacere e onore di fare immersioni ad Ari con Luca Faglia del diving di Moofushi quindi forse non facciamo testo !!
Comunque di solito in 15 giorni facciamo circa 15 immersioni a testa, a machafushi io 8 e 7lla bina
di cui 4 sul relitto del reef esterno! le immersioni erano tutte su tille interne organizzate con unica guida con a volte anche 15 - 20 persone .
X farla breve...c'erano stati dei ns amici a febbraio (ce'era un certo Giorgio resp. del diving) e si erano trovati bene al diving....Purtroppo noi come ha detto sonia abbiamo trovati il supermega subs
luigi che gestiva aime il diving!!!
P.s. è la prima volta che tornaiamo (5volta) dalle maldive senza entusiasmo a causa delle pessime immersioni :oops:
ciaoo a tutti i compagni di avventura Jeeb , jeebboy (non vincete mai!!!) luca e sonia!!!!
Sara

Messaggio da Sara »

ma perchè sta storia del diving non la pubblicate per lasciarne traccia sul sito e non sul forum. Aiuterebbe molte persone ad evitare di finire in situazioni a dir poco incresciose.
:?:
Ciao Sara
zorba

Messaggio da zorba »

Sara ha scritto:ma perchè sta storia del diving non la pubblicate per lasciarne traccia sul sito e non sul forum. Aiuterebbe molte persone ad evitare di finire in situazioni a dir poco incresciose.
:?:
Ciao Sara
Concordo
patrizia giarola

MACHCHAFUSHI RESORT

Messaggio da patrizia giarola »

Qualcuno è stato al MACHCHAFUSHI RESORT con la Teorema? com'è? grazie
noè

Messaggio da noè »

Carissima (posso?) Patrizia, eravamo 3 adulti e 2 giovani (che scrive, è l'adulto maschio), siamo stati a Machchafushi dal 9 al 17 del mese scorso, il viaggio è stato assolutamente tranquillo ed in perfetto orario (sia all'andata che al ritorno) senza nessun inconveniente, fatta eccezione che mio figlio ha dovuto pagare un lauto sovrapprezzo (100 €) ad Eurofly per la tavola da kite...
Certo è che 9 ore per l'andata e 10 per il ritorno passano forse troppo.... lentamente. Per questo motivo consiglierei di fare almeno 1 settimana di tour (Sri Lanka) e poi una settimana alle Maldive proprio per giustificare la lunghezza del viaggio.
Il trasferimento in idrovolante dall'aeroporto alla piattaforma, comune a più isole, si è rivelato molto spettacolare (mezz'ora).
Ultimo tratto (20 minuti), dalla piattaforma al Resort, su dhuni motorizzato e, finalmente... Machchafushi!! Ovvero una carriolata di sabbia, con una effettivamente ottima vegetazione: come da catalogo.
Accoglienza nella norma, sistemazione accettabile (noi avevamo il bungalow nell'interno dell'isola e in verità, non essendoci il tutto esaurito non c'erano limitazioni), quasi tutti i bungalow accessoriati di dondolo maldiviano (ottimo per la penichella pomeridiana), tutti i bungalow dotati di fontanella per lavaggio piedi prima di accedere alle camere (è preferibile girare sempre scalzi, al massimo l'infradito), doccia maldiviana: una goduria poter "sguazzare" tra le piante (la nostra era messa bene a piante), i bungalow su palafitte (water bungalow) sono dotati di TV satellitare e, nel pavimento, un cristallo di circa un metro quadro; ma non c'è gran che da vedere... servizio camere sufficiente, cucina non eccezionale ma bisogna apprezzare lo sforzo dei cuochi, buona cantina vini, servizio ai tavoli molto buono: siamo stati abbinati al migliore dei camerieri (a tal proposito, se mi fai avere un recapito anche di posta elettronica, ti mando una nostra foto di gruppo che, se decidi di andarci, gli puoi portare).
C'è un negozio di suovenir: per questo genere di acquisti rimanderei al rientro, all'aeroporto di Male, dove tutto è assolutamente più conveniente anche se personalmente non c'è gran chè... Però, se proprio si vuol prendere qualcosa, anche spendendo pochi dollari in più rispetto all'aeroporto consiglierei di farlo nell'escursione ad un'isola dei Pescatori: se ti capita, osserva attentamente il tenore di vita dei maldiviani, se hai sensibilità, capirai...
C'è un centro massaggi per coloro che apprezzano le coccole... Il massaggiatore capo, smania di venire a praticare in Italia, e stà raccogliendo testimonianze dei suoi Clienti da presentare a non so chi, per ottenere il permesso di espatrio.
C'è la piscina, con idromassaggio che mettono in funzione quando c'entra qualche Ospite.
Ci sono bar e coffee shop: essendo scarsamente frequentati si rivelano poco accoglienti, pare quasi che chi li frequenta lo faccia per "incoraggiare" i camerieri.
Ci sono 2 tavoli da ping-pong (chiedere le palette "buone") ed un biliardo (quest'ultimo, a pagamento).
C'è il generatore di corrente, o comunque un motore (forse delle pompe di desalinizzazione dell'acqua) che và giorno e notte e disturba gli uditi più delicati e si sente praticamente in tutta l'isola (spiaggia sopravento esclusa).
C'è un campo da pallavolo (ex tennis) con pavimentazione in cemento, ricoperta da poca(!) sabbia : noi scalzi abbiamo giocato contro i camerieri con le scarpe (Italia 25-Machchafushi 23: partita molto equilibrata). A proposito di "noi" Ospiti italiani, eravamo in 13 + la Referente Teorema (che non avendo impegni o obblighi particolari siamo stati felici che si sia aggregata alla nostra compagnia e se qui mi legge, la saluto cordialmente: ciao Daniela!!)
C'è tutto quanto riguarda gli amanti della vita sub: noi non abbiamo praticato; ma sono ben organizzati!
Ci sono tavole e vele da windsurf; ma non c'era.... il vento!!!
Ci sono pure le canoe.... a pagamento! Essendo un Resort che non ha praticamente nessun tipo di animazione, potrebbero soprassedere a quest'introito, tant'è, che non le prende nessuno.
C'è una barca nella reception, piena di libri, lasciati da precedenti ospiti: direi una collezione interessante.
C'è nella reception, una stazione internet per chi non può "staccare".
C'è una voliera, dove non mi pare che stiano poi tanto male i volatili ivi ospitati: ho letto di tanti animalisti (?) a sproposito quasi inorriditi... c'è ben altro di cui preoccuparsi!
Ci sono però altri volatili in cattività che attirano l'attenzione: si tratta di una coppia di aironi, dei quali uno frequenta la spiaggia (all'alba!) e la piscina (durante il giorno per abbeverarsi), c'è anche il loro "pulcino" che staziona nel giardino pseudo giapponese che si trova al centro dell'isola. Ancora, oltre ad altri chiassosi volatili ci sono anche dei pipistrelli volpe (almeno 3), volano anche di giorno (tardo pomeriggio) a caccia di prede che vanno a cercare sulle palme da cocco.
Ci sono una miriade di innocui gechi (noi ne avevamo ben 5) che la sera apparivano attorno alle plaffoniere esterne dei bungalow.
Ci sono parecchie formiche giganti: non mordono ma fanno il solletico...
C'è una piccola palestra con alcuni atrezzi; ma non ho mai visto nessuno che la praticasse.
E siamo al "piatto forte" di Machchafushi: LA SPIAGGIA!!!
Non è Rimini, Rio de Janeiro, Maspalomas...... è una spiaggia "tascabile" ma in assoluto la cosa più bella.... da vivere dalle prime luci dell'alba (05:30 locali) fino al tramonto che avviene alle 18:00; ma anche oltre, per ammirare il plancton luminescente portato dalle onde, i paguri che escono a cibarsi sotto certe piante vicino al pontile di servizio, i pesci attirati dalle luci dei pontili... Scenari in continuo evolversi di luci, colori, contrasti...basta saperli cogliere. Il mare: da starci anche solo per ammirarne la trasparenza, allontanandosi dalla riva fino alla barriera, sempre con l'acqua alla gola, ma sempre in piedi, coi piedi nella sabbia, anch'io che non so nuotare, :D :D attorniati da qualche pesce che sembra di vetro e da innocui squaletti, e ancora, in prossimità delle colonie di corallo i classici pesci multicolori...
Quindi bagaglio minimo (c'era qualcuno, a cena, che vestiva elegante; ma mi pareva fuori luogo): pinne, maschera, boccaglio, scarpette in gomma, infradito, dollari in piccolo taglio.......credo di aver detto tutto, caso mai ti riscrivo, fammi sapere.
Ciao e lieta vacanza.
Noè
ghibli5@libero.it

Re: MACHCHAFUSHI RESORT

Messaggio da ghibli5@libero.it »

Ciao, smi chiamo chiara e a fine anno andremo alle maldive al mahchafushi.
Volevo asapere se a riva, dove si tocca perchè io non so nuotere molto bene, si vedono i pesci e se ci sono le zanzare.
grazie tantissimo.
chiara
Santo#419

Messaggio da Santo#419 »

noè ha scritto:
C'è una voliera, dove non mi pare che stiano poi tanto male i volatili ivi ospitati: ho letto di tanti animalisti (?) a sproposito quasi inorriditi... c'è ben altro di cui preoccuparsi!
Io mi "preoccupo e innoridisco" anche di queste cose
e mi preoccupo anche per chi dice che c'è ben altro di cui preoccuparsi e non si preoccupa di niente. :wink:
Santo / Genova
Rispondi