Consiglio per viaggio a Febbraio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

corcav

Consiglio per viaggio a Febbraio

Messaggio da corcav »

Ciao a voi, esperti... :D
Siamo un gruppo di 4 amici e vorremmo passare una settimana alle Maldive, avendo un bimbo a giugno io e la mia compagna abbiamo deciso di regalarci questa vacanza.
Il dubbio ora e': Dove andiamo? il periodo dovrebbe stare nelle prime 2 settimane di febbraio.
Le offerte sono molte, alcune esorbitanti, altre interessanti.
Cosa ci suggerite? capisco che non sia semplice ma qualche dritta (e magari qualche link dove trovare delle offerte) ci sarebbe senz'altro utile.
Dai cataloghi, ed avendo avuto una piacevole esperienza a Zanzibar, eravamo attratti dal Bravo Club di Alpitour pero' in rete ho trovato un interessante offerta per il Laguna Beach di Mahe.
...come vedete, tanta confusione...
Contiamo sul vostro aiuto! :lol:
clarice

Messaggio da clarice »

Noi siamo stati ad Alimathà con Bravo club e ci siamo trovati benissimo! L'isola è stupenda, si mangia benissimo e il trattamento è ottimo! :D
Cla
pelsio

Messaggio da pelsio »

dipende da cosa cerchi? ti interessa il reef o basta ci sia una bella spiaggia? vuoi isola piccola o grande? quanto vuoi spendere? con qualche info in più ti si può aiutare meglio.
ciao
corcav

Messaggio da corcav »

Innanzitutto grazie per le risposte...
Non siamo divers quindi pur interessandoci il mare non cerchiamo un isola specifica per fare immersioni (anche se credo siano tutte valide) e cerchiamo un isola che non sia microscopica (Io in particola modo morirei restando su un isola di 10 MQ...)
Per quanto riguarda spendere... escludiamo i posti da 3000 e rotti euro, diciamo intorno ai 2000 (il Bravo mi pare sia 2150) il Laguna Beach era in offerta a 1380 ecco perche' mi aveva attirato, chiaro che non voglio risparmiare per poi prendere la fregatura...
Se posso darvi qualche altra info ben venga, siete la mia agenzia turistica :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

guarda allora per come le vedo io le maldive non andrei in un villaggio tipo bravoclub anche xkè con pochi euro in più, per restare in zona bravolcub, ovvero atollo di felidhoo, vai a dhiggiri e direi che non c'è proprio paragone. le dimensione sono 350x100 contro i 280x240 di alimtaha ma non è questo che conta.è proprio l'atmosfera che conta, il reef è vicino e facilmente accessibile, i bungalow molto carini di forma circolare in corallo con tetto in paglia.
un po' meno cari, e xme mlt validi trovi veligandu (proposto da kuoni)con una bellissima laguna e spiaggia da sogno (qui il reef è un po' più lontano), eryadu dove non sono stato, però sembra a vedersi e a leggere niente male per reef e spiagge.
inutile farei i nomi di tudufushi,madoogali,nika,ihuru, atolli bellissimi ma ad un costo nettamente superiore, almeno in alta stagione, a quello da te indicato.
da non trascurare vista la vs situazione particolare la presenza del medico in loco, cmq informati bene prima di partire col tuo medico xkè le strutture ospedialiere alle maldive come puoi immaginare sono quelle che sono e quindi non ci puoi fare affidamento.
cmq quello che ti suggerisco e di dare un'occhiata in giro alle foto degli atolli su internet e stampa speciailizzata xvedere quelli che ti piacciono di più e poi chiedi info su quelli.
ciao
clarice

Messaggio da clarice »

Alimathà non è piccolissima, anche se si gira in 15 minuti circa..... puoi fare snorkelling, canoa, windsurf, giocare a beach volley, a beach soccer, a bocce, e fare dei bei massaggi ultrarilassanti!!! :D :D
Cla
pelsio

Messaggio da pelsio »

scusate il visitatore di prima ero io....

cmq lascia stare il laguna beach, ho visto scheda e foto ha poco a che fare con le maldive, strutture faraoniche,reef lontano e poco fruibile.
ciao
clarice

Messaggio da clarice »

Ad Alimathà c'è un medico italiano sempre presente sull'isola :)
Cla
corcav

Messaggio da corcav »

Ho fatto un giro su questo forum (interessantissimo...) e da quel che ho letto i feedback del bravo club sono sempre ottimi.
Ho trovato in rete un messaggio ch si lamentava del fatto che le consumazioni al bar sono care
Ci consigliate le camere overwater?

Grazie per i preziosissimi consigli! :D
pelsio

Messaggio da pelsio »

quello che intendevo non era che il brovclub è brutto o tenuto male che non è propriamente il tipico resort stile maldive, tutto qui.
cmq gli overwater sono sicuramente nuovi di pacca li stavano costruendo lo scorso marzo qdo sono andato a dhiggiri. il reef di alimatha non mi è sembrato mlt facilmente accessibile però non ne sono sicuro in quanto non sono mai sceso sull'isola ma solo passato vicino.
corcav

Messaggio da corcav »

Ciao Pelsio,
Scusa la domanda banale (come sai sono un newbie...) che cosa comporta il reef non molto facilmente accessibile, eventualmente hai un link per un operatore che offre dhiggiri ?

Grazie :D
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dhiggiri e' venduto da Francorosso, sempre gruppo Alpitour :wink:
pelsio

Messaggio da pelsio »

intendo che non è propriamente a due pinnate da riva oppure che non tutti i lati dell'isola sono circondati da reef o ovvero che pur essendoci il reef su tutti i lati non tutti sono fruibili per lo snorkelling.

per dhiggiri
www.francorosso.it

che tra l'altro fa parte del gruppo alpitour lo stesso che vende il bravclub.guardati le foto dei racconti di viaggio di dhiggiri ti innamorerai già alla prima immagine.
corcav

Messaggio da corcav »

Grazie do subito un occhiata :D
tuz

scusate

Messaggio da tuz »

ciao scusate l'intrusione...è la prima volta che vedo questo sito e ..sarebbe anche la prima volta che prendo l'aereo in 30 anni di vita.
la mia ragazza ha avuto problemi di salute che ora dopo piu di 2 mesi si sono risolti per il meglio. ed io? voglio assolutamente regalargli una vacanza a febbraio( per la prima volta ho le ferie a febbraio ) . amiamo la tranquillità, la natura,( vedere i fondali con i suoi pesci ....delfini.... ) il silenzio e...il mare = maldive.
mi hanno offerto in agenzia varie opportunità ( sempre se ci saranno ...in fase di prenotazione )
atollo di Ari:
Ellaidhoo e Maaga island resort ( com'è??? nessuno ne parla!! ed è quello che mi costerebbe meno....)
Veligandu resort. ( pare buono no? )

malè nord : Karambola meeru island resort
felidhu :alpitour bravo club alimata.

se avete altre isole da consigliare o offerte viaggio....il mio budget è di circa 1500 euro a persona

ragazzi ve ne sarei grato ...aiutatemi .
ho visto iil forum delle lamentele e non vorrei proprio capitasse anche a me....E' da una vita che sogno quel mare!!!
bellissimo sito....complimenti :arrow: :roll:
Rispondi