Central Hotel, lo conoscete?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
dariottolo

Central Hotel, lo conoscete?

Messaggio da dariottolo »

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post. Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nulla.

Venerdi' parto per le Maldive e devo passare la prima notte vicino all'aeroporto.

L'agenzia mi ha prenotato una stanza al Central Hotel (G. Sanoaraage, Rahdhebai Magu, Male', 20-04)

Quello che volevo sapere era quanto fosse vicino questo albergo dall'aeroporto, e se fosse facile spostarsi da soli.

Il mio problema è che io atterro alle 15, mentre la mia compagna alle 22.
Quindi l'agenzia mi ha organizzato solo il primo trasferimento. Poi io dovrei ritornare a prendere la mia ragazza, ed insieme tornare al Central Hotel.

Credete sia possibile dare una specie di mancia al tipo che mi viene a prendere la prima volta, perche' poi faccia da "cicerone"?

Grazie mille in anticipo.

Dario

P.S.: al ritorno vi faro' sicuramente avere il racconto con foto!
Fulvio II

Re: Central Hotel, lo conoscete?

Messaggio da Fulvio II »

dariottolo ha scritto:Ciao a tutti,

Venerdi' parto per le Maldive e devo passare la prima notte vicino all'aeroporto.

L'agenzia mi ha prenotato una stanza al Central Hotel (G. Sanoaraage, Rahdhebai Magu, Male', 20-04)

Quello che volevo sapere era quanto fosse vicino questo albergo dall'aeroporto, e se fosse facile spostarsi da soli.

Quindi l'agenzia mi ha organizzato solo il primo trasferimento. Poi io dovrei ritornare a prendere la mia ragazza, ed insieme tornare al Central Hotel.

Credete sia possibile dare una specie di mancia al tipo che mi viene a prendere la prima volta, perche' poi faccia da "cicerone"?

Dario

Ciao Dariottolo ma poi in che isola andate a stare e per quanti giorni?

Il Central Hotel non è nell'isola dell'aereoporto ma bensi a MALE' ed è praticamente al centro dell'isola facilmente raggiungibile dall'aereoporto con la barca e (se non ricordo male) quasi 1 Km quindi puoi facilmente tornare a prendere la ragazza in poco tempo.
dariottolo

Ciao Fulvio,

grazie mille per la risposta. Domenica abbiamo il trasferimento per l'Holiday Island. Resteremo una settimana.

Scusa se insisto, ma i collegamenti con la barca, tra l'isola dell'aeroporto e Male ci sono a qualsiasi ora, anche della notte?

Grazie ancora.

Dario
Rosy74

Messaggio da Rosy74 »

Non so fino a che ora ma noi avevamo il volo alle 2 di notte e ci sono venuti a prendere da Male a mezzanotte.....quindi credo che le barche tra Male e l'aereoporto viaggino sempre!!!! :D
Thudufushi 2005
Ospite

Re: Central Hotel, lo conoscete?

Messaggio da Ospite »

dariottolo ha scritto:Ciao a tutti,

Dario

Ciao

-Dhoni di collegamento Aeroporto/Male: tutti i gg tutto il g ogni 10 minuti almeno 15 diversi: pensiline gialle a sinistra sul molo uscendo dall'aeroportto.Prezzo andata/o ritorno 10 Rufie che ti cambiano per un dollaro (ti ciulano 3 rufie: il $ ne vale 13) non pagare di piu.Il biglietto non si fa ti imbarchi e ciccia.Un tizio verrà a chiederti il denaro.Possibilmente cerca di avere dollari in piccolo taglio...cosi non cambi ne dai uno e stop.
Dopo mezzanotte non viaggiano piu ufficialmente ma son li..e per 25 $ ti portano anche in arabia.
-Albergo: è a 300 metri dall'arrivo vaporetti ,discreto -mica tanto- cerca di chiudere gli occhi non c'è di meglio o quasi..(uno c'è ma costa molto di piu)
Sui cuscini metti asciugamani se non ti danno l'impressione di essere puliti....il posto però è tranquillo.Occhio all'ascensore: a volte si blocca a metà da sempre.Vai a piedi... perchè se non ti va bene perdi l'aereo o..la moglie....(questo è un dramma opinabile..)
-Mancia: Hibraim..Kudà..Mahammad ecc sono lì per alcuni TO italiani e per 15..20$ fanno da Ciceroni.I bagagli appioppali al deposito e porta solo quello a mano (costo deposito all'aeroporto 3$)
-se ti portano in negozietti -vedrai che ti rifilano la visita in un negozio bazar a tre piani con le pareti rosa,in una traversa vicino al famigerato mercato del pesce che si preannuncia con una puzza nauseante....vai tranquillo...è sconcertante all'inizio ,ma tutti masticano l'italiano e la base di trattativa sullo sconto è il 50% per chiudere con il 40...fai e rifai i conti se compri perchè con le calcolatrici "giocano" a sbagliare..ma con estrema simpatia e tranquillità.
Ciao e goditela.
M
dariottolo

Grazie mille a Rosy e al visitatore.

In realtà dovrei passare a Male' meno tempo possibile. Ho 7 "ore buche" tra il mio arrivo e quello della mia ragazza. Pensavo di andare in albergo appena arrivato, farmi una doccia, un riposino e un giro intorno all'albergo, prima di tornare in aeroporto per prendere lei.

Domenica mattina dovremmo avere il trasferimento per il resort.

Stessa cosa al ritorno, visto che lei parte domenica sera, ed io lunedi' mattina, quindi ho un'altra notte prenotata nel Central Hotel.

Grazie mille soprattutto per il "tariffario", quando sono andati alle Maldive i miei genitori avevano 300 dollari in banconote da 1 dollaro. La dimensione era notevole, ma mi hanno detto che e' stato molto comodo cosi'.

Ne approfitto per chiedervi un'ultima cosa. Che forma hanno le prese di corrente?
Ed il voltaggio? Se dovessi collegare il caricabatterie della macchina fotografica, rischio di bruciare tutto?

Grazie ancora per la disposibilità.

Dario
Ospite

Messaggio da Ospite »

Voltaggio 220V..stessi Herz europei.
La spina è a tre poli disposti a triangolo,ma non è una tripolare inglese o americana: il foro superiore serve a sbloccare l'entrata della spina.
O c'è disponibile l'adattore (ma non serve)....
Ergo: arrotoli un cartoncino tipo il tagliando che ti rimane dell'assegnazione del posto aereo,due stuzzicadenti ecc li piazzi nel buco sopra ed infili la ns spina europea nei due fori della presa sotto.
Dato che i generatori elettrci nei resort hanno un buon controllo sulla fasatura e sulla tensione in uscita ,non esiste pericolo per danni anche a carica batterie,pc portatili,cellulari e varie.
La spina Schuco tedesca si infila forzando molto,ma vanno......le altre (ns. europee) devono avere solo due poli ..e vanno bene....
Ultimo: sulla presa c'è un interruttore a pulsante basculante che controlla la tensione della presa stessa: posizionare su puntino rosso....all'altro modo togli la tensione...
Ciao M
Ospite

Messaggio da Ospite »

dariottolo ha scritto:Grazie mille a Rosy e al visitatore.

In realtà dovrei passare a Male' meno tempo possibile. Ho 7 "ore buche" tra il mio arrivo e quello della mia ragazza. Pensavo di andare in albergo appena arrivato, farmi una doccia, un riposino e un giro intorno all'albergo, prima di tornare in aeroporto per prendere lei.

Domenica mattina dovremmo avere il trasferimento per il resort.

Stessa cosa al ritorno, visto che lei parte domenica sera, ed io lunedi' mattina, quindi ho un'altra notte prenotata nel Central Hotel.

Grazie mille soprattutto per il "tariffario", quando sono andati alle Maldive i miei genitori avevano 300 dollari in banconote da 1 dollaro. La dimensione era notevole, ma mi hanno detto che e' stato molto comodo cosi'.

Ne approfitto per chiedervi un'ultima cosa. Che forma hanno le prese di corrente?
Ed il voltaggio? Se dovessi collegare il caricabatterie della macchina fotografica, rischio di bruciare tutto?

Grazie ancora per la disposibilità.

Dario
PS: Le ore buche sono 7? dipende dal vettore..con neos ed eurofly potrebbero essere 10...15..oppure tu arrivi e lei è già la che aspetta.
Con voli di linea ..tutto ok...ritardi nella norma insomma.
M
dariottolo

Grazie ancora Visitatore :)

Io volo con Qatar Airways, lei con la compagnia dello Sri Lanka... Sono voli di linea, quindi teoricamente meno soggetti a ritardi.

Grazie anche per le informazioni sulla corrente.

Spero di poter ricambiare le utilissime informazioni che mi hai fornito.

Ora corro a fare la valigia!

Dario
Ospite

Messaggio da Ospite »

dariottolo ha scritto:Grazie ancora Visitatore :)

Io volo con Qatar Airways, lei con la compagnia dello Sri Lanka... Sono voli di linea, quindi teoricamente meno soggetti a ritardi.

Grazie anche per le informazioni sulla corrente.

Spero di poter ricambiare le utilissime informazioni che mi hai fornito.

Ora corro a fare la valigia!

Dario
Auguroni e buona vacanza :
PS :a Doha non ti fidare troppo dei displays luminosi che indicano gates e orari..butta sempre un occhio in giro e chiedi..capita che aspetti al 9 ed imbarcano al 6....capita che lampeggi un "last call" boarding ed invece ci sia un ritardo di mezz'ora....Per il resto complimenti per la scelta: ottime compagnie aeree.
Ciao e buona vacanza.
M
Rispondi