Io ho soggiornato una settimana sull'isola.
I bungalow sono molto carini...sono quasi tutti nuovi o in fase di ristrutturazione...cerca di accaparrartene uno di quelli con ul tetto a punta, sono più belli degli altri.
Gli estra non sono assolutamente costosi, soprattutto se consideri dove ti trovi. L'acqua che prendi ai pasti (compresa) puoi portartela in camera e metterla nel frigo bar.
Anche le altre bevande ed i cocktails hanno prezzi assolutamente ragionevoli (non più alti di quanto potresti spendere in un locale italiano).
Se posso darti un consiglio non effettuare il trasferimento in barca veloce...spendi qualcosa di più ma vai in idrovolante (a meno che non sia già compreso)...il trasferimento in barca non finisce più (circa tre ore) e sembra di essere tutto il tempo sulle montagne russe (io l'ho fatto in arrivo con temporale lungo il tragitto...io non ho avuto problemi ma ero circondato da gente che stava male...).
Tornando ai bungalow...tutti hanno il patio con sdraio, tavolino e sedie e quasi tutti hanno un piccolo tratto di spiaggia praticamente privata.
Il ristorante è ok, c'è una buona scelta e fanno dei dolci (soprattutto quelli al cioccolato) assolutamente magnifici ed imperdibili...me li sogno ancora adesso...
Il personale è molto gentile e disponibile (tipica caratteristica dei maldiviani).
La laguna è meravigliosa, puoi raggiungere a piedi (con l'acqua che non supera le ginocchia) alcune lingue di sabbia e dicono (io non l'ho fatto) anche una vicina isola dei pescatori. Il reef è facilmente raggiungibile a nuoto partendo dagli water bungalows.
Insomma, non so più cosa dire....devi assolutamente andarci...non badare a spese e non te ne pentirai...le maldive valgono ogni singolo centesimo speso. Io sono andato solo una volta ed ero un po' dubbioso...adesso non considero altro mare se non le Maldive.
Un salutone e buon viaggio!!!
Ciao
Ale