A MILANO 50 CM DI NEVE....CHI PARTE STASERA???

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Cicci

A MILANO 50 CM DI NEVE....CHI PARTE STASERA???

Messaggio da Cicci »

Di rientro da una notte INFERNALE all'aereoporto di Linate dove attendevo il mio volo per Parigi (che non è mai arrivato),mi ritrovo ormai rinunciataria al mio impegno di lavoro (e passi...) a pensare a chi stasera parte per le Maldive...
Un consiglio:
se venite da fuori partite con largo anticipo, io da Brescia ieri pomeriggio per arrivare a Linate ho impiegato 5 ore....ALLUCINANTE :roll: :roll: :roll:
e soprattutto chiedete conferma dei voli...con il mio ne hanno cancellati altri 1000....
Sabato prossimo parto anch'io, speriamo sia tutto risolto.... :?: :?: :?:
Domitilla

Messaggio da Domitilla »

grazie delle informazioni cicci.
noi partiamo domani sera, speriamo bene!!! :(
Domitilla
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E' una roba allucinante. Chissà come fanno in Finlandia... Venerdí scorso di sera sotto casa mia a Espoo era cosí:

Immagine

Ha continuato a nevicare tutta la notte. Il mattino seguente, con almeno mezzo metro di neve e strade innevate ma percorribili, il mio aereo all'aeroporto Vantaa di Helsinki si presentava cosí:

Immagine

Notare la neve sul piazzale: rimossa con accuratezza teutonica; resta ovviamente uno spesso strato di ghiaccio, ma per i piloti finlandesi non è certo un problema...

Sono partito regolarmente e arrivato puntuale... :roll: Adesso mi dicano che loro sono attrezzati... E perché noi non lo siamo? Forse che da noi non nevica mai? Forse che Malpensa non è un hub importante (è il quinto d'Europa)? :roll: In realtà è che siamo italiani: chiacchieroni, a volte simpatici, ma incapaci di organizzarci. :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Cicci

Messaggio da Cicci »

La verità è che 30 o 40 cm di neve (se può fare la differenza) hanno mandato tutto in tilt...alla faccia dell'organizzazione...alla faccia di quelli che dicevano "la neve è prevista ma la situazione reggerà...".
La SEA ha risposto VERGOGNOSAMENTE a tutti che sarebbe stato bene riconfermare i voli e rivolgersi alle compagnie quando ogni due ore chiudeva l'aereoporto per 6 almeno, conseguenza:
IL CAOS PIU' TOTALE!!!!

Quando penso ad aereoporti come CHICAGO o TORONTO dove scendono e decollano aerei con anche 1 mt di neve e solo le piste libere.....

ahi ahi ITALIA.....
francesco.mi

Messaggio da francesco.mi »

Eh dai...di nevicate così ne viene una ogni 20 anni...mentre a chicago ci sono abituati e hanno di conseguenza investito tanto in strumenti per fronteggiare nevicate abbondanti.

Comunque a milano era davvero paralizzata, nemmeno i taxi circolavano (cosa costa un paio di catene???).

Oggi comunque qui a linate gli aerei li vedo librarsi in cielo, quindi si spera che la situazione sia tornata alla normalità.
F.
ASDU 2006. Now planning new travel ;)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Cicci ha scritto:La verità è che 30 o 40 cm di neve (se può fare la differenza) hanno mandato tutto in tilt...alla faccia dell'organizzazione...alla faccia di quelli che dicevano "la neve è prevista ma la situazione reggerà...".
La SEA ha risposto VERGOGNOSAMENTE a tutti che sarebbe stato bene riconfermare i voli e rivolgersi alle compagnie quando ogni due ore chiudeva l'aereoporto per 6 almeno, conseguenza:
IL CAOS PIU' TOTALE!!!!

Quando penso ad aereoporti come CHICAGO o TORONTO dove scendono e decollano aerei con anche 1 mt di neve e solo le piste libere.....

ahi ahi ITALIA.....
La SEA risponde sempre vergognosamente ad ogni...possibile "inciampo"..
Ritardi dissesti scioperi valigie perse aperte scassinate ...
Non parliamo poi (e non ve lo auguro) se ritornate dalle Maldive alle 23.00 e scoprite che "hanno rubato" la vs auto nel loro parcheggio dopo aver ficcato la vostra carta di credito nelle "macchinette" e pagato 224 Euro di sosta.......un muro di gomma.
Vergogna....
Vergogna..............
M
Ciao T
sara5

Messaggio da sara5 »

per chi parte
Immagine

Immagine
Cicci

Messaggio da Cicci »

francesco ha scritto:

Eh dai...di nevicate così ne viene una ogni 20 anni...mentre a chicago ci sono abituati e hanno di conseguenza investito tanto in strumenti per fronteggiare nevicate abbondanti.

DOVREBBE ESSERE UNA GIUSTIFICAZIONE???
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Già: posso accettare che si blocchi l'aeroporto di Genova che non è uno scalo importantissimo; per una volta ogni 3-5 anni in cui per un solo giorno possono verificarsi disagi, non credo proprio valga la pena di investire in mezzi e piani spazzaneve. :|

Ma Malpensa è INGIUSTIFICABILE. :evil:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
francesco.mi

Cicci ha scritto:francesco ha scritto:

DOVREBBE ESSERE UNA GIUSTIFICAZIONE???
Assolutamente no. Purtroppo l'inefficienza di malpensa è nota, non solo in questi casi ma in tanti altri!!!
In questo caso la situazione poteva essere gestita con difficoltà maggiori, rispetto a aereoporti "abituati", ma comunque doveva essere gestita meglio. Non certo bloccando gli aereoporti per un'intera giornata in una delle zone più produttive nel mondo.
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusata ma come fanno gli aerei in finlandia ad atterrare sulle piste ghiacciate??? hanno dei sistemi particolari? piloti particolari? bah......
Ospite

Messaggio da Ospite »

a proposito il volo era da helsinki a dove? non mpx,altrimenti non sarebbe arrivato puntuale.
francesco.mi

Anonymous ha scritto:scusata ma come fanno gli aerei in finlandia ad atterrare sulle piste ghiacciate??? hanno dei sistemi particolari? piloti particolari? bah......
Atterrano, però è molto pericoloso atterrare con pista contaminata da neve o ghiacci.
Guardate cosa è succeso a chicago neanche troppo tempo fa Immagine
francesco.mi

francesco.mi ha scritto:
Anonymous ha scritto:scusata ma come fanno gli aerei in finlandia ad atterrare sulle piste ghiacciate??? hanno dei sistemi particolari? piloti particolari? bah......
Atterrano, però è molto pericoloso atterrare con pista contaminata da neve o ghiacci.
Guardate cosa è succeso a chicago neanche troppo tempo fa Immagine
http://www.airliners.net/open.file?id=9 ... &photo_nr=
KATIA

Messaggio da KATIA »

Cari ragazzi a casa mia non atterrano aerei ma volevo dire a tutti che sabato mattina a casa mia c'erano 80 cm di neve e in un paesino qui vicino ce n'erano 160 cm! Non ho mai visto cosi' tanta neve in vita mia
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
Rispondi