Dollari o Euro?!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Dollari o Euro?!
Qualcuno sà dirmi con certezza se nei vari resort delle maldive accettano anche gli euro in contanti?! E' meglio cambiare prima di partire in dollari?!
Fanno il cambio 1 a 1... quindi meglio avere dollari?!
Questa domanda è posta perchè per quanto mi riguarda e per quante ne ho viste è meglio non usare "troppo" la carta di credito (credetemi!!)... la clonano con una facilità spaventosa!
Io parto il 1 aprile per Holiday Island... qualcuno a notizie in particolare su quanto precedentemente detto in riferimento a questo hotel in particolare?!
Ciao e grazie.
Fanno il cambio 1 a 1... quindi meglio avere dollari?!
Questa domanda è posta perchè per quanto mi riguarda e per quante ne ho viste è meglio non usare "troppo" la carta di credito (credetemi!!)... la clonano con una facilità spaventosa!
Io parto il 1 aprile per Holiday Island... qualcuno a notizie in particolare su quanto precedentemente detto in riferimento a questo hotel in particolare?!
Ciao e grazie.
Accettano accettano.....a Male cambio 1:1...in alcuni resort 1.15 / 1.10 : 1..non tutti fanno il cambio alla pari per mia esperienza,ovvio che un pò ci rimetti.titti ha scritto:accettano ovunque gli euro... però con i dollari è molto +conveniente, perchè non ovunque il cambio è reale ma a 1 a1!
Portando dollari: piccolo taglio (da uno e da cinque)
A Male nei bazar cambio EU= 1,1 Us$
Aeroporto : 1:1
Isola pescatori : 1:1
Dubai : 1.10 : 1
Doha : 1.15 : 1
Traghetto dhoni da e per citta Male/Aeroporto :
10 Rufie = 1 Dollaro=1 Eu
(nb trasportano per un dollaro quando il costo è 10 rufie)
Cambio ufficiale al 31.01.06 1$ = 13 Rufie
Ciao M
- Luigi Vaccari
se ti fermi a male...può essere utile...cmq il discorso è un'altro...In parole povere è bene portarsi un pò di dollari contanti per "trattare" sui prezzi... che ne pensate?! E' un consiglio che si può dare a chi parte per le maldive?!
Se paghi in dollari...non hai problemi...il cambio te lo fai in italia e bene o male la quotazione almeno è quella di mercato...
se paghi in euro...almeno per quanto ho visto io il cambio è estremamente svantaggioso (sull'isola) siamo sull'ordine dell' 1:1...
con la carta di credito non ti fai tutte ste menate e apparte un po di commissioni (io ho pagato tutto con la carta...perchè è troppo più comoda)
portati dietro un po di soldi...per i piccoli acquisti e le mance...meglio dollari...per tutto il resto c'è...la carta di credito
Son di Prao e voglio esserrispettao...posa issasso e mangibbao!
...ti chiami come un "atollo"... fantastico!!
la carta di credito... fantastico... la clonano in mezzo secondo!! Va be và... meglio che non dica che ho partecipato ad indagini riguardanti truffe con le carte di credito... meglio che non dica...
... con questo non dico di non usarla ma di fare il più possibile attenzione ad usarla in posti che "ispirano" un pò di fiducia... ricordate che per clonarla basta un impiegato di passaggio alla "cassa"... magari uno stagionale...
la carta di credito... fantastico... la clonano in mezzo secondo!! Va be và... meglio che non dica che ho partecipato ad indagini riguardanti truffe con le carte di credito... meglio che non dica...
... con questo non dico di non usarla ma di fare il più possibile attenzione ad usarla in posti che "ispirano" un pò di fiducia... ricordate che per clonarla basta un impiegato di passaggio alla "cassa"... magari uno stagionale...
In un viaggio alle Maldive secondo me conviene andarci con una equa cifra
in dollari senza esagerare anche perchè durante il cambio si pagano le commissioni poche o tante ma si pagano!
La carta di credito la uso solo per il conto finale dell'isola (non ho mai avuto problemi) ma non per pagare durante le escursioni alle isole maldiviane.
Io poi mi porto anche gli euro se c'è bisogno li uso altrimenti li spenderò poi in Italia.
grazie a Fabio77 per l'avviso in merito alle clonazioni di carte
faremo quindi più attenzione durante l'uso.
in dollari senza esagerare anche perchè durante il cambio si pagano le commissioni poche o tante ma si pagano!
La carta di credito la uso solo per il conto finale dell'isola (non ho mai avuto problemi) ma non per pagare durante le escursioni alle isole maldiviane.
Io poi mi porto anche gli euro se c'è bisogno li uso altrimenti li spenderò poi in Italia.
grazie a Fabio77 per l'avviso in merito alle clonazioni di carte
faremo quindi più attenzione durante l'uso.