notizie fresche sul Palm Beach
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
notizie fresche sul Palm Beach
Chi ha da darmi notizie e racconti recenti su Palm Beach?
Riciao, allora il nome maldiviano dell'isola tradotto in italiano è l'isola delle zanzare, inutile dire che non ci sono zanzare, pero ogni giorno disinfestano l'isola. Salti l'escursione all'isola deserta??' ERESIA!!! è bellissima, io sono innamorata di quell'isola e li non mi pare di aver notato la presenza di zanzare, anche perchè se hai letto il post che parlava della febbre dengue, queste zanzare colpiscono la sera, quindi munisciti di un buon repellente e goditi la vacanza. Ci stai 2 settimane ? vedrai che all'isola deserta ci vai entrembe le volte, ne vale veramente la pena, acqua cristallina , isola tonda , fai in giro in poco tempo. Però chiedi sempre prima dell'escursione in che isola andate, Fushifaru è quella di cui ti parlo io, stupenda. Mi porti con te ???
Purtroppo solo una, per 10 giorni non posso usufruire dello sconto viaggio di nozze! io ti porterei volentierissimo ti preparo uno spazio tra gli infradito!
Anche a me dispiacerebbe perdere le escursioni, solo che un nostro amico ha detto che quando c'è stato lui sulla spiaggia si resisteva ma appena ti addentravi le zanzare ti mangiavano vivo e sai com'è...
Ho scelto il lato est e ho letto che il monsone è già girato (cominciavo a sospettare la cosa visto che leggevo sempre vento da ovest!!!) speriamo non piova sempre. Ma la spiaggia verso la lingua di sabbia è proprio così stretta? Avevo chiesto quella zona perchè mi sembrava tranquilla solo non vorrei trovarmi senza spiaggia! Dubbio che mi è venuto: ma con le bici si gira nei sentierini interni? Sono asfaltati o roba simile? Perchè girare sulla sabbia mi sembra un po' scomodino! Altro dubbio: secondo te se mi porto una zanzariera portatile da mettere sul letto c'è la possibilità di attaccarla al soffitto? Tipo sul ventilatore a pale? Almeno a letto vado sicura, non ci saranno pericoli però male non dovrebbe fare, tanto ormai i 5 kg di bagaglio a mano li ho superati, dovendo prendere la valigia normale ho 20 kg di bonus (tutti solari e pinne, di vestiti ho 3 etti di roba!!!). Grazie e scusa la rottura
Anche a me dispiacerebbe perdere le escursioni, solo che un nostro amico ha detto che quando c'è stato lui sulla spiaggia si resisteva ma appena ti addentravi le zanzare ti mangiavano vivo e sai com'è...
Ho scelto il lato est e ho letto che il monsone è già girato (cominciavo a sospettare la cosa visto che leggevo sempre vento da ovest!!!) speriamo non piova sempre. Ma la spiaggia verso la lingua di sabbia è proprio così stretta? Avevo chiesto quella zona perchè mi sembrava tranquilla solo non vorrei trovarmi senza spiaggia! Dubbio che mi è venuto: ma con le bici si gira nei sentierini interni? Sono asfaltati o roba simile? Perchè girare sulla sabbia mi sembra un po' scomodino! Altro dubbio: secondo te se mi porto una zanzariera portatile da mettere sul letto c'è la possibilità di attaccarla al soffitto? Tipo sul ventilatore a pale? Almeno a letto vado sicura, non ci saranno pericoli però male non dovrebbe fare, tanto ormai i 5 kg di bagaglio a mano li ho superati, dovendo prendere la valigia normale ho 20 kg di bonus (tutti solari e pinne, di vestiti ho 3 etti di roba!!!). Grazie e scusa la rottura
nessuna rottura, non credo che tu possa agganciare la zanzariera al soffitto, ma in camera non ci sono zanzare essendoci l'aria condizionata. inoltre le camere sono fornite di zampironi e ddt quindi se accendi sempre in bagno (che è all'aperto e li ci sono le zanzare) lo zampirone dovresti fare tranquillamente la doccia senza le zanzare. cosa intendi per lato est ?? laguna oppure l'altro lato ?? In quale isola deserta è stato il tuo amico?' Ti assicuro che io a maggio di zanzare sull'isola deserta non ne ho viste.
Aspetto tue notiza , Mariella.
Aspetto tue notiza , Mariella.
Capperi hai ragione!! Il bagno aperto!!! Sei un mito GRAZIE GRAZIE GRAZIE! non ci avevo proprio pensato! Che ridere! Mi presento con lo scafandro da apicultore per le zanzare, vado in bicicletta cosparsa di autan puzzando come una canaletta, mi accendo lo zampirone sotto i piedi al ristorante e poi le becco tutte a fare la doccia!!! HAHAHAHA! Il lato est è quello laguna. Quello dove adesso non c'è più vento visto che è girato il monsone.
In che isola sia andato non lo so, mi ha solo detto che la spiaggia era splendida ma non potevi addentrarti all'interno. Non so poi se erano mosquitos o zanzare, lui ha detto zanzare.
Ciao matieu, ti manca poco eh?
In che isola sia andato non lo so, mi ha solo detto che la spiaggia era splendida ma non potevi addentrarti all'interno. Non so poi se erano mosquitos o zanzare, lui ha detto zanzare.
Ciao matieu, ti manca poco eh?
-
Allora il lato est ha la spiaggia, almeno che io ricordi
forse va diminuendo andando verso la lingua di sabbia. che numero di camera hai ??
se ti danno le camere dalla 40 in poi vanno bene, almeno fino alla 54 la spiaggia c'e'ed è molto tranquillo, cmq se non c'e' tanta gente non hai problemi di distanza, vi mettono nelle camere più vicine ai luighi comuni.
in bici ci vai tranquillamente, la spiaggia e battuta. Non hai idea di come ti invidio, io li ci ho lasciato letteralmente il cuore.
Beh resto sempre a disposizione se vuoi altre info, comunque ti posso dire da fonti maldiviane che per ora fa caldissimo. ciao e buone Maldive, Mariella.
forse va diminuendo andando verso la lingua di sabbia. che numero di camera hai ??
se ti danno le camere dalla 40 in poi vanno bene, almeno fino alla 54 la spiaggia c'e'ed è molto tranquillo, cmq se non c'e' tanta gente non hai problemi di distanza, vi mettono nelle camere più vicine ai luighi comuni.
in bici ci vai tranquillamente, la spiaggia e battuta. Non hai idea di come ti invidio, io li ci ho lasciato letteralmente il cuore.
Beh resto sempre a disposizione se vuoi altre info, comunque ti posso dire da fonti maldiviane che per ora fa caldissimo. ciao e buone Maldive, Mariella.
Ho chiesto verso le 50 perchè volevo stare vicino alla lingua di sabbia perchè io sono molto lucertola e stando a est avevo paura che dopo le 13 non ci fosse più sole così, vedendo la forma dell'isola, mi sono detta se sono vicina alla punta posso sempre spostarmi verso il lato ovest rapidamente e senza dovere attraversare in lungo l'isola visto che è circa mezzo chilometro. Ho sbagliato tutto? Sentirò appena arrivata se eventualmente possono spostarmi. Spero si possa fare anche perchè ormai per fare una segnalazione diversa di camera non so come fare e sinceramente spendere altri euro per andare sul lato ovest mi è sembrato un po' esagerato, è la novità di catalogo di quest'anno, l'anno scorso potevi andare su entrambi i lati senza differenza di prezzo. Ma i servizi sono irraggiungibili a piedi se si è verso l'estremità? E' così lunga l'isola? Anche perchè se non c'è altro da fare almeno ci si muove un po' altrimenti mi sento un tacchino all'ingrasso!
Ciao, si è vero l'isola deserta è percorribile solo lungo la spiaggia, all'interno ci sono cespugli e arbusti ancora piccoli, quindi meglio evitare di addentrarsi. Esagerata!! alle 13 non c'e' più sole ?? Guarda he alle maldive non ci sono le montagne che possono impedire al sole di arrivare sul lato est dell'isola; Comunque l'isola non è poi cosi larga, si parla di 600 m nel punto più largo che non è neanche attraversabile perchè ci sono gli alloggi dello staff maldiviano, zona off limits. L'isola è lunga ma è molto piacevole pedalare su e giu per raggiungere i vari posti.Ti auguro un memorabile e meraviglioso viaggio, resto sempre a tua disposizione per qualunque info. Ciao da una invidiosissima Mariella.
-
LEGGERVI E ' ........... BELLLLLIIIISSSSIIIIIMMMMOOOO !!!! Ciao Mariella !! Ciao aily !! Ciao davidesara !! Ciao matieu64 !! Le zanzare non le ho viste ( meta' Gennaio - primi Febbraio ) !! E' tutto meraviglioso..... e la sera tornare in camera camminando scalzi per dieci minuti......e' uno dei ricordi che ti porterai nel cuore per tutta la vita !! Io spesso mi domando ....come fanno alcune persone a drogarsi ??? Le MALDIVE ti rendono davvaro dipendente !! CCCCIIIIIAAAAAAOOOOO
Ciao Mariella grazie della disponibilità. Sono a meno 3! Non dormo più! Vedo l'ora, mi sto preparando un compleanno memorabile! Cenetta con aragosta e massaggino coconut! Mi rifaccio pure la luna di miele sperando che lo sporting sia un tour operator più serio di quello del mio viaggio di nozze. Già mi hanno omaggiato di un trolley favoloso che mi porterò senz'altro con me, non so se sono stati loro così carini (visto che non posso utilizzare l'offerta viaggio di nozze solo per 10 giorni di ritardo!) o se è stata la mia agenzia comunque l'inizio è promettente. E' un anno che sto puntando il Palm beach!!! Speriamo nel monsone già girato, che regga almeno un'altra settimana, è la prima volta che vado alle Maldive e vorrei vederle al meglio. Grazie di tutti i consigli che ho trovato in questo sito, siete proprio favolosi. Se non riesco più a scrivervi vi saluto tutti da ora e vi mando un bacione
Paolo sono già drogata prima di partire! Solo il pensiero mi manda... in extasy!
Paolo sono già drogata prima di partire! Solo il pensiero mi manda... in extasy!