Si assiste ad un continuo aumento degli iscritti al forum (BENE!!! Siamo quasi 300!!

Contemporaneamente però si verifica un proliferare di topic identici, mi spiego meglio: guardando l’indice generale del forum si notano topics identici per oggetto, con il risultato di frammentare una discussione che potrebbe essere più completa ed utile se trattata con interventi seguenti invece che sparpagliati in tanti topics diversi, risulta così difficile sia rispondere (perché spesso la risposta va data in ambiti diversi per non scontentare nessuno) che rintracciare nuove informazioni (per la ragione di cui sopra).
Cosa fare? L’invito soprattutto per i visitatori è quello di utilizzare la funzione di ricerca, per verificare se gli argomenti di interesse sono già stati trattati, evitando così di aprire un nuovo topic a scapito dell’utilità del forum.
Mi spiego con un esempio: il tema attinente alla compagnia aerea Volare è riportato in 9 topics diversi, rendendo difficile il reperimento delle informazioni, ma lo stesso discorso vale anche per i vari resort, atolli e via dicendo… quindi, cercate di aggregarvi a conversazioni già avviate e apritene di nuove solo se il tema non è stato trattato, ok?
X Claudia&Dario: ragazzi scusate se mi sono intromesso in questioni amministrative, ma mi sembrava utile per tutti un po’ di chiarezza, se ritenete cancellate pure l’intervento, non mi offenderò!

CIAO A TUTTI!!!