Info su Madoogali

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
bluewolf

Info su Madoogali

Messaggio da bluewolf »

Ciao a tutti,

forse ho trovato una buona occasione per Maggio per Madoogali , ma non sono mai stato in quest'isola e vedo che molte persone in questo forum la conoscono.

Io e mia moglie siamo sub da diversi anni e siamo già stati cinque volte alle Maldive, tutte le volte in isole diverse.

Le caratteristiche di Madoogali sembrano molto adatte a quello che noi cerchiamo, ma avrei alcune domande:

- il villaggio è frequentato solo da ospiti italiani?
- i trasferimenti avengono esclusivamente in idrovolante?
- giudizi generali sul villaggio? Condizione delle camere, ristorante, pulizia, ecc.?
- Organizzazione del diving center?
- i punti di immersione offrono spunti interessanti per fotosub?

Ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare informazioni.

Ciao.
Alberto.
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao Alberto, hai già letto i racconti su Madoogali??? Li trovi qua: http://www.tuttomaldive.it/Madoogali%20viaggi.htm :wink:

Per quanto riguarda il diving vai tranquillo, è uno dei migliori di tutte le Maldive! L'Atollo di Ari offre tanti bellissimi punti d'immersione tra i quali Maaya Thila, Mushimasmingili Thila, Maaga Thila, Bodu Thila....

P.S.
Potresti ridurre un po' l'avatar?
Le dimensioni dovrebbero essere di 90x90; puoi metterlo
un po' più grande ma non superare i 140X140 ;)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Re: Info su Madoogali

Messaggio da Davide »

bluewolf ha scritto: - il villaggio è frequentato solo da ospiti italiani?
Si, il villaggio è frequentato principalmente solo da ospiti italiani. Al massimo, ci sono pochissimi ospiti stranieri, di tanto in tanto...ma sono davvero pochi.
bluewolf ha scritto: - i trasferimenti avengono esclusivamente in idrovolante?
Si, i trasferimenti dei pacchetti avvengono esclusivamente in idrovolante. Pero' prova a contattare la Skorpion Travel e chiedi loro se, eventualmente, possono prevedere la barca veloce (ma non ti conviene, ci metteresti diverse ore!!!)
bluewolf ha scritto: - giudizi generali sul villaggio? Condizione delle camere, ristorante, pulizia, ecc.?
Le condizioni del villaggio sono buone, le camere sono belle, il ristorante e' buono (con le opportune "limitazioni" delle Maldive che, ti ricordo, importano tutto)...la pasta ed il pesce non mancano mai. A pranzo, si cena a buffet, la sera serviti al tavolo. Le bevande non sono incluse. La pulizia e' molto buona, il room boy pulisce la camera due volte al giorno, e i vialetti sono continuamente puliti e spazzati dalle foglie.
bluewolf ha scritto: - Organizzazione del diving center?
Il diving center di Madoogali, PADI 5 stelle, e' uno dei migliori delle Maldive (e forse del mondo)...Lele e Rox hanno un'esperienza enorme, e credo che il numero di immersioni fatte da Lele raggiunga quasi il leggendario :)
bluewolf ha scritto: - i punti di immersione offrono spunti interessanti per fotosub?
La barriera corallina di Madoogali e' davvero molto bella...e i punti di immersione, sia attorno all'isola, sia nelle vicinanze, sono tra i piu' interessanti dell'atollo di Ari.

Insomma, vai sul sicuro, con Madoogali! :D
(io ci sono stato gia' due volte e mi farebbe tanto piacere poterci tornare ancora).
Lele Madoogali D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

:D Ciao Alberto e benvenuto nel Forum
cosa posso scrivere di piu' ? Mujan e Davide mi hanno anticipato e sono stati molto carini, ne approfitto per ringraziarli. Mi fate :oops:

Se hai bisogno di info piu' dettagliate sia per le immersioni sia per il villaggio chiedi pure.

Una forte stretta di pinne
:D lele
bluewolf

Messaggio da bluewolf »

Ciao,

grazie a tutti per le preziose informazioni. Mi sembra che l'isola abbia tutte le caratteristiche che cercavo.

Davide, lo so che alle Maldive importano tutto ed infatti non sono quello che va a cercare la pasta. In genere quando viaggio mi piace assaggiare le specialità locali.

Ma quello che mi interessava di più era il diving, visto che io e Lucia in genere ci spariamo quante più immersioni possibile. Ed è un bel vantaggio sapere che ci sono persone molto valide.

Lele, come sono le tariffe del diving? Ci sono sconti per i frequentatori del forum? :mrgreen:

L'offerta che ho trovato, con Bluvacanze, nascondeva il trucco: il trasferimento in idrovolante non era compreso mentre da catalogo Skorpion Travel lo è. Quindi il prezzo è un po' oltre le aspettative pur essendo sempre più basso del catalogo.

Ma accidenti, perchè le agenzie non imparano a proporti un prezzo tutto incluso: quando vai a vedere aggiungi: spese di iscrizione, assicurazione, tasse maldiviane, adeguamento caruburante, tessere varie, ecc. :evil:

So che lastminutetour include tutto di solito, ma pochi altri lo fanno e tutte le volte bisogna rileggere i vari dettagli.

Ciao e grazie a tutti.
Alberto. 8)
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

bluewolf ha scritto:Ciao,

Lele, come sono le tariffe del diving? Ci sono sconti per i frequentatori del forum? :mrgreen:

Ciao e grazie a tutti.
Alberto. 8)
Ciao Alberto :D
allora: se siete in possesso di brevetto O.W. o ADV dovete fare un'immersione di ambientamento. Serve sia a noi che voi per conoscerci "subacqueamente" . Il prezzo e'di $40 + attrezzatura presa a noleggio (gav,erogatore,muta, computer. Bombola e zavorra sono compresi nei $40)

Le immersioni dalla barca costano $45 fino a 6 immersioni
$40 da 7 a 12 immersioni
$35 oltre le 12
Le immersioni notturne $45 + l'eventuale faro noleggiato.
Sia l'ambientamento che la notturna non vengono conteggiate nei pacchetti immersione.
Non sono previsti sconti, per adesso, ai frequentatori del forum :roll: :mrgreen:

A presto
bluewolf

Messaggio da bluewolf »

Lele Madoogali D.C. ha scritto: Ciao Alberto :D
allora: se siete in possesso di brevetto O.W. o ADV dovete fare un'immersione di ambientamento. Serve sia a noi che voi per conoscerci "subacqueamente" . Il prezzo e'di $40 + attrezzatura presa a noleggio (gav,erogatore,muta, computer. Bombola e zavorra sono compresi nei $40)

Le immersioni dalla barca costano $45 fino a 6 immersioni
$40 da 7 a 12 immersioni
$35 oltre le 12
Le immersioni notturne $45 + l'eventuale faro noleggiato.
Sia l'ambientamento che la notturna non vengono conteggiate nei pacchetti immersione.
Non sono previsti sconti, per adesso, ai frequentatori del forum :roll: :mrgreen:

A presto
Ciao Lele,

mi trovi pienamente d'accordo sulla immersione di ambientamento. Pur avendo una decina d'anni di immersioni io e quindici Lucia non mi sottraggo mai a questa pratica che, come dici tu, serve a noi e a voi.
Nella mia esperienza il più delle volte si trasforma nel solito esercizio di svuotamento maschera e recupero erogatore per 5 minuti ed il resto in una splendida immersione.

Dimenticavo di dirti che io e Lucia siamo entrambi certificati Nitrox. E' disponibile sull'isola?

Ciao e grazie per la disponibilità.
Alberto.
Lele Madoogali D.C.
Contatta:

:D Ciao Alberto,
a Madoogali non effettuiamo immersioni con Nitrox, usiamo bombole in alluminio da 11 e 13 lt. mono attacco INT e DIN caricate a 230 bar.

Sono sempre a vostra disposizione
Rispondi