[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
www.tuttomaldive.it • Al Nika con un bimbo di 11 mesi
Pagina 1 di 2

Al Nika con un bimbo di 11 mesi

Inviato: lun mag 08, 2006 10:11 pm
da i3rigo
Ciao a tutti, siamo due genotori che vorrebbero andare al Nikka in luglio con il loro pargolo che avrà 11 mesi. Tutti ci dicono che siamo incoscenti, noi non abbiamo avuto ancora il coraggio di andare a prenotare, abbiamo bisogno dei vostri consigli e rassicurazioni.

Inviato: lun mag 08, 2006 10:13 pm
da mujan
Andate tranquilli, le Maldive sono un vero Paradiso per tutti e il bimbo starà benissimo!!!! :D Nika è un'ottima struttura, l'isola è splendida e trascorrerete una vacanza da sogno! ;)

Inviato: lun mag 08, 2006 10:17 pm
da i3rigo
un altro cruccio è il volo, siamo indecisi se svenarci e andare in businnes per far viaggiare comodo il pupo oppure andare tranquillamente in economy, il vettore è Eurofly

Inviato: lun mag 08, 2006 10:32 pm
da mujan
Non cambia molto, ma considera che dovrete tenere il bimbo in braccio, forse la Style Class è leggermente più comoda della Joy.

Inviato: lun mag 08, 2006 11:21 pm
da i3rigo
Allora non siamo genitori incoscenti se portiamo un bimbo di 11 mesi alle maldive ?Dobbiamo avere qualche precauzione in particolare

Inviato: mar mag 09, 2006 8:54 am
da Obi Max
Ciao i3rigo! :D
Benvenuto.
Per quanto riguarda il Nika, confermo l’opinione di Mujan, la struttura è di ottimo livello e sia voi che il bimbo vi troverete benissimo, anche se il Nika non è il resort ideale per un pargolo.
Per il volo: le classi Eurofly sono tre (dalla + economica) Joy, Koncept e Style. Le differenze sostanziali attengono al cibo (penoso in Joy) e alle poltrone (molto comode e spaziose in Style), detto questo a meno di non spendere molto poco, io non ripeterei l’upgrade di categoria tentato nel settembre 2005.
Riguardo al bimbo, oltre alle precauzioni dettate dal buon senso, mi raccomando di consultare il vostro pediatra prima della prenotazione, soltanto lui potrà darvi un parere valido in merito all’opportunità di portarlo.

Inviato: mar mag 09, 2006 8:58 am
da Rupi
Io personalmente non farei mai e poi mai un viaggio del genere con un bambino di 11 mesi.

Inviato: mar mag 09, 2006 9:01 am
da Fiamma
Io sì però non sono ancora mamma! Ma non vedo l'ora di esserlo per portate il mio bimbo o bimba alle Maldive :mrgreen: :mrgreen:
Certo vorrei un'isola con la presenza del medico e mi risulta che al Nika questa sia garantita, anche se credo anche io che forse non è una delle isole più indicate per i bimbi!

Inviato: mar mag 09, 2006 9:14 am
da mujan
Rupi ha scritto:Io personalmente non farei mai e poi mai un viaggio del genere con un bambino di 11 mesi.
Ti assicuro che i bimbi stanno molto meglio alle Maldive piuttosto che in Riviera Romagnola...Se poi si sceglie un'isola del livello di Nika i problemi non sussistono proprio!

Inviato: mar mag 09, 2006 9:22 am
da maubcc
Ti assicuro che i bimbi stanno molto meglio alle Maldive piuttosto che in Riviera Romagnola...Se poi si sceglie un'isola del livello di Nika i problemi non sussistono proprio!
Concordo in pieno con mujan. Ricordati di 'verniciarlo' costantemente con la crema solare e fallo bere spesso (molto importante anche in aereo) e vedrai.

Inviato: mar mag 09, 2006 9:41 am
da i3rigo
c'è in motivo in particolare per il quale sconsigliate il nika per un bimbo di 11 mesi? quali sarebbereo le strutture più adeguate per i pupi piccolini.
buona giornata a tutti
i3rigo

Inviato: mar mag 09, 2006 9:45 am
da mujan
L'unico motivo potrebbe essere il fatto che difficilmente ci saranno altri bimbi. Se il bambino fosse più grande (in età di baby o mini club) forse sarebbe consigliabile scegliere isole con assistenza specifica, ma a 11 mesi non credo proprio sia il caso ;)

Inviato: mar mag 09, 2006 9:48 am
da Fiamma
Io non sconsiglio il Nika tanto per il bimbo ma più che altro per gli altri clienti... mi spiego da quello che ho letto mi sembra di aver capito che il Nika è una di quelle strutture che sceglie chi ha voglia di assoluta tranquillità e privacy. Quindi io se avessi un bimbo magari particolarmente agitato o "rumoroso" penso che eviterei di andare lì. Poi magari tuo figlio è tranquillissimo e quindi non ci sarebbero problemi. Ripeto che quello che ho scritto è frutto di impressioni nate da ciò che ho letto. Magari ho un'idea totalmente distorta del resort! :)

Inviato: mar mag 09, 2006 10:21 am
da Obi Max
Fiamma ha scritto:Io non sconsiglio il Nika tanto per il bimbo ma più che altro per gli altri clienti... mi spiego da quello che ho letto mi sembra di aver capito che il Nika è una di quelle strutture che sceglie chi ha voglia di assoluta tranquillità e privacy. Quindi io se avessi un bimbo magari particolarmente agitato o "rumoroso" penso che eviterei di andare lì. Poi magari tuo figlio è tranquillissimo e quindi non ci sarebbero problemi. Ripeto che quello che ho scritto è frutto di impressioni nate da ciò che ho letto. Magari ho un'idea totalmente distorta del resort! :)
Hai centrato esattamente la questione. :D

Inviato: mar mag 09, 2006 10:32 am
da mujan
Io credo invece che Nika sia più indicato, proprio per la massima privacy che offre. Il fatto di avere la spiaggia privata tutela tutti. In fondo il tempo che si trascorre nelle aree comuni è davvero poco, altrimenti non avrebbe senso scegliere un'isola così.