Primo punto: scelta qualità-prezzo
Su consiglio dell'agenzia e date le considerazioni abbastanza positive lette sul forum, col mio fidanzato avremmo scelto di trascorrere due settimane al bravo club di alimathà (circa 2.400 euro a testa).
La scelta migliore, a quanto abbiamo capito, sarebbe kihaad (villaggio valtur) soltanto che col nostro budget potremmo trascorrere solo una settimana e dato il tempo incerto (17 luglio partenza) è meglio fermarsi due settimane per trovare qualche sicuro giorno di sole.
Cosa ne pensate della scelta?
I nostri dubbi (dobbiamo prenotare entro lunedì...AIUTO!

Secondo dubbio: è così tanto confusionario il villaggio di alimathà? L'agenzia ce lo ha consigliato per la bellezza dell'atollo, per la bellezza della struttura e perchè dovendo stare 15 giorni forse un po' di animazione potrà risultare piacevole. Che ne dite?
Terzo dubbio: il tempo. So che il tempo alle maldive sta cambiando ed è difficile fare previsioni, ma dalla vostra esperienza sapreste dirmi se in 15 giorni potremo riuscire ad avere un bel po' di sole oppure è un'utopia?
Piccolo inciso: l'estate scorsa abbiamo trascorso una settimana a Mauritius alla fine di luglio: una tragedia! UN FREDDO ASSURDO!!! E PIOGGIA TUTTI I GIORNI!
Quarto dubbio-informazione: è vero che da un po' esiste un sottomarino con cui potersi immergere? Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!
Eli80