madoogali
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
madoogali
ciao a tutti ..
visto che molto probabilmente per novembre andremo a madoogali, sapete darmi qualche dritta qualche info in più?
poi volevo chiedervi dove sono sul sito i video quelli di siusy e il marito di turisti per caso.. non riesco più a trovarli.
fatemi in bocca al lupo .. oggi dovrei prenotare
visto che molto probabilmente per novembre andremo a madoogali, sapete darmi qualche dritta qualche info in più?
poi volevo chiedervi dove sono sul sito i video quelli di siusy e il marito di turisti per caso.. non riesco più a trovarli.
Re: madoogali
buon viaggio a madoo tienici aggiornaticassidy03 ha scritto:ciao a tutti ..
per i velisti siusy e compagnia a zonzo per le maldive con il mitico enzo
ecco il link
http://www.tuttomaldive.it/velistiperca ... aldive.htm
in alto a sinistra trovi il link per i vari video
ciao giorgio
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Be', come saprai qui trovi un sacco d'informazione su Madoogali: http://www.tuttomaldive.it/Madoogali%20viaggi.htm
Se poi vuoi sapere qualcosa di piú, chiedi pure!
Comunque è stupenda e il reef è uno dei piú belli!
Se poi vuoi sapere qualcosa di piú, chiedi pure!
Comunque è stupenda e il reef è uno dei piú belli!
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
ma secondo voi , visto che a quanto ho capito a madoogali si deve pagare anche l'acqua : CONTRADDICETEMI VI PREGO SE NON è COSì ,
posso portarmi una bella scorta di acqua oppure potrebbero farmi problemi per essermela portata dall'italia ? a quanto mi hanno detto 3 euro a bottiglia , calcolando solo una bottiglia da un litro e mezzo a testa al giorno cosa impossibile , ci verrebbe 84€ solo di acqua
posso portarmi una bella scorta di acqua oppure potrebbero farmi problemi per essermela portata dall'italia ? a quanto mi hanno detto 3 euro a bottiglia , calcolando solo una bottiglia da un litro e mezzo a testa al giorno cosa impossibile , ci verrebbe 84€ solo di acqua
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Certo!maubcc ha scritto:Ciao Ghevèn, ne approfitto per farti una domanda che tu hai già fatto un mese fa:
riesci a fare un confronto tra i reef di Madoogali e Moofushi?
Moofushi: la barriera davanti agli OW è completamente morta, 0%-10% di copertura di materiale visibile vivo, rispetto al suolo disponibile e non dà alcun segno di ripresa, anzi deperisce ulteriormente (verificato rispetto ad aprile 2000); complice è certamente el Niño, ma credo anche un cambio di correnti che ora porta acqua troppo calda e torbida dalla laguna a lato sulla barriera. La barriera davanti al pontile di NE è molto povera, direi con un grado di copertura del 20%. L'unica decente, e che sta invece crescendo e confermerebbe cosí la teoria del cambio delle correnti, è quella fra il pontile degli OW e il pontile ovest (a destra degli OW, guardando dalla spiaggia): qui effettivamente molti corallini stanno crescendo. Tuttavia non è certo nulla di strepitoso: diciamo un riempimento del 40%. Il pesce, in termini di qualità e quantità è invece uno spettacolo. In particolare, poiché Moofushi si trova quasi all'imboccatura della pass, si vede anche pesce pelagico enorme.
Madoogali: la barriera è molto ricca di ogni tipo di corallo; la zona migliore, fra 80% e 100% di copertura, si trova davanti alle camere 1-10, ma anche in altre zone è ancora bella sana (60%-80%). Pesce: a luglio dell'anno scorso ce n'era un po' di meno rispetto a Moofushi (luglio di quest'anno), però siamo comunque alle Maldive e la quantità rimane notevole.
Insomma, le due barriere non sono paragonabili: Madoogali è molto meglio di Moofushi. In entrambi i casi, però, se si sa guardare bene, vi sono un sacco di animaletti minimi da osservare e fotografare...
Per l'acqua, sí: si paga 3 dollari la bottiglia, ma non credo valga la pena di portarla dall'Italia. Alla dogana non c'è problema: qualcuno l'ha fatto...
Gheven
Oh mamma ma in che postaccio sono finito a fine giugno allora? Ghevèn dovrai farmi una lezione sui coralli ( per piacere ) perché Moofushi mi ha fatto impazzire ma forse la prossima volta dovrò spostare la mia attenzione sulla barriera più che sui pesci... ah io ho guardato bene, molto molto beneGavriela uNachum ha scritto:Moofushi: la barriera davanti agli OW è completamente morta...
Insomma, le due barriere non sono paragonabili: Madoogali è molto meglio di Moofushi. In entrambi i casi, però, se si sa guardare bene, vi sono un sacco di animaletti minimi da osservare e fotografare...
L'ho vista adesso su google... , comunque lo snorkelling a Moofushi mi ha aperto gli occhi... io ho visto la luce!!!! chissà dalle altre parti dove, oltre ai pesci, si possono vedere più coralli, devo coltivare questa mia scoperta... dove posso studiare?Gavriela uNachum ha scritto:Ma tu hai visto Kandhulodhoo, Lebo?
leggi leggiLebo ha scritto:L'ho vista adesso su google... , comunque lo snorkelling a Moofushi mi ha aperto gli occhi... io ho visto la luce!!!! chissà dalle altre parti dove, oltre ai pesci, si possono vedere più coralli, devo coltivare questa mia scoperta... dove posso studiare?Gavriela uNachum ha scritto:Ma tu hai visto Kandhulodhoo, Lebo?
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... sc&start=0