dove la prima volta?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

crigiove

dove la prima volta?

Messaggio da crigiove »

ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Christian e insieme alla mia ragazza stiamo per fare il nostro primo viaggio alle maldive.
purtroppo per miei problemi di lavoro dovrò scegliere in fretta il posto in cui andare con partenza nella settimana del 10 settembre.
ho visitato parecchie agenzie e alla fine abbiamo deciso di scegliere un villaggio che ci concedesse la possibilità di usufruire degli overwater.
più o meno a parita di prezzo circa 1850 euro a testa abbiamo trovato offerte per il Whie Sand, Alimatha, Olhuveli, Bodu Huraa e a poco meno il moofushi della best tours
noi vorremmo una vacanza abbastanza tranquilla, rilassante, ma che ci consenta di vedere anche il bello delle maldive e la sua splendida natura.
voi quale ci consigliereste tra questi?

grazie infinitamente a chi ci darà consigli!
ciao
christian e milena
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

Ti consiglio Moofushi, ci sono stato a Luglio, in O.W. Water ed è stato: INDESCRIVIBILE.....

Quasi contemporaneamente, un mio caro amico, è stato, sempre in O.W. al WhiteSands....100 volte peggio di Moofushi, sia come struttura che come cibo...

Moofushi l'ho trovata perfetta sotto tutti i punti di vista, strutture direi ottime, ovvero: recenti, in stile maldiviano e moooolto accoglienti...il cibo è meglio che in molti ristoranti italiani, il cuoco italiano Renè è un mago, 2/3 tipi pesce ogni giorno diversi, dolci strabuoni a non finire, pizzette e focaccie spettacolose e ogni tanto anche tipici piatti italiani... :wink: :mrgreen:
Reef bello, accessibile in due passettini dalla spiaggia, con molto, molto, molto pesce....
O.W. spaziosissimi, ben arredati, con un bel balcone grande, parquet, bagno spazioso, nel complesso: ottimo pure quello....

Se ti rimane ancora qualche dubbio.... http://www.tuttomaldive.it/Moofushi%20viaggi.htm :wink:
> Moofushi '06
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

O.T. ( in casa dei suoi al mare ) :twisted:
Alberto 85

giacosub ha scritto:O.T. ( in casa dei suoi al mare ) :twisted:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
> Moofushi '06
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

che ti occorre un interprete ??? :D
crigiove

Messaggio da crigiove »

grazie mille Alberto.
stamattina abbiamo scremato ulteriormente e rimangono white sand e moofushi.
pro del primo sono le lunghissime passeggiate sulle lingue di sabbia che abbiamo letto nei bellissimi resoconti , pro del secondo sarebbe la possibilità di fare dello snorkeling a quanto pare stupendo.
diciamo che in ogni caso non cadremmo male.
dipenderà poi da quallo che troveremo lunedi in agenzia..
spero che almeno uno dei due sia rimasto disponibile.

grazie ancora!
christian
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io sceglierei, tra le due isole, Moofushi.... :roll:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Christian, benvenuto nel forum di TuttoMaldive! :mrgreen:

Anch'io direi Moofushi: gli OW sono stupendi. Ci siamo stati già due volte e torneremo la terza! :D

Che ne dici d'iscriverti al forum, così puoi visitare anche le altre sezioni? :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

Del White Sands non ho sentito parlar bene del mangiare, invece a Moofushi pare ci sia Renè il cuoco che prepara cosette deliziose!!! 8)
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Alberto 85

clara ha scritto:Del White Sands non ho sentito parlar bene del mangiare, invece a Moofushi pare ci sia Renè il cuoco che prepara cosette deliziose!!! 8)
Proprio così...a Moofushi si mangia da Dio, invece al WhiteSands mi han detto che il cibo fa proprio..... :wink:
> Moofushi '06
paguro

Messaggio da paguro »

giacosub ha scritto:che ti occorre un interprete ??? :D
Mi sa che Alberto non l'ha ancora capito... Fa finta di nulla...

Che fortuna la casa dei suoi al mare!
KIHAAD 2005
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2006
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2007
ERIYADU AMICI TUTTOMALDIVE 2008

-----------
www.pallavoloolgiate.it
Alberto 85

L'ho capita benissimo...non ho risposto solo per il bene di Giaco... :P
> Moofushi '06
Ospite

Messaggio da Ospite »

Io non ci penserei più di tanto.....MOOFUSHI, mille volte!!!
carabasse

Messaggio da carabasse »

Alberto 85 ha scritto:
clara ha scritto:Del White Sands non ho sentito parlar bene del mangiare, invece a Moofushi pare ci sia Renè il cuoco che prepara cosette deliziose!!! 8)
Proprio così...a Moofushi si mangia da Dio, invece al WhiteSands mi han detto che il cibo fa proprio..... :wink:
Si mangia male al ristorante sull'isola, ma per chi soggiorna negli over water si mangia al ristorante su palafitte che è davvero eccellente: si trova al centro della laguna in posizione perfetta ed ha una vasta scelta, un'ottima cucina, pasta fatta al momento e carne e pesce cotte alla griglia all'istante, tanti tipi di pane, zuppe, dolci, frutta succulenta, il servizio è molto curato (cosa che non accade nel ristorante sull'isola, molto più spartano).
Le stanze over water sono molto carine, con parquet, televisione, un bel bagno, con vista sulla laguna e sulle lingue di sabbia che sono stupende e si raggiungono a piedi in un baleno.
Io ho trovato varie pecche soggiornando sull'isola, ma è accaduto nel 2004 e so che ha subito dei lavori di miglioramento. Non si fa snorkeling direttamente dalla spiaggia, ma fanno due uscite giornaliere gratuite di un'ora ciascuna ed il fatto di non essere soli, ma con le guide dà un senso di sicurezza in più.
Se scegliete gli over water dovreste trovarvi bene, ma solo con questa scelta: lasciate perdere le stanze sull'isola e relativo ristorante.
=^..^= mamma Chiara
Alberto 85

Si mangia male al ristorante sull'isola, ma per chi soggiorna negli over water si mangia al ristorante su palafitte che è davvero eccellente
Il mio amico soggiornava in O.W., ma il ristorante che tu dici era chiuso...

E poi come è possibile che ci sia una differenza così marcata fra due ristoranti dello stasse resort??? :roll: Il ristorante su palafitte, è compreso nel trattamento oppure è da pagare a parte??? :roll:
> Moofushi '06
Rispondi