Prima volta alle Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

samali

Prima volta alle Maldive

Messaggio da samali »

ciao a tutti a meta settembre prenoteremo per le maldive per 2 settimane
a vederle cosi sembrerebbero tutte stupende .
qualcuno ci aveva consigliato bolifushi ma essi non sono sub .
noi sbirciando sul sito l'unica cosa che abbiamo capito è che bolifushi è vicina a cocoa island e li ci sono molti punti di immersione .
correggetemi se sbaglio .
visto che partiamo per la prima volta alle maldive , chi sa se ci ritorneremo vorremmo vedere il meglio.
è vero che alle maldive è obbligo portarsi dietro la boa decompressiva ?
grazie a tutti , ciao
samali

Messaggio da samali »

dimenticavo prenotiamo a settembre ma per fine gennaio causa motivi di lavoro .
samali

prima volta alle maldive

Messaggio da samali »

ciao a tutti e scusate per l' errore del topic iniziale
ci presentiamo siamo sa ( sabina ) ma (marco ) li (lilly ) la nostra gatta
siamo decisi a fare un viaggio di 2 settimane alle maldive , credo che per motivi di lavoro inizieremo a prenotare a settembre dato che l'anno scorso alle maldive a novembre era gia tutto prenotato ,trovavi posto solo in zone da vip .
qualche amico ci a consigliato bolifuschi il problema è che loro non sono sub? dato il fatto che andiamo alle maldive per la prima volta , non sappiamo se ci ritornero ci dispiacerebbe tornare con un po di amaro in bocca .
non cerchiamo il lusso ma solo bellissime immersioni stupende spiagge
sarebbe nostra intenzione partire inizio gennaio o fine gennaio
p.s è vero che alle maldive è obbligatorio che ogni sub abbia la sua boa decompressiva ?
ringraziamo tutti e attendiamo risposte .
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao, se la vostra priorità sono le immersioni, vi consiglio di scegliere un'isola nell'atollo di Ari. Punti d'immersione memorabili li trovate anche negli altri atolli, ma sicuramente Ari è il migliore. Per la scelta dell'isola, molto dipende dal vostro budget. Un buon rapporto qualità/prezzo lo trovate a Madoogali, ma ce ne sono tante altre da poter valutare...
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Ciao Sabina.
Volevo avvertirti del fatto che Bolifushi non è proprio così vicina a Cocoa, infatti si trova a nord ovest dell'atollo di Male sud, mentre invece Cocoa a sud est dell'atollo. Quindi se non in full day, dubito che possano portarvi giornalmente nella zona di guraidhoo, a cui sicuramente ti riferivi. Le immersioni più interessanti della zona nord di Male sud sono: Embudhoo kandu e embudhoo thila, Embudhoo canyon, Vadhoo Caves, Coral garden, vellassaru caves, bolifushi thila, nonchè quella della zona di Gulhi, Relitto di Kuda giri, gulhi kandu ecc. se avete la guida di tuttomaldive le troverai in dettaglio.
Ciao Enzo.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Per quanto riguarda il pedagno, o pallone segnasub, è fortemente consigliato, visto la possibilità di incontrare correnti. E' considerato obbligatorio in alcuni diving di gestione tedesca dove spesso ci si immerge in autonomia e senza guida, quindi in questo caso è assolutamente obbligatorio. Per la maggior parte dei diving invece non è considerato un accessorio indispensabile se si immerge con la guida.
Ancora ciao.
Enzo.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
giorgio75

Re: Prima volta alle Maldive

Messaggio da giorgio75 »

samali ha scritto:visto che partiamo per la prima volta alle maldive , chi sa se ci ritorneremo vorremmo vedere il meglio.
è vero che alle maldive è obbligo portarsi dietro la boa decompressiva ?
grazie a tutti , ciao
ma come volete vedere il meglio e puntate su bolifushi nell'atollo di male sud. :shock: meglio di no nell'atollo di male sud la barriera corallina è messa molto male. ascoltate i consigli e puntate nelle isole dell'atollo di ari

:mrgreen:
samali

Messaggio da samali »

Ciao abbiamo visto anche l'atollo di Asdu ,cosa ne pensate ?Potrebbe essere una buona scelta? Ciao e grazie
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

samali ha scritto:Ciao abbiamo visto anche l'atollo di Asdu ,cosa ne pensate ?Potrebbe essere una buona scelta? Ciao e grazie
Direi di sì: l'isola è molto bella, le sistemazioni sono spartane ma per tutto il resto merita davvero. Il reef è facilmente raggiungibile, ricco di pesce e con coralli in ripresa; ci sono molte immersioni interessanti da poter fare.
Per altre informazioni, prova a leggere i racconti. Qua trovi il nostro: http://www.tuttomaldive.it/asdu%20vicin ... resort.htm
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ospite

Messaggio da Ospite »

grazie per ora

l'atollo a un buon prezzo , se è spartano ancora meglio immersioni per 15 giorni ne anno abbastanza speriamo di trovare le mante altrimenti mia moglie mi uccide .

una curiosita come siete riusciti a fare quell immersione profonda ?
brevetti tecnici ? altrimenti voglio sapere come avete fatto a convincere la guida .

ok non mi rimane che aspettare i deplian invernali ,prenotare .

grazie ancora .
samali

Messaggio da samali »

manta point è fattibile da asdu o è molto lontana .
samali

Messaggio da samali »

scusatemi ancora visto che in linea di massima viaggiamo con karambola abbiamo notato che oltre ad ari propongono dhiffushi che è molto meno spartana di asdu pero al tutto incluso dato il fatto che dovrei stare 2 settimane tornerebbe molto utile .

qui a punti d'immersione come siamo messi ?

qualcuno c'è stato ? i prezzi credo che siano un pochino più alti di asdu però dovrei avere qualche servizio in più .
samali

Messaggio da samali »

oops....

volevo scrivere .

scusatemi ancora . siccome i nostri viaggi le prenotiamo tramite karambola abbiamo notato che oltre ad asdu propongono anche dhiffushi .

chiedo scusa per l'errore
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

samali ha scritto:manta point è fattibile da asdu o è molto lontana .
Ho fatto l'open ad asdu 20 giorni fa! Come ultima immersione abbiamo proprio fatto il manta point. Si trova sulla barriera esterna dell'isola paradise ad un'ora e mezza di dhoni, verso male. Chiedi a Riccardo il responsabile diving di portartici. Se tirate su un numero sufficiente (e non sarà difficile) sicuramente ci andate. E mi raccomando quando andrai salutami RIccardo e Sara. IO mi chiamo Fiamma per davvero! :wink:
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
samali

Messaggio da samali »

se la mia scelta cadra su asdu contaci .

ma le mante le ai viste ? :lol:
Rispondi