Athuruga o Thudufushi?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Athuruga o Thudufushi?

Messaggio da Ospite »

Ciao a tutti, sono nuovo e innanzitutto complimenti per il forum.
La mia domanda è questa: anche se sono gemelle e simili per servizi e tipo di resort, quale scegliere tra Athu e Thudu considerando che faccio solo snorkeling e ho visto gli house reef di Bathala e Kandholhudhoo? :lol:
Grazie mille! :P
Diamond

Messaggio da Diamond »

Mi sono registrato, perchè non appare il mio nome? :evil:
Diamond

Messaggio da Diamond »

Ok, ci sono! :mrgreen:
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

ciao e benarrivato in qs gabbia di matti :D

ho trovato un paio di risposte al tuo quesito... (se le avevi già lette.... come non detto :mrgreen: )

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... thudufushi
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Luciano

Messaggio da Luciano »

Ciao, se fai snorkeling, secondo me Thudufushi è migliore rispetto ad Athuruga, perchè il reef è meglio disposto intorno all'isola e puoi nuotare quasi tutto attorno. L'unico punto a favore di Athuruga è che, essendo più interna nell'atollo di Ari, a seconda del periodo dell'anno, puoi snorkelare assieme ai cuccioli di squalo, cosa generalmente non possibile a Thudu. Tuttavia, è sempre possibile organizzare da Thudu una escursione giornaliera verso Athuruga, per vedere gli squaletti.
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

Athuruga !!!! :idea: :!: :wink:

benvenuto Diamond :D
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

sono belle entrambre, io le ho viste tutte e due, e preferisco Thudufushi :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Diamond

Messaggio da Diamond »

Grazie a tutti! Per chi le ha viste tutt'e due qual è la differenza? A parte l'house reef che dalle foto e dalle vostre risposte mi sembra sia più vasto a Thudu, le isole sono comunque molto simili anche a livello di vegetazione vero? :roll: Mi sto organizzando per la seconda volta..sto tenendo molto in considerazione anche Moofushi soprattutto se deciderò per gli OW. Grazie ancora :mrgreen:
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

le isole sono comunque molto simili anche a livello di vegetazione vero?
io personalmente non le ho viste entrambe , ma quando ero a bathala mi dicevano che thudufushi ha una vegetazione diversa più fitta :wink:
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

ma quando ero a bathala
:oops: ecco questo è un errore inconscio dovuto alle prox partenze :oops: :cry: ... leggi Athuruga :wink:
due calzini

Messaggio da due calzini »

io non ho visto Thudu ma ti posso assicurare che da snorkelista assatanata Athu è splendida!! Ho ancora davanti agli occhi 15 aquile di mare che mi giravano intorno..non conosco Bathala ma ho visto Kandhuludu...come formazioni coralline Athu non è così bella (è un po' difficile...) ma a livello di pesci non rimarrai deluso...poi va molto a fortuna...io quest'anno a Moosufhi ho fatto snorkeling per 3 settimane e il giorno dopa la mia partenza hanno visto 1 manta (e non era il periodo!!) percui che dire...(a parte che sono sfigata!!!)...vai e divertiti.... :D :D
due calzini
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

l giorno dopa la mia partenza hanno visto 1 manta (e non era il periodo!!) percui che dire...(a parte che sono sfigata!!!)
ciao due calzini !!!! .... non è che sei sfigata ... ma bisogna ricordarci che non siamo allo zoo (per fortuna) :lol: :wink:
due calzini

Messaggio da due calzini »

ciao giaco..lo so perfettamente altrimenti andrei a Genova a vedermeli i pesci :D :wink: ...ma è già la seconda volta che mi capita...e sempre fuori periodo....che dire?? che per avere + chances cambierò periodo!!! (il mio sogno è trovarmi circondata dalle mante!! )...tu vai a Bathala con il gruppo?
due calzini
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

tu vai a Bathala con il gruppo?
purtroppo per quest'anno ho finito le ferie ( 1 settimana a sciare, 2 alle maldive, 1 in trentino a trekkingare ) .

Mi piacerebbe molto andare a Bathala ed è dal 2004 circa (anno in cui ho iniziato gli studi sulle Maldive, per organizzarmi il viaggio di nozze :lol:) che è tra le isole che vorrei visitare.

Mi sa' che devo attendere il nuovo anno, ... ma spero che Claudia e Dario oltre alla piccola "Giulia" ci possano riservare altre sorprese !!!! :idea: :!: :wink: :mrgreen:
Ospite

Messaggio da Ospite »

già...speriamo...
Rispondi