Athuruga o Thudufushi?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Athuruga o Thudufushi?
Ciao a tutti, sono nuovo e innanzitutto complimenti per il forum.
La mia domanda è questa: anche se sono gemelle e simili per servizi e tipo di resort, quale scegliere tra Athu e Thudu considerando che faccio solo snorkeling e ho visto gli house reef di Bathala e Kandholhudhoo?
Grazie mille!
La mia domanda è questa: anche se sono gemelle e simili per servizi e tipo di resort, quale scegliere tra Athu e Thudu considerando che faccio solo snorkeling e ho visto gli house reef di Bathala e Kandholhudhoo?
Grazie mille!
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
ciao e benarrivato in qs gabbia di matti
ho trovato un paio di risposte al tuo quesito... (se le avevi già lette.... come non detto )
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... thudufushi
ho trovato un paio di risposte al tuo quesito... (se le avevi già lette.... come non detto )
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... thudufushi
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Ciao, se fai snorkeling, secondo me Thudufushi è migliore rispetto ad Athuruga, perchè il reef è meglio disposto intorno all'isola e puoi nuotare quasi tutto attorno. L'unico punto a favore di Athuruga è che, essendo più interna nell'atollo di Ari, a seconda del periodo dell'anno, puoi snorkelare assieme ai cuccioli di squalo, cosa generalmente non possibile a Thudu. Tuttavia, è sempre possibile organizzare da Thudu una escursione giornaliera verso Athuruga, per vedere gli squaletti.
Grazie a tutti! Per chi le ha viste tutt'e due qual è la differenza? A parte l'house reef che dalle foto e dalle vostre risposte mi sembra sia più vasto a Thudu, le isole sono comunque molto simili anche a livello di vegetazione vero? Mi sto organizzando per la seconda volta..sto tenendo molto in considerazione anche Moofushi soprattutto se deciderò per gli OW. Grazie ancora
- due calzini
io non ho visto Thudu ma ti posso assicurare che da snorkelista assatanata Athu è splendida!! Ho ancora davanti agli occhi 15 aquile di mare che mi giravano intorno..non conosco Bathala ma ho visto Kandhuludu...come formazioni coralline Athu non è così bella (è un po' difficile...) ma a livello di pesci non rimarrai deluso...poi va molto a fortuna...io quest'anno a Moosufhi ho fatto snorkeling per 3 settimane e il giorno dopa la mia partenza hanno visto 1 manta (e non era il periodo!!) percui che dire...(a parte che sono sfigata!!!)...vai e divertiti....
due calzini
- due calzini
ciao giaco..lo so perfettamente altrimenti andrei a Genova a vedermeli i pesci ...ma è già la seconda volta che mi capita...e sempre fuori periodo....che dire?? che per avere + chances cambierò periodo!!! (il mio sogno è trovarmi circondata dalle mante!! )...tu vai a Bathala con il gruppo?
due calzini
purtroppo per quest'anno ho finito le ferie ( 1 settimana a sciare, 2 alle maldive, 1 in trentino a trekkingare ) .tu vai a Bathala con il gruppo?
Mi piacerebbe molto andare a Bathala ed è dal 2004 circa (anno in cui ho iniziato gli studi sulle Maldive, per organizzarmi il viaggio di nozze ) che è tra le isole che vorrei visitare.
Mi sa' che devo attendere il nuovo anno, ... ma spero che Claudia e Dario oltre alla piccola "Giulia" ci possano riservare altre sorprese !!!!