Racconto nostro soggiorno al WHITE SANDS SPA - Agosto 2006
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
-
Racconto nostro soggiorno al WHITE SANDS SPA - Agosto 2006
Era da tempo che pensavamo io e mio marito di passare una vacanza alle Maldive, dopo aver passato ore a guardare cataloghi e il vostro sito con immagini stupende la decisione era presa.
Dopo mesi passati a sognare la partenza il giorno finalmente tanto atteso è arrivato, partenza il 7 Agosto da Malpensa, volo Livingstone via Roma. Arriviamo il giorno seguente a Male, tragitto in barca veloce all’atollo di Ari sud: il resort scelto è il White Sand Spa con Eden Viaggi. Al nostro arrivo ci attende al pontile il personale dell’albergo con salviette rinfrescanti e cocco come benvenuto, l’inizio direi che non è affatto male. Dopo aver svolto tutte le formalità la consegna delle chiavi ci dirigiamo verso la camera, anche se la stanchezza si fa sentire il desiderio di un bagno è troppo forte. Arrivati in spiaggia ci ha accolto un meraviglioso tramonto da togliere il fiato essere immersi in acque cristalline, calde era davvero emozionante; avevo letto tanti racconti nel vostro sito, ma non credevo che avrei assaporato così tante emozioni.
Il resort si divide in tre strutture: gli over water, i beach cottage e le beach room. Noi eravamo in quest’ultimi, la camera era pulita, accogliente ma essenziale, la pulivano 2 volte al giorno con consegna alla sera degli asciugamani puliti per la spiaggia.
I ristoranti erano 3, noi avevamo quello a buffet e se volevamo potevamo usufruire anche degli altri ma con un supplemento, alla fine avevano poche differenze.
Organizzavano su prenotazione cene a lume di candela sulla spiaggia, con coreografie ogni volta diverse, noi ci siamo concessi un fantastica aragosta a lume di candela sulla terrazza che dava sul mare.
La parola magica mare… che dire, ho visto il mare dei carabi ma non è lontanamente paragonabile! forse Los Roques in Venezuela… no, direi che è unico con quei colori bianco, azzurro, blu, per non parlare della miriade di pesci che erano nella laguna, tartarughe, squaletti e razze, tutte a distanza ravvicinata. Ogni sera avevo appuntamento con le mie adorate razze che si facevano accarezzare, erano enormi ma cosi docili… è stato emozionante. Ho passato una vacanza indimenticabile per la natura che ci circondava, anche solo per aver camminato sulla sabbia a piedi nudi per tutto il resort, per la gente locale così cordiale, disponibile, incontrare i loro sorrisi spontanei ti trasmetteva serenità, è stata anche questa sensazione che mi ha accompagnato per tutto il tempo.
Il mio racconto non vuole essere un vero resoconto sulla struttura o altro, ma ho cercato di mettere in parole le tante emozioni che ho provato. Forse può sembrare infantile, ma le Maldive mi hanno davvero riempito il cuore e la mente, tutto questo mi aiuterà a sopportare l’inverno lungo e noioso che ci aspetta. Tanti saluti da una nuova affetta da “maldivite”.
Alessandra.
-
Re: Racconto nostro soggiorno al WHITE SANDS SPA - Agosto 2006
avevamo dimenticato le foto..... belle vero? sembrano cartoline....
Alessandra.
-
-