vi prego ditemi che non sono l'unica!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
vi prego ditemi che non sono l'unica!
Ciao a tutti, a gennaio partirò per il mio primo viaggio alle Maldive e precisamente andrò al thudu.
Beh...grande problema, anzi, grande disagio per me......ho il terrore delle immersioni e mentre il mio futuro marito sta frequentando un corso da sub io non ce l'ho fatta!!!
E' più forte di me.....amo il mare ma ho paura della profondità, ho paura di vedere e nello stesso tempo vorrei tantissimo vedere di persona tutto ciò che vedo durante i documentari.....tra l'altro mia sorella da ormai 10anni è sub...ma nonostante tutto sono bloccata e mio malgrado ho deciso di non frequentare il corso.
Il mio compagno un pò è dispiaciuto ma conoscendomi sa che probabilmente avrei attacchi di panico sott'acqua...
che stupida che sono vero? andare alle Maldive per poi privarsi volontariamente della bellezza e dell'oro che essa ha.
Lo so.....sarò l'unica imbecille....ma non so come fare per superare questa paura...tra l'altro sarà bruttissimo non condividere in viaggio di nozze certe esperienze nuove con lui...
Baci
Beh...grande problema, anzi, grande disagio per me......ho il terrore delle immersioni e mentre il mio futuro marito sta frequentando un corso da sub io non ce l'ho fatta!!!
E' più forte di me.....amo il mare ma ho paura della profondità, ho paura di vedere e nello stesso tempo vorrei tantissimo vedere di persona tutto ciò che vedo durante i documentari.....tra l'altro mia sorella da ormai 10anni è sub...ma nonostante tutto sono bloccata e mio malgrado ho deciso di non frequentare il corso.
Il mio compagno un pò è dispiaciuto ma conoscendomi sa che probabilmente avrei attacchi di panico sott'acqua...
che stupida che sono vero? andare alle Maldive per poi privarsi volontariamente della bellezza e dell'oro che essa ha.
Lo so.....sarò l'unica imbecille....ma non so come fare per superare questa paura...tra l'altro sarà bruttissimo non condividere in viaggio di nozze certe esperienze nuove con lui...
Baci
se questi fossero i problemi...il disagio nasce quando vorresti partire ma non ne hai la possibilita' (spesso economica) fai snork e goditi il paesaggio da favola: capperi tuo marito non stara' mica fuori da mattino a sera a fare immersioni??? ..non farti problemi....le maldive sono bellissime, te ne parla uno che non fa immersioni e c'e' stato 4 volte ....e che ha visitato il mare dei caraibi, di Los Roques,delle seychelles e dell'Egitto..buon vacanza!!!
ila guardati questo post di qualche tempo fa! non sei assolutamente l'unica!
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... on+nuotare
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... on+nuotare
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Grazie sei gentilissimo ho letto il post! beh mi solleva sapere che c'è qualcuno peggio di me!!
io so nuotare e molte volte sono stata all'acqua altissima anche a santo domingo, grecia e varie xone dell'Italia.
Lo so che non sono problemi...so anche che starò benissimo perchè ho bisogno di uscire fuori da questo stress..dicevo solo per dire che è un peccato..cercherò di migoliorare....
cmq sei gentilissimo, ti ringrazio tanto.
io so nuotare e molte volte sono stata all'acqua altissima anche a santo domingo, grecia e varie xone dell'Italia.
Lo so che non sono problemi...so anche che starò benissimo perchè ho bisogno di uscire fuori da questo stress..dicevo solo per dire che è un peccato..cercherò di migoliorare....
cmq sei gentilissimo, ti ringrazio tanto.
THUDUFUSCI gennaio 2007
x ilachry
ciao nel mio primo ( e per ora unico ) viaggio alle maldive ho avuto una esp particolare.
ho fatto sul posto un mini corso da sub con una immersione di 6 metri e ti assicuro che ti capisco..
..nel momento di immergermi mi è venuto un'ansia incredibile pensavo "ma cm faccio a respirare?" facevo pensieri irrazionali!!!
poi dopo qlc istante mi sono rilassato e sono andato.
adesso sono sempre indeciso se fare il corso da sub visto quello che mi è successo ma dall'altra parte c'è una incrdibile voglia di vedere quello che quel paradiso offre...
per concludere facendo snorkeling potrai cmq vedere un sacco di animali bellissimi di qst stanne certa..
ciao nel mio primo ( e per ora unico ) viaggio alle maldive ho avuto una esp particolare.
ho fatto sul posto un mini corso da sub con una immersione di 6 metri e ti assicuro che ti capisco..
..nel momento di immergermi mi è venuto un'ansia incredibile pensavo "ma cm faccio a respirare?" facevo pensieri irrazionali!!!
poi dopo qlc istante mi sono rilassato e sono andato.
adesso sono sempre indeciso se fare il corso da sub visto quello che mi è successo ma dall'altra parte c'è una incrdibile voglia di vedere quello che quel paradiso offre...
per concludere facendo snorkeling potrai cmq vedere un sacco di animali bellissimi di qst stanne certa..
MAHUREVA 2006
Grazie lo so, infatti a santo domingo ho avuto la stessa sensazione di soffocamento, pochi metri e pensavo di morire vedi un pò com'ero messa!
Diciamo che già io in generale sono un pò particolare.....e non aggiungo altro.
Il problema fondamentale è che la testa mi dice quando sono immersa che potrebbe arrivare un qualcosa che mi "aggredisce"...dio mi viene da ridere perchè ho avuto in calabria un trauma con una grandissima medusa!! sto ridendo da sola!!!!sai perchè? perchè ho visto una foto del thudu in cui c'era uno squaletto in riva.....oddio immagina le mie urla...va beh sto ridendo da sola in negozio...mi stanno prendemdo per matta.
io vado a domani e grazie.
Diciamo che già io in generale sono un pò particolare.....e non aggiungo altro.
Il problema fondamentale è che la testa mi dice quando sono immersa che potrebbe arrivare un qualcosa che mi "aggredisce"...dio mi viene da ridere perchè ho avuto in calabria un trauma con una grandissima medusa!! sto ridendo da sola!!!!sai perchè? perchè ho visto una foto del thudu in cui c'era uno squaletto in riva.....oddio immagina le mie urla...va beh sto ridendo da sola in negozio...mi stanno prendemdo per matta.
io vado a domani e grazie.
THUDUFUSCI gennaio 2007
Cara Ilachry, prima di andare alle maldive ero terrorizzata anche solo all'idea di mettere la punta del naso in acqua. Ma il paesaggio lì sotto è talmente fantastico che piano piano, anno dopo anno, mi sono innamorata della subacquea. Il primo brevetto (l'ho fatto per far piacere a mio marito) è stato un incubo, avevo una paura folle di annegare, ho dovuto sospenderlo per qualche giorno perchè, per la tensione, la pressione mi era salita alle stelle! Ma la forza di volontà è stata superiore alla paura. La paura di annegare ce l'ho ancora (se qualcuno si avvicina troppo in immersione la prima cosa che faccio è tenermi stretto l'erogatore e la maschera per paura che me lo tolgano con una pinnata!) , ma quando sono sottacqua non ci penso tutta presa come sono a godermi lo splendore dei fondali e dei pesci. E quando prendi un po di confidenza anche il pesce più grosso non ti spaventa, anche perchè sai che se li rispetti non ti possono fare del male. Ora, quando sono in immersione respiro pianissimo per risparmiare l'aria e restare sotto più tempo che posso. Sono sempre fra gli ultimi ad uscire e non uscirei mai. Quest'estate ho avuto un attacco di panico sott'acqua (nonostante le 99 immersioni fatte) ma è stato un caso e può capitare. Ho fatto la mia 100sima immersione senza problemi e anche le successive. Quando arriverai sull'isola e vedrai quel mare troverai il coraggio. Fai le cose gradatamente senza avere fretta e, chissà, tra qualche anno magari ci incontreremo in immersione!!!!
Gabri
Re: vi prego ditemi che non sono l'unica!
ciao ILACHRY perchè non ne discuti con gli esperti della sezione di immersione e snorkelling del forumILACHRY ha scritto:Ciao a tutti, a gennaio partirò per il mio primo viaggio alle Maldive e precisamente andrò al thudu.
Baci
http://maldive.mondoweb.net/forum/forum18.html
sono espertissimi e sapranno esserti di aiuto
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Vedrai che con un po' di pazienza queste paure passeranno, magari col tempo, magari una alla volta, ma se anche tu verrai folgorata dal mare delle Maldive il gioco è fatto.
Ho conosciuto tante persone nei nostri viaggi e non sei l'unica a soffrire di queste 'fisse'. Abbiamo visto diventare sub persone che soffrivano di claustrofobia, di attacchi di panico, con la paura del buio... insomma sei in ottima compagnia.
Come la testa può dirti che sta arrivando chissà quale 'mostro', può anche ad un certo punto decidere che è ora di lasciarti alle spalle certe paure.
Dovresti venire una volta con noi a fare snorkelling, abbiamo convinto a tuffarsi dalla barca anche una ragazza che aveva paura a stare coi piedi sul bagnasciuga!!!!
E sono anche convinta che una istruttrice sub come la nostra Marta riuscirebbe a farti passare un po' di paure magari con un giretto veloce nella bassa laguna.
Ti auguro di trovare una buona guida che ti prenda per mano e ti accompagni sott'acqua perché lì sotto è veramente un Paradiso.
Claudia
Ho conosciuto tante persone nei nostri viaggi e non sei l'unica a soffrire di queste 'fisse'. Abbiamo visto diventare sub persone che soffrivano di claustrofobia, di attacchi di panico, con la paura del buio... insomma sei in ottima compagnia.
Come la testa può dirti che sta arrivando chissà quale 'mostro', può anche ad un certo punto decidere che è ora di lasciarti alle spalle certe paure.
Dovresti venire una volta con noi a fare snorkelling, abbiamo convinto a tuffarsi dalla barca anche una ragazza che aveva paura a stare coi piedi sul bagnasciuga!!!!
E sono anche convinta che una istruttrice sub come la nostra Marta riuscirebbe a farti passare un po' di paure magari con un giretto veloce nella bassa laguna.
Ti auguro di trovare una buona guida che ti prenda per mano e ti accompagni sott'acqua perché lì sotto è veramente un Paradiso.
Claudia
Ilachry Io ho fatto Maldive e Seychelles senza sapere nuotare, non imparerò mai perchè sono ipernegata e se non ho imparato alle Maldive non penso che potrò mai imparare. Però ci tornerei anche domattinaaaaaa!!! Tanto stavo sempre nel lato laguna col mio salvagentone e mi sono fatta lo snorkeling a piedi!!!
che ci devo fà? Ormai non ho imparato da piccola cosa faccio vado col bracciolone alla mia età? E poi sono tipo pesce sasso che va sempre in basso! Non galleggio neppure col paranco! E' fisiologico: galleggiano anche i cani e io no! Ho provato pure col salvagente: mi sono mezza annegata in 40 cm d'acqua! Fantozziano!
Sei Reggio città?
Sei Reggio città?
allora, premetto che io nn sapevo manco nuotare! ma ho sfidato tutte le mie paure inconsce e subconsce etc. e ho fatto il corso OPEN (nel lontano 1992, mazza quanto sono vecchia!!!) e ricordo che in piscina, al passo del gigante, mi misi a piangere come una pazza, sul trampolino, con l'attrezzatura che pesava 20 kg...e l'istruttore mi ha fatto frignare per benino, poi tipo Marins mi ha detto " adesso che hai finito di piangere, gradirei ti lanciassi in acqua: siamo stufi di aspettarti! " mi sono accorta che gli altri mi stavano aspettando da 10 minuti! che figura! cmq alla fine ho fatto il corso, poi l'advanced, poi sono stata in Mar Rosso, 3 volte alle Maldive, alle Seychelles, in Corsica, in Sardegna, di nuovo in Mar Rosso e sai che ti dico??? che ne vale la pena....fatti un bel respirone e sappi che nn ti succederà niente di brutto, ma solo tante belle cose, favolose esperienze, ricordi indimenticabili!
Fra poco Moofushi vedrò! wow
Fra poco Moofushi vedrò! wow
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
perchè non provi con il giubbetto di salvataggio è più comodoaily ha scritto:che ci devo fà? Ormai non ho imparato da piccola cosa faccio vado col bracciolone alla mia età? E poi sono tipo pesce sasso che va sempre in basso! Non galleggio neppure col paranco! E' fisiologico: galleggiano anche i cani e io no! Ho provato pure col salvagente: mi sono mezza annegata in 40 cm d'acqua! Fantozziano!
Sei Reggio città?