Bandos... Perché no????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
arabafenice

Bandos... Perché no????

Messaggio da arabafenice »

salve ragazzi sono ormai mesi e mesi che leggo il vostro forum e ora che la voglia di maldive diventa sempre più grande mi sorgono domande a cui solo voi potete trovare una risposta. Sono tentata da numerose isole,xome budget diciamo che mi piacerebbe restare nei 1500€ a testa sperando anche di trovare qualcosa con l'anno nuovo in lastminute...comunque ieri sfoglio il catalogo di azemar e a parte Bathala di cui so che tutti parlate bene x le numerose qualità sopra e sotto il mare rimango anche colpita da come viene presentato Bandos,...da quello che ho letto precedentemente sul forum non certo meta degna di tanto splendore soprattutto dal punto di vista della struttura ma da catalogo le camere sembrano carine...allora ricapitolando vi chiedo ....Bandos,perchè no?????
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Intanto ti copio quanto ha scritto ANIMA nella sezione 'arrivi e partenze'. Lei è appena tornata. Dipende da cosa cerchi da un'isola, ma secondo me il solo fatto di avere un ottimo reef ad un buon prezzo merita un pensierino. :wink:
ANIMA ha scritto:il mio viaggio è stato con un offerta formula roulette azemar, su bandos, ho chiesto poi di fare la 2°sett a batala ma non mi è stato possibile..peccato.
essendoci già stata devo dire che come atollo preferisco Ari ma anche male sud, li ero troppo vicina alla capitale e quindi a traffico aereo/navale, in lontananza era ben visibile il "famoso"inceneritore, l'isola grandina e molto internazionale, giapponesi/inglesi/tedeschi/italiani ecc....piu' molta gente di passaggio per convention data la grande sala conferenze presente sull'isola.
per questo motivo e poi perchè prediligo isole un po' meno modernizzate non credo la scegliero' piu'....sempre meglio cambiare e vedere posti nuovi....
sull'isola poi ci sono piscine campi per vari sport, palestra, biciclette cable car e scooter elettrici che un pochino inquinano la visuale...!
le spiaggie sono piccolissime ma comunque molte belle, poca laguna ma 2 facilissime pass per uscire a snorkelare anche per i non esperti!
la nota positiva di Bandos è proprio il suo house-reef, il piu' bello che abbia mai visto nonostante la posizione, davvero ricchissimo di pesce anche di grandi dimensioni e corallo in forte ripresa.
le immersioni sono state varie e molto belle (certo mai come Fish Head e maya Thila!!!)ho potuto vedere finalmente le mante, c'era molto planctoon in questo periodo e quindi scarsa visibilita'.
il diving purtroppo rispetta le esigenze degli ospiti, che sono tanti, quindi minimo 2 barche carichissime di sub, soprattutto giapponesi.Le guide non parlano italiano ma solamente inglese e le immersioni un pochino care.
camere e ristoranti secondo me ottimi, ma diciamo che su questo non sono una persona particolarmente esigente....
mal che vada ci sono sempre i cocchi da spaccare :wink:
Claudia :D
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara arabafenice; innanzi tutto benvenuta sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen:

Per Bandos, dipende che cosa cerchi: per noi le Maldive sono per definizione quelle isolette di trecento metri di diametro con un piccolo resort sopra e tanto relax dappertutto; Bandos quindi la riteniamo appartenere a un altro arcipelago... :roll:

Buona navigazione! :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
arabafenice

In effetti è questa l'idea che anch'io ho delle Maldive...tanto che alla fine la mia scelta verrà rivolta ad altre isolette tipo Bathala, Moofushi, madoogali... :mrgreen: ma mi incuriosiva avere notizie su questo resort di cui tante persone non parlano bene soprattutto dal punto di vista del servizio offerto e della struttura e che invece da catalogo viene presentato in modo dignitoso.
Sai come diceva Claudia il prezzo è molto allettante e mi interessava capirne il perchè, mi piace viaggiare è ho già visitato altri mari lontani sempre indirizzando la mia scelta alla bellezza del luogo (perchè se si può meglio vedere ciò che c'è di più bello) e anche la qualità della struttura che non deve essere di super lusso (chissenefrega!!!) ma neanche una catapecchia(si va in vacanza mica a soffrire!!! :lol: )
ciaoooooooooo :wink:
ANIMA

Messaggio da ANIMA »

consiglio mio: se non trovi offerte migliori ad un prezzo inferiore prenota in tutta tranquillità per Bandos e non rimarrai delusa, inizierai a conoscere le maldive, ho conosciuto ragazzi che erano alle maldive per la prima volta e dell'isola erano veramente entusiasti!
se poi hai bisogno di dettagli....a disposizione ok
ANIMA DI MARE
Oluhveli '02-Biyadoo/Villivaru '03-Madoogali '04-Halaveli '05- Bandos '06
arabafenice

grazie infinite per le vostre informazioni...quindi da quanto mi pare di capire Bandos a volte viene tralasciata non per una cattiva qualità dei servizi ma bensi per la struttura di "isola" non proprio simile al nostro immaginario di isola deserta dispersa nell'oceano....avrei ancora qualche domanda:
-dal punto di vista del reef com'è?? ovvero: la laguna è profonda o bassa/la barriera corallina è lontana o ad una distanza accettabile/il reef coralli+pesci è abbondante

non ho ancora idea di quale isola sceglierò alla fine, ce ne sono un paio che mi attirano molto ma il prezzo di Bandos è decisamente "non male", vorrei però esser sicura di non farmi attirare troppo dal risparmio a discapito della bellezza del posto.
Grazie ancora, ciao :D
arabafenice

ooopppsss,...chiedo scusa non ricordavo più che il pezzo di racconto che Claudia mi ha riportato era proprio di Anima :roll:

...quindi...come non detto....
sorry!!! :oops:
ANIMA

Messaggio da ANIMA »

il reef è spettacolare, da non credere!!!!
ci sono due comode pass per uscire e appena a pochi metri da riva : IL MONDO!!oltre ai pesci/squaletti classici di barriera capita di vedere cose enormi tipo squalotti gia' grandicelli,carangidi,tonni,aquile di mare.....
in riva, c'è la laguna, magico caldo brodetto in cui ammollarsi se non si ha voglia di pinneggiare!!!
buona scelta!

p.s.
ovunque tu vada sara' un successo!mia sorella dopo anni alle maldive a giugno è stata a Giravaru, la tanto discussa isola vicina all'aeroporto...ne è tornata entusiasta per rappoto qualita' /prezzo....nonostante abbia visto una decina di resort quindi....
ANIMA DI MARE
Oluhveli '02-Biyadoo/Villivaru '03-Madoogali '04-Halaveli '05- Bandos '06
Trinità

Messaggio da Trinità »

consiglio mio: se non trovi offerte migliori ad un prezzo inferiore prenota in tutta tranquillità per Bandos e non rimarrai delusa, inizierai a conoscere le maldive, ho conosciuto ragazzi che erano alle maldive per la prima volta e dell'isola erano veramente entusiasti!
se poi hai bisogno di dettagli....a disposizione ok
Ne approfitto :
- qualche camera per la sua posizione è da preferire alle altre ??
- che tu sappia la copertura per gli sms (scheda Tim) c'è ??
Grazie :wink:
Trinità

Machchafushi '04 - Biyadhoo '05 - Bandos '06

Immagine
Rispondi