COCO PALM DHUNI (Atollo di Baa)

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
stefy973

COCO PALM DHUNI (Atollo di Baa)

Messaggio da stefy973 »

Ciao a tutti,
il 3 Marzo parto per il Coco Palm Dhuni. Qualcuno che è già stato mi può dire che tipo di abbigliamento portare per la sera e se servono le scarpe o è tutto nella sabbia. Per ricaricare i cellulari serve un adattatore? Dato che è la prima volta che vado alle Maldive, mi hanno detto di prendere creme solari con protezione molto alta (40), ma non è esagerato? Grazie.
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Benvenuta stefy973!
La protezione solare è necessaria. Il sole all'equatore "picchia" forte! Facendo snorkeling poi rischi di uscire dall'acqua come un ringo. Bianca davanti e rossa sulla schiena.
Quando torni non mancare di inviarci un bel racconto!!!!
Buon viaggio
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Stefy; non scherzarci sopra, specie se non ci sei mai stata: il sole passa proprio sopra la tua testolina e non si tratta di una mera considerazione astrofisica... Lo strato di atmosfera che un raggio allo zenith attraversa, è "corto a sufficienza" per far sì che una gran quantità di UVA e UVB, oltre a radiazioni cosmiche, passino e giungano a terra. Si tratta di un flusso molto, ma molto superiore rispetto a quello che possiamo subire persino in Sicilia il 21 giugno, e paragonabile solo a quello che alle nostre latitudini misureresti sui 3-4000 metri (con la differenza che, in genere, a 3-4000 metri non ci stai nuda...)

Quindi crema solare minimo 15; all'inizio meglio ancora la protezione totale; ciò anche se fossi di origine africana. Il rischio è quello di rovinarsi una vacanza da meraviglia e magari, fra una ventina d'anni, dover combattere malattie senza rimedio... :?
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
alexx

Messaggio da alexx »

Io uso protezione 60 per i primi 5-6 giorni poi passo per altri 2- 3 gg a protezione 30 e per gli ultimi a protezione 10 e sono diventata nera lo stesso ma senza ustionarmi e così anche le mie bimbe. Stai attenta al sole, ho visto, in questi annni, più di una persona rovinarsi la vacanza per mancanza di creme adatte. Pensa che ad Alimathà se non hai protezione alta te la danno loro e se sei carino/a magari anche te la spalmano. Scherzi a parte in Messico una giovane coppia si è rovinata la vacanza, pensa lui si è addormentato in piscina senza protezione e si è ricoperto di bolle e puoi così immaginare il resto della luna di miele
Alexx
Rispondi