Adesso non abbandoniamo le Maldive...

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
davidecar

Adesso non abbandoniamo le Maldive...

Messaggio da davidecar »

Buona serata, anche se questa non può essere una buona serata, a tutti gli amici del forum e delle Maldive.
Quasta mattina abbiamo appreso la notizia della catastrofe che ha colpito l'intera zona dell'oceano indiano mentre stavo ritoccando le foto che, non più tardi di una settimana fà, scattavamo a Fun Island.
Siamo rientrati lunedì 20/12 e stavamo preparando un racconto dettagliato della nostra prima, ma non ultima, stupenda esperienza maldiviana.
Un profondo senso di impotenza e di tristezza mi ha colpito e ho interrotto il mio lavoro come se non avesse più nessuna importanza a confronto di una tragedia di tali dimensioni.
Poi con il passare delle ore si è instaurato nel mio cuore un altro sentimento altrettando forte, un sentimento che mi ha spinto a scrivere questo messaggio.
Invito tutti gli amici delle Maldive a non avere PAURA di tornare nei luoghi che ci sono tanto cari, questo sarebbe per quegli atolli una catastrofe ancora più grave di quella che li ha appena colpiti.
Non appena avremo tempo finiremo il nostro racconto di viaggio e lo pubblicheremo, per cercare di convincere un numero più alto possibile di persone a vivere quello che abbiamo vissuto noi.
Ciao a tutti.
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Ciao, anch'io stavo preparando il racconto della mia vacanza terminata il 13 dicembre (ero a Dhonveli), ma al contrario, io per ora non ho proprio la forza e la voglia di continuarlo.
Che disastro, non ho altre parole!
Roberta
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
elkjaer69

Messaggio da elkjaer69 »

oltre a non abbandonare le maldive, che peraltro sono state colpite in maniera più lieve, non abbandoniamo neppure le popolazioni degli altri paesi colpiti. sono profondamente addolorato nel vedere in che condizioni è situata l'isola di phuket, lo sri lanka e pee pee island (che reputo l'isola + bella che ho mai visto), posti di cui riserbo ricordi meravigliosi, sia come luoghi che come ospitalità e gentilezza della gente che li abitano. volevo partire a fine gennaio ma sono confuso... :cry:
Ospite

Messaggio da Ospite »

UN APPELLO: PARTIRE SE POSSIBILE E QUANDO POSSIBILE !
La Farnesina continua a ripetere che è inopportuno partire per le mete che hanno subito danni dallo tsunami - Maldive comprese - poichè l'area è ancora "instabile".
Tutti noi condividiamo le preoccupazioni per le condizioni di sicurezza dei turisti italiani !!!
Tuttavia non dimentichiamoci che ci sono molti italiani che alle Maldive ci lavorano e con quei proventi ci mantengono le famiglie !
E non dimentichiamoci che il popolo maldiviano trova la sussistenza principalmente dal turismo.
Se tutti rinunciamo a partire, rinunciando alle vacanze già prenotate, potrebbe seriamente significare il collasso della fragile economia maldiviana.
Speriamo che la situazione si normalizzi nel giro di pochi giorni - anche se credo che sia molto improbabile.
Un appello a tutti: NON LASCIAMO NULLA DI INTENTATO - se abbiamo prenotato le vacanze e se ci sarà possibile PARTIAMO !
SIMO

Messaggio da SIMO »

Sono D'ACCORDISSIMO con tutti voi...
Rispondi