VELIDHU: info?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
stefy973

VELIDHU: info?

Messaggio da stefy973 »

Finalmente parto il 26 Marzo per il VELIDHU. Qualcuno mi racconta qualcosa in merito? I teli mari li danno loro ed è possibile affittare le pinne per lo snorkeling? Grazie.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Trovi un pò di info da parte di altri utenti su questo topic, se non l'hai già letto

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... 53&start=0
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
marygrabry

Messaggio da marygrabry »

Ciao stefy97, noi siamo tornati da Velidhu il 27 febbraio u.s.
E’ un’isola dove si respira una piacevole “aria internazionale”, con presenza di turisti Inglesi, Tedeschi, Francesi, Giapponesi ed ovviamente Italiani.
Eravamo circa una trentina di ITA su 200 ospiti, alcuni stanziali, che da decenni soggiornano un mesetto sull’isola.
L’Isola è piuttosto grande e non si percepisce il Tutto Completo, se non a pranzo o a cena, dove l’offerta è più che decorosa.
Per chi lo desidera, spazi ed angoli solitari si trovano senza problemi (animazione totalmente assente).
Sull’isola è presente Vincenzo (referente italiano del TO Swantour) che vi accoglie all’arrivo e con attenzione e professionalità, dopo il Cocthel di benvenuto e la gradita salviettina rinfrescante, vi informerà su tutto in modo più che esaustivo, ritirando il voucher e fornendovi la chiave del vostro alloggio.
Vincenzo sarà (veramente) sempre disponibile per eventuali problemi o situazioni che possano richiedere la sua assistenza/intervento.
Dopo aver compilato un semplice stampato, con i dati che vi riguardano, come numero passaporto etc. alla Reception troverete un ragazzo dello staff maldiviano che caricate le vostre valigie vi accompagnerà all’alloggio assegnato.
Da questo momento si aprono i Vostri interessi…
I teli mari sono forniti gratuitamente e cambiati giornalmente, anche tutta l’attrezzatura (maschera, boccaglio, pinne) per snorkeling è fornita gratuitamente.
Io e mio marito andiamo alle Maldive soprattutto per lo snorkeling (usciamo dall'acqua solo per nutrirci) e la scelta dell’isola è fortemente influenzata dal punteggio del Reef.
Da questo punto di vista il reef di Velidhu non ci ha affatto deluso, offrendoci momenti stupendi (come nelle miniature della jpg allegata) con il quasi contatto di Mante, Aquile di Mare, Delfini, Squali pinna bianca, tartarughe e tantissimi altri pesci di varie dimensioni e colori.
Anche il corallo comincia a ricolorarsi, fornendo bellissime e suggestive immagini.

Un saluto cordiale.
Gabry

Kuda Rha - 03/2005, Bathala - 02/2006; Madoogali - 09/2006; Velidhu - 03/2007... Vilamendhoo la prossima da visitare
Immagine
balestra titano

Messaggio da balestra titano »

Noi ci siamo stati come prima volta alee maldive nel 2002 e confermiamo quanto detto da Gabry. Ottima scelta per qualità e prezzo.
Buon divertimento :wink:
Velidhu 2002 - Fun Island 2004 - Ranveli 2005 - Asdu 2006 - Suvadiva 2007 - prox ?
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

X Marygabry

Ciao perchè non mandi il racconto e le foto per la pubblicazione,
sarebbe utilissimo per aiutare, chi come te prima di partire,
deve decidere l'isola o il proprio viaggio alle Maldive

Fai sapere
grazie
Claudia&Dario
marygrabry

Buongiorno Claudia&Dario,
daremo anche noi un contributo al sito, proprio perchè dal sito abbiamo tratto sempre importanti ed utili informazioni che ci hanno aiutato a fare scelte che fino ad ora ci hanno pienamente soddisfatto.
Pensavamo di contribuire con un filmato su Velidhu (dobbiamo ancora visionare e tagliare 4 ore di riprese), ma abbiamo disponibile il filmato di Madoogali (visitata in settembre 2k6), che abbiamo finito di sitemare prima di partire per Velidhu.
Seguiremo le indicazioni per la pubblicazione.

Grazie per l'invito ed un cordiale saluto.
Gabry

Kuda Rha - 03/2005, Bathala - 02/2006; Madoogali - 09/2006; Velidhu - 03/2007... Vilamendhoo la prossima da visitare
stefy973

Messaggio da stefy973 »

Grazie Gabry delle importantissime informazioni.
Con che compagnia aerea avete viaggiato?
Stefy.
stefy973

Messaggio da stefy973 »

Ciao, ho sentito che alle Maldive si possono ricevere sms ma non inviare, dipende anche dal tipo di contratto che hai con i gestori. Io ho una sim della Vodafone.....è sufficiente per poter utilizzare il cell. o devo attivare qualche servizio in particolare? Ci vuole un adattatore per poter mettere sotto carica il telefonino? Ultimo quesito: ho fatto il passaporto nel 2003 per andare in Egitto, poi non ho più viaggiato, devo solo comprare una marca da bollo? E' la prima volta che vado alle Maldive, non si capisce?!
Grazie. Stefy.
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Prova a vedere se ci sono promozioni con Vodafone, altrimenti ti converebbe acquistare una sim maldiviana,
la trovi in aeroporto e risparmi tantissimo :wink:
Per quanto riguarda il passaporto è sufficiente mettere la marca da bollo.
Consiglio: comprala ma non la mettere nel passaporto, aspetta il controllo alla dogana, se te la chiedono la metti,
altrimenti risparmi e la utilizzi un'altra volta :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
stefy973

Messaggio da stefy973 »

Grazie.
Ho già letto vari commenti sull'abbigliamento da portare alle Maldive, ma nello specifico al Velidhu come ci si veste la sera? E' meglio portare anche qualcosa a manica lunga?
Stefy.
marygrabry

Ciao Stefy,
abbiamo viaggiato con Air Italy.
In generale ne meglio ne peggio di Altri che fanno questa tratta.
Forse gli spazi a sedere sono un po' più stretti lateralmente, ma più ampi anteriormente e favorevoli per la disposizione delle gambe rispetto a Neos o Eurofly che abbiamo sperimentato in altre ocasioni.
L'intrattenimento un po' datato con monitor vecchiotti e nella maggioranza malfunzionanti.
Personalmente, nel tragitto leggo e ascolto musica...
Il pasto offerto a bordo è decoroso.
Il personale disponibile QB (come nelle ricette).

Da Velidhu, con Vodafone ho telefonato, inviato e ricevuto SMS senza problemi.
Mio marito con TIM aveva problemi con gli SMS in invio.

Alla sera ci si veste... come quando si è tra amici.
Basta guardare i Tedeschi o gli Inglesi che sono la maggioranza.
Non farti un nuovo guardaroba, portati quello che hai (il meno possibile sarà già tanto).

Penso che le uniche cose a manica lunga che avevamo erano una felpina, da usare a Malpensa al rientro!

Meno 12... buon divertimento.
Gabry
marygrabry

Ciao Stefy,
ancora 2 cose che ho dimenticato di inserire nel msg procedente.

Adattatori per il passo europeo erano disponibili gratuitamente alla reception, ma averne uno personale non guasta (uno piccolissimo spazio in valigia si trova sempre).

Per la marca da bollo da applicare sul passaporto fai attenzione a questo:
Già dallo scorso anno la MARCA DA BOLLO acquistata in tabaccheria ha stampato sopra la data dell'acquisto che in qualche modo la rende utilizzabile solo per un periodo ben preciso rispetto alla data di rilascio del passaporto.

Faccio un esempio:
Diciamo che il tuo passaporto riporta come data di rilascio il 20/03/2003.
Se tu acquisti la marca da bollo oggi, ti verrrà rilasciata con stampato 12/03/2007.
Bene (cioè male) la tua marca avrà validità solo fino al 20/03/2007 (giorno, mese che corrispondono alla data di rilascio passaporto) 8 giorni!!!!
Ti troveresti al controllo per la partenza del 26/03/2007 con una marca da bollo scaduta!!???!!
Se acquisti la marca da bollo il 21/03/2007, riporterà questa data e per il tuo passaporto avrà una validità fino al 20/03/2008 (1 anno).
Prima che mio marito (ben documentato in merito) mi spiegasse questo meccanismo di funzionamento, pensavo che fosse l'eventuale data di annullamento che la rendeva disponibile per un anno, indipendentemente dal giorno, mese del rilascio passaporto.

Spero di essere stata utile anche per altri.
Nel frattemppo è passata la mezzanotte e per te sono meno 11...

Un saluto cordiale.
Gabry
stefy973

Messaggio da stefy973 »

Grazie a tutti voi per le risposte. Sicuramente mi verranno in mente altri quesiti prima di partire. Buona giornata.
Stefy.
Rispondi