cosa mettere in valigia ?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Havanero

cosa mettere in valigia ?

Messaggio da Havanero »

ciao a tutti,
prossimamente sarà la mia prima volta
alle Maldive... così volevo chiedervi qualche consiglio..

siccome sia io sia la mia lei siamo subacquei,
abbiamo un borsone con le attrezzature complete,
che pesa già un bel po'...
quindi come sempre, devo ottimizzare al massimo il restante
bagaglio, altrimenti straforo la franchigia..(20kg a testa
sono pochini :? )

allora, voi che avete esperienza, cos'è che non può
mancare e cos'è che invece sarebbe superfluo portare??
...ahh dimenticavo, andremo a Bathala... :lol:

Grazie :wink:
Bye
Havanero
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

superfluo è tutto l'abbigliamento che non siano magliette, costumi, parei..........
per l'attrezzatura, beh, non ti portare le torce. Il resto è tuttto necessario o quasi, a meno che tu non decida di affittarlo la...............
superflue sono anche cose come asciugacapelli ( sembrerà strano ma molti se lo portano;) teli da mare, calzature di ogni genere( magari un paio di infradito per i pontili e isole dei pescatori se ci vai), boh, poi forse anche altre cose, magari chiedimi cosi viene in mente
silviabi
pelledoca

Messaggio da pelledoca »

ma non serve nemmeno una giacchina a vento? io veramente il phon pensavo di portarlo, non ridere ma in agosto in sardegna lo uso! tipo: se uno fa il bagno a mezzanotte poi va a letto zuppo??(io ho i capelli molto lunghi, non e' che voglia fare la piega!!)
Havanero

Messaggio da Havanero »

silvia ha scritto:..per l'attrezzatura, beh, non ti portare le torce. Il resto è tuttto necessario o quasi, a meno che tu non decida di affittarlo la..........
come non portare le torce??, le immersioni in notturna
non si fanno ?? :shock: .... sei davvero sicura ??
per il resto preferisco sempre scendere con la mia
attrezzatura, con la quale mi immergo tutto l'anno.. :wink:

Grazie per le tue dritte.
Bye
Havanero
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

se stai una settimana faai un paio di notturne.
La vega( o similari) sono pesantucce. Puoi prenderle dalla barca.
Io non l'ho mai portata anche quando resto la per tre settimane e faccio diverse notturne.
Di solito la torcia non la porta quasi mai nessuno.
La giacca a vento??????????????
ma dai............................
silviabi
Ospite

Messaggio da Ospite »

scusa, non ci sono mai stata prima. ma rimediero' presto.Intanto tolgo la giacchina dalla valigia, grazie. Se poi ti fischiano le orecchie sono io che ho freddo sulla barca e ti penso..SCHERZO!
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

fidati!!!!!!!!!
silviabi
sushi

Messaggio da sushi »

La giacca a vento è certamente esagerata.

Starei solo attenta a non congelare in aereo o nell'aereoporto di malè (io al ritorno ho preso un raffreddore coi fiocchi!)

Sulla barca, al ritorno dall'immersione, soprattutto se è nuvoloso o fa vento...un po' di freddo si può avere (è molto soggettivo). Tra i giapponesi usa molto mettersi il K-way, magari va di moda :?
pelledoca

Messaggio da pelledoca »

ho capito, la giacchina la rimetto in valigia. Grazie sushi!!Altro che moda.. sono freddolosissima (motivo per cui vado al caldo in inverno..). Comunque,pensavo di portare la muta shorty, dovrebbe bastare no?.
Ho letto che sei stata a Biyadoo, io vado a Villivaru..fa feramente schifo il ristorante, come ha scritto mavsub?e che mi dici dei massaggi (unico plus presente sull'isola, oltre al ristorante) meritano? sono cari? volevo anche chiederti se danno i teli mare e se posso dare mance con euro in moneta, o se non li possono cambiare. Grazie!
sushi

Messaggio da sushi »

andiamo con ordine.

io avevo la shorty da 2.5 e direi che va bene nelle immersioni fino ai 20-25 metri. Essendo estremamente freddolosa ho però rimpianto di non avere quella intera da 2.5, anche perchè mi sono un po' grattugiata una coscia sui coralli :oops:
Ho notato che gli istruttori e le istruttrici portavano sempre la intera da 2.5 mm

il ristorante è bruttino sia a Diyadhoo che a Villivaru (peggio a Villi). Io stavo a Biya ma sono andata a mangiare uan volta a Villi e, forse è un caso, mi sembra che si mangi meglio a Biya. Io mi sono trovata bene perchè mi piace la cucina internazionale (pure l'hash potato) e l'esotico piccante. Ho conosciuto altri italiani e devo dire che nessuno si lamentava, anzi mangiavano di gusto. Certo non è al livello di altri resort molto frequentati da italiani.

Massaggi? a biya c'era un centro ayurvedico ma sembrava deserto. Non so dirti perchè nessuno che conosco lo ha frequentato. Non riporci però troppe aspettative :wink:

I teli mare a Biya non li davano, penso neanche a Villi.

Se puoi procurati dollari per le mance (ci guadagni anche :wink: ), e se puoi fatteli cambiare in moneta. Fatti furba e la mancia dalla un po' all'inizio e un po' alla fine, vedrai che ti trattano meglio. E non sottovalutare il bagnino, meglio farselo amico che ti procura la sdraio (a biya le sdraio scarseggiavano e c'era sempre la corsa all'accaparramento).
pelledoca

Messaggio da pelledoca »

certo che non la descrivi come un paradiso, forse avrei potuto scegliere meglio..ho scoperto il forum solo DOPO avere prenotato purtroppo...spero almeno che le immersioni meritino!. Lo stress da accaparramento sdraio non lo commento nemmeno, mi sdraiero' sulla spiaggia e andra' benissimo, pero' anche loro potrebbero contare i "sederi" da dovere alloggiare!!
Il ristorante temo sia brutto apposta, infatti tutte le sere propongono A PAGAMENTO delle cene "alternative" in spiaggia. Per la muta..non dispongo di molte possibilita', o la shorty o la intera da 5 mm (anzi, il corpetto e' 5 + 2 non separabile). Che dici??
sushi

Messaggio da sushi »

vai con la shorty, quella da 5 mm è davvero troppo

non preoccuparti che l'aspetto mare-snorkeling-immersioni ti ripagherà delle altre pecche dell'isola!

E se ti capita, fai qualche immersione invece che col diving di Villi, con quello di Biya: le giapponesine sono davvero M E R A V I G L I O S E !!!
Halem

Messaggio da Halem »

Io il phon l'ho sempre portato(anch'io ho i capelli lunghi)però è meglio informarsi prima sul voltaggio,io avevo il phon che andava lentissimo...dipende dal resort.La cosa principale è di non portarsi SCARPE in generale sopratutto I TACCHI! (ce ne sono tante che arrivano con i tacchi ,le trovo molto divertenti anche perchè dopo 2 giorni le vedi con gli infadito o piedi nudi)Altra cosa l'asciugamano da spiaggia...i teli te li danno ogni giorno puliti,quindi é un peso inutile!IMPORTANTE una felpa per l'aria condizionata sull'aereo,una bottiglietta d'acqua(all'aereoporto si schiatta mentre fai la coda il controllo passaporti) e i tappi per il Maldivian Air Taxi!Un bandana o cappello perchè il sole picchia parecchio se vai in barca!Le acqua socks perchè se vuoi farti una passeggiata alla barriera ci sono i coralli morti e ti puoi tagliare.
Quindi ricapitolando:
PAREI,INFRADITO,TAPPI,PHON (se hai capelli lunghi)il k way solo se fai il trasferimento in barca veloce da Male ma puoi farne a meno,qualche dollaro per le mancie!,costumi e non abiti in paillettes!
ps.Sappi che alle Maldive sono musulmani,quindi ne topless ne abiti trasparenti,è una questione di rispetto!
La torcia può servire la sera per bloccare i granchi o per vedere dove metti i piedi,perchè quando si è in ritardo si cercano delle scorciatoie per il ristorante(a volte le torce sono in camera come del resto degli ombrelli per i brevi acquazzoni che a volte capitano!
Ciao e Buona Vacanza!A.
pelledoca

Messaggio da pelledoca »

grazie halem! comunque dove vado io a quanto pare i teli non li danno, figurati se danno le torcie o gli ombrelli...mi sa che tu sei stato in un posto piu' "chic". Bene ragazzi allora io partooo
sushi

Messaggio da sushi »

l'ombrello te lo danno (almeno quello!)

le scarpe infradito confermo che sono le migliori. se vuoi fare la chic basta che ne porti un paio carino per la sera :wink:

il phon a biya funzionava bene (ricordo invece che mi ustionavo con l'acqua della doccia che non si regolava bene)

la torcia per me non serve, l'isola è piccola e di solito passi dai vialetti illuminati
Rispondi