andiamo con ordine.
io avevo la shorty da 2.5 e direi che va bene nelle immersioni fino ai 20-25 metri. Essendo estremamente freddolosa ho però rimpianto di non avere quella intera da 2.5, anche perchè mi sono un po' grattugiata una coscia sui coralli
Ho notato che gli istruttori e le istruttrici portavano sempre la intera da 2.5 mm
il ristorante è bruttino sia a Diyadhoo che a Villivaru (peggio a Villi). Io stavo a Biya ma sono andata a mangiare uan volta a Villi e, forse è un caso, mi sembra che si mangi meglio a Biya. Io mi sono trovata bene perchè mi piace la cucina internazionale (pure l'hash potato) e l'esotico piccante. Ho conosciuto altri italiani e devo dire che nessuno si lamentava, anzi mangiavano di gusto. Certo non è al livello di altri resort molto frequentati da italiani.
Massaggi? a biya c'era un centro ayurvedico ma sembrava deserto. Non so dirti perchè nessuno che conosco lo ha frequentato. Non riporci però troppe aspettative
I teli mare a Biya non li davano, penso neanche a Villi.
Se puoi procurati dollari per le mance (ci guadagni anche

), e se puoi fatteli cambiare in moneta. Fatti furba e la mancia dalla un po' all'inizio e un po' alla fine, vedrai che ti trattano meglio. E non sottovalutare il bagnino, meglio farselo amico che ti procura la sdraio (a biya le sdraio scarseggiavano e c'era sempre la corsa all'accaparramento).